Amargura: Conte resta la più sana e vera rappresentanza della Costituzione Italiana che il Parlamento abbia avuto in trent'anni

Messaggio per Giuseppe Conte

Mercoledì 3 febbraio 2021 09:55:22
Presidente... un'ultima volta, la più amara, chiamarla ancora così. Le frasi, le parole per dirle quanto lei sia stato importante muoiono in gola e negli occhi, che invece piangono, di rabbia e paura. Lei resta la più sana e vera rappresentanza della Costituzione Italiana che il Parlamento abbia avuto in questi ultimi trent'anni. Ha fatto veramente cose indimenticabili ed incredibili per l'Italia, dandole il suo tempo le sue capacità con correttezza, concretezza e presenza. Lei non ha mai demandato ha ascoltato anche la voce più lontana pur di poter fare e fare tutto il meglio possibile. Questi sono esempi che le persone comuni non dimenticano. Mai. Per la prima volta l'Italia è stata Europa veramente e il suo costante modo di dialogare di confrontarsi Presidente, si chiama Lealtà e le assicuro che per me (e non solo) è stato "bello" poter dare fiducia, stima, riconoscenza ad una Persona quale lei è.
Da oggi i giorni saranno di nuovo tristi, di nuovo il popolo non avrà voce e la paura di affondare, di non saper resistere prevale già e va oltre, si diffonde. L' Amargura per quanto accaduto in queste ultime due settimane in Parlamento, rende tutti ancora più fragili.
GRAZIE "Presidente" Conte. Grazie mille e mille volte ancora per avermi fatto respirare dopo tanto tempo, per aver difeso e condotto molte battaglie in porto, oltremodo in pieno tsunami. E' stato un Uomo di Stato nel senso migliore.
Il pianto sale diretto dal cuore e dall'anima, fa rumore, ma non servirà a farla tornare. Ciao... Presidente.
Da: Viviana

Rispondi a Viviana

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook