Messaggi e commenti per Giorgia Meloni

Messaggi presenti: 171

Lascia un messaggio o un commento per Giorgia Meloni utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 7 aprile 2020 00:46:47

Riportiamo in appresso quanto leggiamo poco fa su Facebook, "Contestoluoghicomuni": In questo nostro mondo siamo ancora divisi in tabù. Grandi tribù continentali, accomunate in sostanza da lingua, usi, culture, abitudini, come ad es. il (nord) America, la Cina, la Russia. Anche l'Europa vorrebbe competere come tribù altra, ma ancora notevoli diversità di lingua, di antiche tradizioni e identità, mentalità e comportamenti ne rende difficile l'amalgama necessario. Il gigantesco apparato formatosi in oltre 70'anni ha sì evitato guerre che ridilaniassero clan nazionali (e non è poco), ma nel contempo la EU non ha assunto effettiva rilevanza internazionale, efficacia ed autorità per intervenire anch'essa come tribù validamente e funzionalmente unitaria come le altre. Un Parlamento smisurato e di "debole" competenza, un esecutivo che nasce - per noi comuni cittadini - da misteriosi vasi di Pandora e di palazzo,  disponibilità di elevate risorse finanziarie, con facoltà di parziali ridistribuzioni a sudditti, appannaggi e facilitazioni varie per piccoli e per grandi, spese bilanci e aggiornamenti sulle situazioni economico-finanziarie interne facilmente comprensibili per pochi esperti in materia, ma altrettanto disconoscibili per il comune cittadino contribuente e le continue diatribe fra chi afferma che meglio di così non si può fare una unione europea e chi invece dice di no, non giovano allo scopo di consolidare e rinsaldare qualsiasi tribù, sia di trogloditi che di addottorati moderni. Tralasciamo di proposito i sostenitori di un ritorno alla pregressa indipendenza assoluta delle singole nazioni poiché non significherebbe altro che un pazzesco ritorno agli orrori di un tragico passato (forse qualcuno lo ignora, o non vuol ricordarlo). Noi non siamo certo grandi esperti di alta politica internazionale, però ci siamo tuttavia permessi di esprimere alcune ipotesi che possano in qualche modo servire a chi intendesse proporre altre soluzioni affinché le nostre diversità, particolarità, eccellenze, ove convenientemente cooperanti, possano offrire fattori di straordinaria ricchezza, forza ed efficacia operativa nella competizione mondiale. A tal fine pertanto, esporremo qui, entro breve, le nostre "suggestioni": criticabili, modificabili, correggibili, rifiutabili quanto vorrete.

Domenica 5 aprile 2020 17:15:47

E cosa mai staranno facendo le "generose ONG"? Forse il ramo turco le utilizza per trasportare gli sventurati profughi siriani sulle isole greche dell'Egeo, ma per quelli agli altrettanto generosi accoglienti nostrani non c'è interesse alcuno? L'interesse di qui è per i 20 o 30 euro che "produce" a testa ciascun clandestino sbarcato alle "generose" organizzazioni... o non è così?

Domenica 5 aprile 2020 16:30:25

Sui centri di accoglienza, sulle vicende dei barconi dei fuggitivi da guerre, carestie e rivoluzioni e simili non abbiamo dai "media" più nessuna notizia, neanche sulla loro "compartecipazione" alle sventure virali odierne. Forse tutto al riguardo si è sistemato, si è spento, o si tace, o meglio tralasciare, oppure quelle dell'incoronato virus nel mondo prevalgono alla grande? I misteri del mondo sono tanti. .,. .

Domenica 5 aprile 2020 16:09:31

Ma caro Pietro, tre "orrori" ortografici in due righe sembrano un pò troppino... Riguardo il diploma, di quale si tratterebbe? E chi ne fosse privo non sarebbe in grado di governare?

Sabato 4 aprile 2020 18:53:31

Onorevole buonasera, si vocifica che ci sono ministri che non hanno neanche il diploma che vergogna, di chi ci dobbiamo farci governare booo.

