Messaggi e commenti per Giuseppe Conte

Messaggi presenti: 2.676

Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Conte utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Sabato 19 giugno 2021 15:01:09

Egregio presidente Conte,
continua a seguire il suo iter politico e i suoi messaggio. Ho ascoltato il suo programma pie i 5stelle a Napoli, in un bagno di folla entusiasta e ne ho goduto, pero che lei vada a parlare anche in Sardegna, la mia terra dove ci sono pure molte criticità e urgenze,
Ho letto il messa di "Adriano" che le scritto il giorno 18 giugno e mi associo perché lo condivido, soprattutto mi piace la lotta alla corruzione e al crimine, l'attenzione ai lavoratori e ai loro diritti e doveri, la lotta allo sfruttamento, la sicurezza nei posti di lavoro, per tutti italiani e stranieri, immigrati. insomma giustizia sociale e diritti umani per ogni persona. Una cosa mi che me preme, mi permetto di dirle: non dia l'approvazione al ddl Zan così com'é, a parte che ci sono già leggi che promuovono il rispetto per tutti, anche per le minoranze e condannano la discriminazione e la violenza sia verbale o di altro genere, ma non incentiviamo ideologie contro natura, proteggiamo le donne che devono essere commercializzate e soprattutto proteggiamo i bambini, i loro diritti. Temo che questa legge diventi lo strumento che porterà le destre al governo, e questo non deve accadere. Le auguro buon lavoro e che Dio la benedica sempre. Ho scritto io ma siamo un grappo a pensarla così

Venerdì 18 giugno 2021 20:35:34

[Calabria]

Elezioni in Calabria

Venerdì 18 giugno 2021 19:27:06

[Da parte di mia nonna Adriana]

Professor Giuseppe Conte,
a Napoli è stato accolto da un bagno di folla. Per la Sua altissima popolarità, questo è il suo momento.. cominciano ad arrivare parte dei 250 miliardi da lei portati in Italia. Con toni forti, fermi e decisi, il suo programma deve essere: lavoro, giovani, aumento degli stipendi e dei salari, sopratutto ai professori, come sono gli stipendi dei professori europei. Gli italiani sono arrabbiati e poveri, non moderati. Ascolti Travaglio e Grillo.
Un abbraccio, grazie.

Giovedì 17 giugno 2021 20:50:46

[Intervista]

Vorrei che mi concedesse una breve intervista piccola realtà editoriale ma che la segue tantissimo grz

Mercoledì 16 giugno 2021 09:36:15

Imu parenti linea diretta


Gentile Presidente,
La presente per rappresertarLe, che il legislatore nel cercare di agevolare i proprietari della 2^ casa data in cessione gratuita ai figlio o comunque a parenti in linea diretta, ha legiferato che l’abitazione si trovasse nello stesso comune, trascurando, a mio avviso i comuni di confine e quelli della stessa provincia.

Orbene, io e mia moglie siamo proprietari di una seconda casa in comune diverso, ma nella stessa provincia, e quindi tale norma vigente, non da diritto ad usufruire il versamento dell’I. M. U. al 50% come prescrive il dettato norma.
Presidente, come genitori, ci troviamo ad aiutare ns figlia con monoreddito, che senza il nostro aiuto, era costretta a trovare un’abitazione in affitto, con l’aggravio economico sul bilancio familiare, già gravante essendo in 5 come nucleo familiare.

Premesso quanto sopra evidenziato Presidente, Le chiedo di poter valutare la possibilità di apportare una modifica alla norma vigente in materia di I. M. U. per concessione a figli o genitori, ecc., con contratto in comodato d’uso gratuito, che comunque la stessa non produce un reddito, anzi aiuta i propri, (parenti in linea diretta).
Certo Presidente, sarebbe addirittura fantastico se, detta norma equivalesse anche per la seconda casa data in contratto a parenti in linea diretta venisse abolita come applicato alla prima casa di abitazione principale, poiché come detto, per la famiglia (genitori o figli) è solo un aggravio che pesa nel bilancio famigliare e soprattutto non produce alcun reddito, ma favorisce a vivere con un pizzico di dignità maggiore, se poi in una famiglia entra solo un salario, cui nucleo familiare è composto di 5 persone (genitori e tre figli).

