La decisione del Capo dello Stato va rispettata

Messaggio per Giorgia Meloni

Venerdì 5 febbraio 2021 17:20:26
Carissima Giorgia, chi ti scrive è un tuo sincero ammiratore, riconoscendo in te una persona degna di stima e fiducia.
Sono sin dalla mia giovane età un fermo sostenitore degli ideali da te esplicitati senza soluzione di continuità, da quando hai costituito il partito che a te fa riferimento.
Ti ho ascoltata ieri sera, nella trasmissione Porta a Porta, ed oggi ponmeriggio, appena terminato l'incontro della tua delegazione con ili Prof. Mario Draghi.
Ovviamente ammiro la serietà e chiarezza con cui hai confermato le tue mai tradite idee, ma mi sento, nella figura di un semplice cittadino, che in te ha riposto gran parte delle sue speranze per vedere un Paese migliore, di cui andar fieri, di doverti sollecitare con tutta l'umiltà possibile a rivedere la tua attuale posizione.
La decisione del Capo dello Stato, pur se non condivisibile sotto pochi o tanti aspetti che sia, va secondo me rispettata, e questo, pure con l'intento di acquisire una posizione di interprete nella gestione di una crisi, che ha assoluta necessità della tua dirittura morale e della tua lungimiranza politica per giungere ad una sua soluzione.
In virtù di ciò, e con tale premessa, ti prego di riconsiderare la tua posizione nei confronti del nascente Governo, considerando che meglio dal suo interno potrai sfruttare ogni valida occasione in favore delle sorti del nostro amato Paese. La tua presenza, insieme a quella degli altri rappresentanti della coalizione, creerà innanzitutto una posizione di forte disagio in capo alle forze della naufragata maggioranza parlamentare, conferendo al prof. Draghi maggior forza per affermare e porre in pratica le sue idee, di certo più vicine ai nostri valori che a quelli di una sinistra, che ha perso negli anni il rispetto un tempo dovutogli anche dagli avversari politici.
Solo dall'interno del Governo che si andrà a formare avrai la possibilità di esprimere voti favorevoli, là dove gran parte della sinistra sarà assillata da motivi di grande imbarazzo, e sarai così in grado di sostenere una maggioranza necessaria perché possano essere messe in atto decisioni invise al M5S tutto ed a gran parte del PD.
Di contro, nulla ti impedirà di combattere contro decisioni da te non condivise o aborrite, sino a esprimere voto avverso alle stesse. Il Governo non cadrà, è vero, ma è anche vero che non cadrà nella circostanza contraria ed opposta; in quella, cioè, mi ripeto, in cui dovessero andare ad essere assunte decisioni invise alla sinistra e supportate dalla coalizione di CD, sicuramente non in solitario, ma in compagnia di frange più o meno sparute che si staccheranno dal pensiero comune di coloro a cui non intendiamo in alcun modo affidare il nostro futuro e quello dei nostri amatissimi figli.
Ho provato ad utilizzare il presente mezzo per far giungere a te la mia voce, non utilizzando nel mio quotidiano alcun socia e spero che la mia voce ti possa giungere.
Sono certo che qualunque sarà la tua decisione, essa sarà meritevole di rispetto, prece assunta da una leader anch'essa meritevole del massimo rispetto. Ti prego però di volgere per un momento l'attenzione ai tuo studi di gioventù, ricordando che all'appellativo "machiavellico" se ne contrapponeva altro, degno della tua considerazione: "machiavelliano".
Ti ringrazio per tutto quanto stai facendo in favore del nostro Paese e ti invio un abbraccio che ti possa far sentire il calore di un comune cittadino.
Da: Nicola

Rispondi a Nicola

Scrivi un nuovo messaggio a Giorgia Meloni

Altri messaggi recenti per Giorgia Meloni

Leggi tutti i messaggi per Giorgia Meloni

Commenti Facebook