Sabato 4 aprile 2020 17:51:27

Ci chiediamo, specialmente quando non in tempi di "pericolo pubblico virus, se le organizzazioni municipali devono occuparsi di tutte le attività dei cittadini, finanziarie strutturali imprenditoriali commerciali, magari favorendole in quanto "pubbliche", restando i concittadini alla mercé sempre più totalizzante dell'ente pubblico locale. O se invece il Comune abbia da provvedere sempre meglio alla gestione delle attività per le quali gli enti pubblici locali sono specificamente destinati. E senza creare sempre più burocrazia per in definitiva auto proliferare... Vogliamo cittadini servodipendenti dal nuovo feudalesimo definibile municipale, oppure cittadini moderni come si deve?

Sabato 4 aprile 2020 17:11:48

Tra le urgenze in nota da affrontare appena possibile, riconfermiamo la necessità che i responsabili competenti in materia comunichino pubblicamente ai cittadini, in modo semplice, chiaro e tempestivo, quanto delle somme versate dai lavoratori e datori di lavoro all'Istituto previdenziale nazionale italiano - costituito ai fini esclusivamente di predisporre il fondo per la corresponsione della pensione al termine del periodo stabilito - viene destinato invece per altri fini. Intendiamo per fini assistenziali, o altri, giustificati, corretti e necessari, ma non da ascrivere a carico dell'Istituto suddetto, nato 88 anni fa, ai fini appunto pensionistici. Chiediamo dunque di sapere gli importi delle somme da quello versate a questi altri fini ed a quanto ammontano in percentuale rispetto alle somme totali complessivamente pagate dall'Istituto stesso in ciascuno degli ultimi 10 anni. Poi ragioneremo di pensioni e di disponibilità finanziare da destinare. Grazie.

Sabato 4 aprile 2020 15:39:56

Buonasera ministro Meloni.. sono 1 signora della provincia di Viterbo.. L ammiro tanto come donna è come si impone in questo momento difficile.. ci vorrebbero più donne come lei soprattutto nel mondo politico.. sento spesso la tv e le promesse fatte ma la teoria è 1 cosa è la pratica 1 altra... si fatica ad andare avanti ma volevo dire k dicevano che le bollette erano state ridotte e mutui e debiti erano slittati.. ma la informo come credo lei sa k le bollette sono arrivate tutte e con scadenza primi del mese e tantomeno nn sono ridotte ma tali e quali se nn maggiorate.. i mutui sono stati richiesti x la scadenza corrente e x i debiti continuano a tartassare.. niente è slittato e niente è stato abolìto.. x pagare è 1 problema è se nn arriva qualcosa di concreto staccheranno luce e gas.. come si fa a credere a quando parlano in tv di aiuti che nn si sa dove sono.. basta che parlano e cosa credono che chi li ascolta crede più ormai? La spesa si compra L essenziale e tante volte nn compro nemmeno quello.. il mio lavoro è fermo e boh come si farà... comunque so che si imporrà a fare qualcosa x chi ormai nn sa più cosa fare.. la ringrazio e speriamo che passi presto! ! Grazie Giorgia per quello che fa..

Sabato 4 aprile 2020 10:15:35

On. Bg, tra poco ci saranno le convocazioni dei consigli comunali, per l'approvazione dei bilanci.
Visto il problema del covid 19, proponga di rinviare tutto a settembre.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Sabato 4 aprile 2020 09:27:45

Onorevole buongiorno, e giusto che il governo debba fare di tutto per garantire che il popolo debba mangiare e lavorare. onorevole io non la sento mai parlare di quelle persone che per una scellerata legge che fece il governo monti con la fornero che sono state distrutte tante famiglie senza stipendio e senza pensione, questi non sono persone, e adesso succederà anche con quota100. tanto che se ne fregano i politici x quello che prendono ogni mese grazie a noi che li votiamo li. facciamo diventare ricchi e noi puzziamo dalla fame vergogna, io vi farei vivere come viviamo noi. graxie

Commenti Facebook