Pandemia: malati in stato di ricovero

Messaggio per Giuseppe Brindisi

Giovedì 27 gennaio 2022 00:11:59
Egregio dottor Brindisi, apprezzo la Sua conduzione signorile e pacata. Mi lasci dire, però, che trovo vergognoso intervistare e mandare in onda malati in stato di ricovero. E ciò sia che lo faccia Mediaset, sia che lo faccia Porta a porta, sia che lo facciano i vari tg. Non è questione di avere le debite autorizzazioni. È questione di sensibilità e etica. Ho trovato davvero discutibile l'intervista di Porta a Porta a un non vaccinato in terapia intensiva "scortato" da tre infermieri. Cosa volete che risponda un ricoverato? Se lei fosse ricoverato se la sentirebbe di criticare la classe medica in presenza di chi la sta curando? Conosco personalmente medici e infermieri meravigliosi ma ho anche avuto conoscenza di malasanità. Gli ospedali sono stati aziendalizzati e, purtroppo, le logiche aziendali sono basate più sul profitto che sul principio di Ippocrate.
Inoltre, ricordiamo che solo qualche anno prima della pandemia una politica sanitaria sciagurata ha eliminato posti letto e ospedali. Quindi se ora i posti in ospedale non sono sufficienti la responsabilità non è di chi si contagia, ma di chi ha sprecato i denari che abbiamo versato allo Stato per la Sanità.
Un'ultima cosa. Finiamola con le etichette. I non vaccinati non lo sono per fede, non meno dei vax. Perché i vax si vaccinano? Sono tutti scienziati o lo fanno per Fede? Fede in quello che viene loro detto? E allora perché i no vax non possono non avere questa fede o avere qualche ragionevole dubbio?
È compito della comunicazione comunicare in modo imparziale. Condivide?
Grazie
Da: Ivan

Rispondi a Ivan

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Brindisi

Altri messaggi recenti per Giuseppe Brindisi

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Brindisi

Commenti Facebook