Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 2

Messaggi presenti: 565

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Mentana utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:51:44

La Camera USA ha votato l’impeachment di Trump per la seconda volta con 10 repubblicani che hanno votato a favore

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:38:23

[Presidenti che danno esempio]

Che vergogna i nostri politici!!!
il presidente putin russo e netagnao israeliano si sono vaccinati per primi in diretta per dare l'esempio. l'unico in italia che ha fatto un gesto simile è stato il governatore della campania, de luca ed è stato criticato da tutti i vigliacchi che si sono sfigati dicendo che davano spazio prima agli altri.
mattarella, conte e speranza si devono vergognare, perché loro dovevano dare l'esempio.
caro mentana, questi sono gli argomenti che lei deve trattare e non fare finta di niente. la gente non è ingenua come lei crede.
un saluto.
rosario

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:35:38

[Trasmissione su crisi di Giverno]

Direttore Mentana prendo atto della risposta legittima di Conte che spara a zero su Renzi, rivoltando su lui tutta la responsabilità di voler sfasciare il Paese in questo delicato momento, quindi riducendo il tutto ad un duello rusticano tra i due, però mi è venuto in mente la gag di Gigi Proietti dal titolo:
“Il Cavaliere Nero contro il Cavaliere Bianco “
ma il Cavaliere Nero è Renzi mentre il Cavaliere Bianco è Conte.
Distinti saluti

Concordo con la Cuzzocrea sulla analisi di quanto sta succedendo, ma non è tanto incomprensibile, stiamo assistendo alle comiche finali di una farsa, ma non poteva essere diversamente, dato che gli attori sono i rappresentanti di una classe politica di guitti di bassa lega, niente a che vedere con i politici del secondo novecento.
Distinti saluti.

Mie prodi #avantisavoia

Alla fine della fiera da questa pantomima avvilente chi viene schiacciato è quella amalgama indistinta del PD, che dopo quanto successo l’acronimo da Partito Democratico si cambia in
Partito Deceduto

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:09:48

Buonasera Dott. Mentana. parlo da cittadino ed elettore. Riguardo alla crisi aperta nella giornata di oggi, rispetto alla quale preferisco non lasciare commenti, credo che la risoluzione sarà imposta dal capo dello stato mediante la sostituzione del premier Conte con una figura che, onde evitare elezioni anticipate non gradite a nessuno, metta d'accordo tutte le forze politiche di governo.

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:09:36

[Crisi di governo]

Ma se Conte abesse voluto evitare la crisi anziché dirlo ai giornalisti non poteva chiamare Renzi per invitarlo a discutere? O le comunicazioni oggi si fanno per strada?

Mercoledì 13 gennaio 2021 21:58:56

[Presidente del consiglio]

Buonasera. dott. Mentana, la seguo normalmente ed apprezzo la sua onestà’ intellettuale.
Un problema condizionante mi sembra essere la mancanza di un politico che possa sostituire Giuseppe Conte.
Io penso che un possibile politico di assoluto prestigio anche in Europa, con anni e anni di esperienza nel ruolo di presidente del consiglio e che potrebbe sedersi in quella poltrona senza dover fare nessun noviziato e’ Romano Prodi.
Poiché e’ da anni fuori dalla politica attiva potrebbe risultare non indigesto a tanti politici o pseudo tali.
La difficoltà potrebbe essere ottenerne la disponibilità’, ma almeno qualcuno potrebbe convincerlo.
Cosa ne pensa?
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Mario Quaratino

Mercoledì 13 gennaio 2021 21:27:51

[Trasmissione della Signora Gruber di stasera]

Mentana,
La presentatrice e tutti i suoi ospiti nella trasmissione in corso parlano solo negativamente del Signor Renzi. Chi lo ha definito un matto, una altro un irresponsabile, uno che sfascio tutto e se ne va, un altro una persona inaffidabile prime ed anche ora, di tutto e di più. In questa trasmissione ascoltiamo 4 persone che deridano, accusano, umiliano con degli aggettivi ed epiteti offensivi una persona che non è presente nel dibattito per poter difendersi di tutte le loro accuse. Mi sembra di sentire le dichiarazione di stasera dei dirigenti del PD e dei 5 stelle. Ma questo non è un dibattito ad armi pari, non è libertà di stampa e un accanimento di opinioni tutte negative senza l'oste e ritengo indegno di una televisione come la 7. Ho peraltro ascoltato tutta la sua diretta prima di questa vergognosa trasmissione ed era una trasmissione al di sopra delle parti giustamente come lei sa fare.

Mercoledì 13 gennaio 2021 20:47:55

Caro direttore, lei come gli altri special per la conferenza stampa di Italia Viva, ha interrotto il collegamento con la sala stampa non appena la parola è passata alle donne ministre, quelle che si erano dimesse. Mi sarebbe piaciuto sentire la loro posizione. Ma nessuno, nemmeno lei, me lo ha concesso.. Per una volta che abbiamo ministre donne. Non se più chi guardare... Vi viene a tutti naturale passare oltre quando parlano le donne. Peccato, perdete, perdiamo molto, anche quando, come nel mio caso non ero d accordo sulle loro dimissioni. Per questo a maggior ragione volevo ascoltarle.

Mercoledì 13 gennaio 2021 20:27:23

[Conferenza stampa di Renzi]

Direttore Mentana, ho seguito la sua trasmissione attentamente, ma vorrei far notare che ho una interpretazione diversa su quella che ho ascoltato, riguardo ai messaggi piccati, soprattutto da parte dei dirigenti PD, e precisamente quelle di Orlando e Zingaretti, questo dimostra secondo me una cosa semplice ma precisa, il PD sono mesi che dice a Conte di formalizzare un tavolo per un programma di legislazione, quello che hanno ottenuto da parte di Conte solo un comportamento degno del miglior Cunctator di memoria storica, ora con questa presa di posizione di Renzi con buona probabilità questo tavolo verrà messo in campo e questo crea l’ira di questi politici non stupidi ma di serie B.
Grazie e fustini ti saluti.

Martedì 12 gennaio 2021 19:20:02

Buonasera Dottor Mentana.
Ho la Sua età e, come Lei, ormai ne ho visto tante. Sull’eventualità di elezioni anticipate nutro, però, qualche dubbio, o meglio: credo che, legalmente, le stesse NON possano proprio svolgersi. Infatti, a causa del referendum che ha confermato la riduzione del numero di parlamentari, è necessaria una nuova Legge Elettorale che, come minimo, deve ridisegnare i collegi.
Ora, se li immagina Lei dei Parlamentari che si impegnano allo spasimo per accelerare su questo argomento sapendo di essere, in gran parte, destinati a rimanere a casa ? Chi la vota ? I 5 Stelle che si sono inventati il “Mandato zero” per bypassare il limite dei due mandati ? Sarebbe ridicolo, tanti di quelli che siedono sui Sacri Scranni tengono famiglia... A mio parere ce ne staremo seduti comodamente (chi potrà permetterselo...) a vedere questo triste spettacolo fatto di minacce e penultimatum perenni...
Saluti
Rodolfo Callegari classe ‘55

Commenti Facebook