Renzi a La7

Messaggio per Enrico Mentana

Sabato 29 gennaio 2022 18:23:23
Gentile Direttore Mentana,
Mi meraviglia lo spazio che La7 ha largamente garantito a Matteo Renzi in questa lunga maratona elettorale consentendogli di esprimere pareri personali senza alcuna possibilità di confronto con altri politici... Renzi che, forte del suo 2%, si improvvisa grande statista mettendo in discussione l'operato di altri politici accusandoli di non avere il senso delle Istituzioni solo perché avevano proposto Elisabetta Belloni, persona di grandissimo spessore e pluricompetente come pochi, ma colpevole di essere a capo dei Servizi di Sicurezza!
Ma, visto che nessuno si è posto il problema, io mi chiedo: è per senso delle Istituzioni che lo stesso Renzi ha determinato la caduta di Ignazio Marino in uno studio notarile a Roma?
È sempre per un alto senso delle Istituzioni che ha pugnalato alle spalle Enrico Letta mentre lo rassicurava di stare "sereno''?
È sempre per un lodevole senso delle Istituzioni che sempre lo stesso Renzi si permetteva il lusso di non partecipare alle sedute parlamentari per recarsi dall'amico principe d'Arabia e pubblicarne orgogliosamente l'intervista?
O, sempre per uno spiccato senso delle Istituzioni incontrava, fuori da circuiti e luoghi istituzionali, membri dei Servizi Segreti presso una stazione di servizio dove qualche foto lo sorprendeva e immortalava?
Un personaggio del genere, che da segretario del PD con quotazione oltre il 40% passa al 2% come capo politico di IV, merita ovviamente tutto il rispetto; e da uomo senza peccato può arrogarsi il diritto di lanciare pietre accusatorie contro gli avversari politici... solo che diventa uno spettacolo estremamente penoso per chi guardava il vostro servizio elettorale. Ugualmente penoso lo spettacolo di un Mastella di cui da tempo nessuno si cura!
Dovevate essere proprio a corto di personaggi da intervistare se avete abbassato di tanto i vostri standard qualitativi!
Per il futuro, non sarebbe meglio dare agli altri (politici o persone semplicemente tirate in ballo) la possibilità di replica agli insulti di siffatta gentaglia?
Grazie per l'attenzione,
Angela Amella
Da: Angela Amella

Rispondi a Angela Amella

Scrivi un nuovo messaggio a Enrico Mentana

Altri messaggi recenti per Enrico Mentana

Leggi tutti i messaggi per Enrico Mentana

Commenti Facebook