Nel ringraziarLa per la Sua cortese attenzione, La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro Presidente

Nicola Senatore

Martedì 15 giugno 2021 23:07:20

[Sostenitore M5S a Caserta]

A Peppe Grillo. Al Presidente Conte.. a Luigi Di Maio a Vilma Moronese e altri che si so fottuti i voti nel 2018 a caserta sotto il simbolo del M5S

Il M5S di Caserta che siederà a tavolo con Marino, se sarà necessario sedersi, lo faccia a certe condizioni.. no biodigestore. no cave -il policlinico venga definito a brevissimo. si avviano insediamenti produttivi in area PIP san benedetto Tredici.. occupazione giovanile stabile. abbassamento delle tasse comunali ecc
Diversamente il M5S non parteciperà alle elezioni e quello che siederà non è il M5S è un'altra cosa e non interessa un ca**o Mario Cozzolino

Martedì 15 giugno 2021 22:12:46

Egregio Presidente, Le scrivo perché ho talmente tanta tanta stima ed ammirazione per Lei che sento il bisogno di dirglielo. Ho avuto fiducia in Lei sin dal primo momento che l'ho vista, da subito ho capito che persona fosse da subito ho capito che con Lei la nostra Italia risorge. Vorrei poterLe dire tante tante cose ma il desiderio più grande che ho e che vorrei tanto si realizzasse è quello di incontrarla personalmente, poterla guardare negli occhi, stringere la Sia mano ed esprimere le mie angosce perché solo Lei sarebbe davvero in grado di confrontarmi. Sarebbe un sogno che si realizza, uno di quei rarissimi miracoli della vita. Mi dia qualche speranza, La prego. Intanto l'abbraccio con tutta la mia più grande stima e Le auguro tutto il bene del mondo. A presto, Fulvia !

Martedì 15 giugno 2021 16:15:48

[Oggetto informazione]

Eccelso presidente conte, l'ho sempre ammirato, seguito e difeso e proseguiro' a farlo per l'immensa stima che ho avuto, ho e avro' sempre..
una semplice domanda: e' lecito aumentare l'imu sulle seconde case non utilizzate per lungo periodo causa la pandemia? l'amministrazione comunale del comune di serravalle di chienti (mc) vergognosamente, irragionevolmente e irrazionalmente ha deciso di farlo. cosa ne pensa? la prego di portarlo a conoscenza dei deputati del nostro, presto partito, 5s per eventuali provvedimenti da prendere.. in attesa con un grande w il nuovo partito 5s, ringrazio e saluto cordialmente con un forte abbraccio.

Lunedì 14 giugno 2021 22:08:27

[Azione 5stelle]

Buongiorno Presidente,
le esprimo un'opinione e idea di riforma per le azioni anticrimine e per la prevenzione del crimine. Come e' possibile che le associazioni criminali -mafiose e non-, abbiano potuto spadroneggiare -non solo al sud Italia-, sin dagli anni 70' se non prima, e nonostante la presenza della polizia e del progresso teconologico non siano state ad oggi completamente sbaragliate? E' evidente, mi pare, che il difetto risieda proprio nel corpo armato della polizia... che evidentemente non e' in grado di formare-addestrare-motivare adeguatamente le azioni necessarie... Tra l'altro la polizia ha una pessima reputazione tra la popolazione -come quella ahime' dei carabinieri-, perche' in essa ci finiscono e ci sono finiti non pochi individui che sono dei criminali con la divisa quanto a ideali e a modi di procedere... -gli ispettori accolgono in modo pessimo il piu' delle volte la gente che si reca neicommissariati per denunciare alche' e non poche volte scoraggiano a denunciare o espongono male le denunce quando riportano i fatti-... Idea di cambiamento: sopprimere il corpo della polizia e dei carabinieri e sostituirli con un Corpo Militare Anticrimine, dove il personale sia estratto dall'esercito e resti in in tale servizio per un anno a turno... Organigramma del Corpo Militare Anticrimine: capitani di distretto e agenti -tutti con divise e recluatati per un anno a turno dall'Esercito-.
Grazie per l'attenzione e il suo operato nel movimento 5stelle. Elettore 5stelle.

Lunedì 14 giugno 2021 11:28:57

[Richiesta incontro]

Avv. Prof. Giuseppe Conte
Buongiorno
mi chiamo Enrico Parano, sono un Pediatra e Neurologo Pediatra, Responsabile dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB), del Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR, Catania.
Desidero contattarLa per potere incontraci in presenza ove Lei ritiene, per riferirle in merito al mio desiderio professionale di collaborare con Voi.
In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti
Prof. Enrico Parano
cell. 338-------
Responsabile IRIB, CNR, Catania

Commenti Facebook