Messaggi e commenti per Giuseppe Conte

Messaggi presenti: 2.467

Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Conte utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:36:08

Buon giorno
non so' piu' cosa fare, non so' piu' a chi rivolgermi...
Io e mio marito lavoriamo e gestiamo 2 punti vendita nel settore ARTIGIANO siti all'interno di due centri commerciali.
Ora inutile rimarcare e piangere la situazione economica che è comune a tantissimi altri ma CHIEDO AIUTO affinchè possa ricevere risposta a 2 quesiti che mi tolgono il sonno e il sorriso persino con i nostri 3 figli.
Ormai la mia piccola azienda artigiana è in ginocchio.
Non abbiamo ossigeno economico aziendale e quello privato comincia a vacillare.
Se per cercare di restare in piedi decidessimo di utilizzare i nostri risparmi magari potremmo sperare di resistere ancora un paio di mesi, ma poi ECCO COSA ACCADREBBE.
I nostri 5 dipendenti prenderebbero la *disoccupazione per due anni mentre noi (io mio marito e i nostri 3 figli) oltre ad aver investito anche quello che avevamo risparmiato NON RICEVEREMMO NEPPURE *QUELLO.
A SI' potrei sperare nel reddito di cittadinanza, CHE UMILIAZIONE, ci dobbiamo privare anche dell’autostima.
E QUESTO E' IL PRIMO QUESITO o meglio, riflessione o meglio ancora il primo peso sullo stomaco.
Passiamo al SECONDO QUESITO, anzi chiamiamolo col suo nome, alla seconda INCAZZATURA.
Di 5 dipendenti 3 sono in maternità e due in cassa integrazione quasi totale.
ORA ci troviamo a dover anticipare gli stipendi e i rimborsi dei redditi (parlo dei dipendenti in maternità) ma da mesi non abbiamo debito da recuperare con l'INPS.
quindi ci troviamo a oggi con l'INPS IN CREDITO NEI NOSTRI CONFRONTI DI 7. 000€.
e il mese prossimo questo valore aumenterà e poi aumenterà il mese successivo e così fino a quando???
Perchè, viste le difficoltà a cui stiamo andando in contro ormai da un anno, non puo' farsi carico l'INPS in maniera diretta degli stipendi delle dipendenti in maternità?
Tra l'altro una di loro è appena rientrata ma in marzo un'altra inizierà la sua maternità e io non vedo come uscirne.
NON MI POSSO PERMETTERE ANCHE DI ANTICIPARE PER LO STATO SOLDI CHE NON HO.
LORO HANNO NELLE LORO FINANZE 7. 000€ NOSTRI che non mi risolverebbero tutti i problemi ma per lo meno mi aiuterebbero a sorridere un po' di piu' ai miei figli.

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:23:31

[Congratulazioni]

Mi chiamo Marta Bissardella volevo dirti che sono felice per te che hai vinto la maggioranza, ma ora non mollare, ti prego devi andare avanti a governare. Ma devi farti aiutare anche da altre colleghi non fare di testa tua. saluti da Marta Bissardella

Mercoledì 20 gennaio 2021 11:33:42

Buongiorno, sono contenta che abbia avuto la fiducia di 156 politici, che sanno come lavora, é tutta meritata.
Poi dico al signore Damiano, ha visto?, la gente corretta, e giusta con i cittadini vince sempre!!!
E i pagliacci che vadano a casa!!!
Saluti.

Mi scusi. chi sarebbero gli onesti??? Conte, Renzi, Boldrini, Raggi, Azzolini... andiamo bene, si vede che Lei di tutto questo nn ne capisce.

Conte per me si deve solo dimettere, prima che sia troppo tardi.

Mercoledì 20 gennaio 2021 09:06:53

La gente corretta e giusta con i cittadini? Lo vada a dire a quegli Italiani che hanno perso tutto, a quelli che fanno la fila per mangiare a chi dorme in auto, a chi è fallito per colpa di questi incapaci, a chi non trova più lavoro, a chi è braccato come delinquente dalle forse dell'ordine sguinzagliate dallo sceriffo di Nottingham.
Lo vada a dire a tutte quelle persone che per inefficienza, bugie e segreti hanno perso i loro cari. Spieghi agli Italiani lo scandalo delle mascherine, respiratori. Spieghi agli Italiani di un vaccino che è sospeso e che quando lo fai firmi una liberatoria. A lei Signora è sembrato uno spettacolo degno di una democrazia civile? Sua maestà chiede aiuto ai voltagabbana mentre l'Italia grida AIUTO. La delinquenza è aumentata in modo esponenziale cosi come la droga... ma loro si scambiano favori per rimanere in sella ai somari. Complimenti signora

Mercoledì 20 gennaio 2021 08:28:49

Ma per favore! ! Un governo che cerca i voltagabbana! ! È uno spettacolo vergognoso da parte del nostro governo e dai politici che passano da una parte all'altra. E' vero il periodo è brutto, ma non se ne esce!!! Non continuiamo a guardare cosa fanno gli altri stati, noi purtroppo abbiamo una classe politica e un presidente del consiglio che non sanno programmare il futuro di questo stato, pandemia o non pandemia. Stanno facendo morire il nostro tessuto lavorativo, cassa integrazione come se non ci fosse un domani! ! Io non faccio politica, ma usando un poco di buon senso si possono fare passi avanti, così non si va da nessuna parte.

Mercoledì 20 gennaio 2021 07:53:37

Buongiorno, sono contenta che abbia avuto la fiducia di 156 politici, che sanno come lavora, é tutta meritata.
Poi dico al signore Damiano, ha visto?, la gente corretta, e giusta con i cittadini vince sempre!!!
E i pagliacci che vadano a casa!!!
Saluti.

Mercoledì 20 gennaio 2021 00:31:59

Questa sera abbiamo assistito ad una scena veramente indegna che mi fa vergognare di essere Italiano. Persone che in nome dei soldi e delle poltrone hanno tradito se stessi e l'Italia. Non so quei voltagabbana quando si guarderanno allo specchio che cosa penseranno. Hanno avuto paura di dare la parola sacrosanta agli Italiani, e questo è indice di arroganza spudorata. Loro pensano alle poltrone e l'Italia è FALLITA!!! Complimenti e aspettiamoci il peggio. E pensare che ancora ce chi dice bravo a questa (come dice Mario Giordano) armata Brancaleone.

Martedì 19 gennaio 2021 22:25:09

[Cosa decide Conte]

Cosa decide Conte se non quello deciso con gli altri ?
Conte andrebbe bene con qualsiasi governo destra sinistra oppure centro.

Martedì 19 gennaio 2021 21:44:45

Avvocato conte si dia una svegliata perché qui finiamo male.. siamo stanchi delle sue promesse.. io ho ristorante aperto il 15 febbraio 2020 in un paese turistico e dopo un mese ho chiuso.. non avete dato ristori e nulla.. io non ho un fatturato del 2019 come voi chiedete e quindi vuol dire 0 ristori.. svegliatevi perché qui non si puo tirare avanti e sinceramente a 28 anni farmi terminare un sogno per colpa vostra non lo posso accettare.. quindi o se ne vada a casa o cerchi di far cambiare questo paese

Martedì 19 gennaio 2021 21:19:08

Concordo con la signora Adriana, Conte é unico.

Commenti Facebook