Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 3

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Mentana utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 14 giugno 2020 17:38:54

Buonasera Dott. Mentana, sarei curioso di conoscere il motivo per cui, da un po' di tempo, non vedo più alla conduzione del tg del sabato/domenica, Francesca Fanuele.
Grato per una sua risposta, le porgo distinti saluti.
guido gamberini.

Venerdì 12 giugno 2020 22:19:47

Spettabile Staff,
Ho scritto un messaggio su messanger per il direttore Enrico Mentana.
Vi chiedo la cortesia di comunicarglielo.
Grazie
Giovanna Galasso

Venerdì 12 giugno 2020 20:57:28

Ma la gruber è ossessionata da ConTE? Non si può più seguire e sentire. È stucchevole. Un vecchio socialista della FGSI

Lunedì 8 giugno 2020 19:15:45

Caro Mentana,
se può essere vero, forse (ottimisticamente), che non ci sia un ragazzo in Italia che preferisce il reddito di cittadinanza al lavoro, è ancor più vero che il suddetto reddito educa a non fare una mazza.

Sabato 6 giugno 2020 19:10:39

Buonasera dottor Mentana, sono una spettatrice assidua del suo TG e in genere di tutti i programmi di La 7.
Sono un’insegnante di scuola primaria, neo pensionata e nonna di cinque nipoti dai due ai dodici anni. La scuola è sempre stata una grande passione per me, più che un lavoro ed è per questo che ho deciso di scriverle. Mi piacerebbe molto se nei programmi della vostra rete si affrontassero in maniera seria e approfondita le problematiche e le ripercussioni che questo tragico periodo hanno avuto sugli alunni prima di tutto, ma anche sulle famiglie e gli insegnanti. Ho l’impressione che se ne sia parlato poco, certo le emergenze sanitarie ed economiche sono state talmente gravi da dover per forza avere la priorità su tutto. Ora però mi sembra che si possa dare un po’ di attenzione alla scuola anche in vista della ripresa di settembre, dando voce alle persone che sono state direttamente coinvolte nell’esperimento della Didattica a Distanza. Ho ascoltato le esperienze delle mie ex colleghe che, dall’oggi al domani hanno dovuto inventarsi un modo tutto nuovo di fare scuola, anche stimolante sotto certi aspetti... ma senza la relazione interpersonale che, con i bimbi è fondamentale! Ho poi vissuto in famiglia le difficoltà dei genitori alle prese con un lavoro nuovo: fare i maestri con i loro figli. Un’impresa non da poco, glielo posso garantire, specialmente se gli stessi genitori erano alle prese con il lavoro da casa oppure lavoravano anche in quarantena. E poi ci sono loro, i bambini: senza quelle relazioni, quei momenti di impegno, ma anche di gioco, di scoperta e divertimento che solo la scuola può offrire.
Mi scusi se mi sono dilungata, ma credo che la scuola sia il più grande investimento per il futuro è mi piacerebbe che se ne parlasse di più. Grazie dell’attenzione e... buon lavoro.
Claudia Papinutto

Sabato 6 giugno 2020 07:03:34

Egregio dr Mentana,
quello che Lei liquida come una "pagliacciata della Lega" è il sentimento che prova quella parte della classe docente che, a causa delle decisioni della Ministra Azzolina, rischia di non lavorare più nella scuola... dopo aver dato l'anima, come suol dirsi, per garantirne il buon funzionamento. La Ministra, insieme a tutti i grillini, ha tradito il mandato elettorale. Il popolo è disperato... o questo piccolo particolare ancora non è stato colto? Io ringrazio le opposizioni che provano a farsi portavoce dei tanti problemi che affliggoni noi comuni mortali. Cordialità. Enza Cerbelli

Giovedì 4 giugno 2020 08:39:59

Buongiorno Direttore! Abbiamo inviato un messaggio di posta elettronica con allegato all'indirizzo programmi la7. it a nome dello Studio di Architettura Paolo Bertolotti. Si tratta della proposta di un progetto a nostro avviso interessante. Chiediamo cortesemente di confermarne la ricezione o di indicare un indirizzo di posta elettronica alternativo qualora quello da noi scelto non risultasse idoneo. Grazie per l'attenzione. Cordialmente Cristina Rocca

Mercoledì 3 giugno 2020 14:36:24

Buona sera, stasera alle 18 ancora una volta commenterá "Conte. " Mi appello alla sua onestá intellettuale per ricordare agli italiani che Conte in un collegamento speciale si rivolse alla Nazione per dire agli Italiani che se le forze politiche avessero continuato a fare le bizze LUI si sarebbe fatto da parte. A lei commentare da par suo. La aspetto. Complimenti e cordiali saluti.

Martedì 2 giugno 2020 20:12:14

Buonasera sig. Mentana le scrivo in quanto titolare di un' agenzia di scommesse sportive a Prato. Io ho sempre ritenuto lei il più grande giornalista che abbiamo in Italia, ma purtroppo devo dirle che sono molto amareggiato nei confronti dei giornalisti televisivi italiani e soprattutto da lei in quanto da me ritenuto il più bravo. Il motivo è che la mia attività (quindi anche tutti i lavoratori del settore che è legale le ricordo) non sono mai stati menzionati in nessun Tg televisivo. Noi è dall'8 di marzo che siamo chiusi e lo siamo tuttora senza capirne il motivo. La saluto e spero che considerate un pochino anche noi visto che siamo rimasti senza un euro. Grazie

Lunedì 1 giugno 2020 21:03:15

Gentile direttore,
Questa sera (1 giugno) milena gabanelli, nell'ambito del suo spazio dedicato agli evasori, ha affermato che è comprensibile/accettabile che. 'una persona che guadagna 100 dichiari 90'. La ritengo un'affermazione sconsiderata che lei avrebbe dovuto correggere. Può infatti risultare comprensibile che una persona che guadagna 100, dichiari 100 ma paghi solo il 50per cento delle tasse che dovrebbe perché non ha altre disponibilita', maturando di conseguenza un debito con l'agenzia delle entrate. Ho notato che spesso le pillole di saggezza della gabanelli meriterebbero di essere meglio orientate. d'altro canto non si può diventare in una settimana massimi esperti di astrofisica e la settimana dopo di zucchine. Mi piacerebbe che lei ogni tanto avviasse un breve contraddittorio con MG.

Commenti Facebook