Più rifletto sulle sue affermazioni e più i dubbi crescono

Messaggio per Giorgia Meloni

Martedì 2 agosto 2022 22:57:52
On. Meloni, più rifletto sulle sue affermazioni e più i dubbi crescono. Sono anni che annaspiamo per restare a galla nell'oceano dell'incertezza e dell'ipocrisia dove invece la politica nuota allegramente. Non metto assolutamente in discussione la sua coerenza ma... alcune cose non tornano, ad esempio non mi sembra giusto continuare ad alimentare la guerra inviando armi all'Ucraina dal momento che è trapelata la notizia che parte di esse prendono poi il volo per altre destinazioni mentre nulla si fa per aprire delle trattative serie per porre fine alla guerra tutt'altro mi sembra si stia facendo esattamente il contrario, ricordo sommessamente che all'ultimo incontro, credo il G20, non è stata fatta ne la foto ne la cena di gala per la presenza di un esponente russo, provocazione bella e buona non certo un gesto di distensione senza considerare il fatto che con le sanzioni chi ci sta rimettendo è il popolo come del resto accade per i popoli coinvolti in questa guerra assurda, a rimetterci le penne sono infatti giovanissimi figli di mamma mentre chi la alimenta con spot patriottici fa le vacanze, con tutto il denaro che gli viene gentilmente offerto dall'Europa sottraendoli dalle tasche dei contribuenti, a Forte dei Marmi o si fa immortalare su Vogue, questo è quello che si sa di uno dei contendenti mentre nulla è dato sapere dell'altro ma certamente anche lui starà comodamente stravaccato al sicuro mentre la migliore gioventù soccombe sotto il fuoco “nemico”per tutelare la spasmodica voglia di potere dei veri nemici che vedrei con gran favore sfidarsi a duello sarebbe più onorevole e dignitoso come dire un modo intelligente come quello leggendario tra gli Orazi e i Curiazi, visto il periodo di crisi sarebbe un bel risparmio di armi, aiuti economici ma soprattutto di vite che non hanno prezzo. Quindi tanto per schiarirmi le idee mi piacerebbe sapere se è veramente del parere che bisogna continuare ad inviare armi.
Considerato che cominciano a sentirsi rumori di guerra tra Kosovo e la Serbia, tra Cina e Taiwan ritiene di dover far inervenire l'Italia in caso di conflitto? Il nostro paese si sta trasformando in un refugium peccatorum, solidarietà, accoglienza, disponibilità, aiuti a gogò agli stranieri ma... agli italiani chi ci pensa stritolati come sono da aumenti vertiginosi per i quali sono disponibili pochi spiccioli, un'elemosina, che viene presentata come un aiuto risolutivo dei problemi che sarebbero tali se gli aumenti fossero come quelli che riguardano gli esponenti politici, i sindacati e la casta in genere che, nella peggiore delle ipotesi sono paragonabile allo stipendio di un operaio. Altra cosa che mi lascia perplessa è la sua opposizione al superbonus 110% l'unica vera misura a favore degli italiani considerato lo stato degli immobili che gli italiani, da 30 anni nel tritacarne dei governi con la perdita del potere d'acquisto non sono in grado di proteggere, il bene materiale più importante che con tanti sacrifici erano riusciti a realizzare ma che inevitabilmente ha bisogno di manutenzione senza considerare il risparmio energetico considerata anche la situazione attuale ma la confusione che si è venuta a creare con regole pasticciate e improvvisate giornalmente hanno impedito a molti, a troppi, di vedere ristrutturare il proprio l'immobile come invece hanno beneficiato i soliti raccomandati. Del resto se ci sono stati degli abusi, come sostiene il governo che ne ha perfino dato la cifra, vuol dire che si è a conoscenza di chi ha approfittato non avendone diritto o avendo alterato i costi, basterebbe la restituzione monetaria del bonus invece di gettare il bambino con l'acqua sporca. Se invece non si conoscono i nomi delle ditte o dei proprietari che hanno usufruito del bonus senza alcun diritto vuol dire che qualcuno, il governo tanto per non fare nomi, ci sta prendendo in giro Vogliamo parlare della totale dipendenza dagli Stati esteri? Quale mente perversa ha messo in atto una simile idiozia pagando gli agricoltori a suon di milioni, avevamo ancora la nostra cara Lira, per abbandonare le campagne, con la conseguenza che al territorio è venuta a mancare anche la tutela, costringendo il popolo a nutrirsi con prodotti esteri di dubbia provenienza e scarsa genuinità, basta pensare al grano proveniente dalla zona di Chernobyl.
Altra cosa che non credo interessi solo a me ma quali intenzioni ha in caso vinca le elezioni nei confronti del vaccino e del green pass, intende seguire le orme di Speranza? C'è, per il momento, un'altra cosa su cui andrebbe fatta chiarezza e riguarda il TFS, non si capisce per quale motivo i soldi accantonati durante la vita lavorativa e investiti dall'INPS debbano essere tassati, un vero salasso. Attendiamo chiarimenti sul programma per decidere anche perché c'è un Onorevole che sembrerebbe più vicino alle necessità e alla tutela degli italiani e mi creda lo dico con rammarico ma sinceramente nel suo programma, per quel che fin'ora ci è dato sapere non mi sembra che gli italiani sia il suo primo pensiero come una brava madre di famiglia naturalmente farebbe.
Cordialmente
Da: Liliana

Rispondi a Liliana

Scrivi un nuovo messaggio a Giorgia Meloni

Altri messaggi recenti per Giorgia Meloni

Leggi tutti i messaggi per Giorgia Meloni

Commenti Facebook