Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 11
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 30 dicembre 2021 19:13:41
Pensione di inabilità civile, disappunto
Buonasera, onorevole Giuseppe Conte, voglio manifestare il mio disappunto riguardo la pensione di inabilita civile in quanto è vergognoso mettere i limiti di reddito, in quanto la prestazione serve per acquistare medicinali e pagare visite specialistiche, inoltre con l'aumento delle pensioni del 1, 7% i limiti di reddito sono aumentati solo del 0, 4% escludendo dalla prestazione molti invalidi gravi per aver superato il limite di pochi euro, spero che ci aiuti affinché possiamo di nuovo percepire la prestazione economica. Grazie, buon anno 2022 Cordiali saluti.
Giovedì 30 dicembre 2021 11:42:48
Per la gentilissima Signora Mariagermana
Gentilissima Signora Mariagermana,
dal cortese tono della sua risposta deduco che non ascriverà a ‘polemica’ questa mia replica ma a semplice ulteriore chiarimento.
Quando dico che Cacciari è coltissimo non mi riferisco al sapere ma alle altre qualità che servono alla Cultura.
Quelli che si esprimono contro il Passaporto vaccinale (non certo contro il vaccino!) sono proprio coloro che sanno ascoltare gli altri, perché valùtano ciò che è stato detto, per replicare, con tanto di prove alla mano; spesso, invece, non succede al contrario: è palese, ormai, la demonizzazione, anche da parte dei mezzi di comunicazione, di chi vorrebbe PACIFICAMENTE esporre le proprie idee controcorrente.
Chiunque, trattato così, si indignerebbe: le eccezioni che riescono a mantenere una calma glaciale ci sono state ma più facilmente sono state emarginate e nessuno le ricorda più! D’altronde, “l’energia e la persistenza conquistano tutte le cose” (Benjamin Franklin): prima o poi, la verità verrà a galla; peccato che alcuni errori sono così madornali che rovinano per secoli intere generazioni. Tuttavia, non ci resta che sperare che presto abbiano fine amoralità, ricatti, autoritarismi, paurose generalizzazioni e mancanza di rispetto per il prossimo tutto.
Cordialmente. Regina
Mercoledì 29 dicembre 2021 17:19:08
Proposte per il prossimo Presidente della Repubblica
Gentile Signora Regina, come per tutti i ruoli bisogna non solo sapere ma anche saper fare e saper essere. Credo che il Presidente della Repubblica dovrebbe essere una persona autorevole che non perde la calma e che sa infondere calma, che sa ascoltare anche chi la pensa diversamente (altrimenti non è super partes), onesta e che sta dalla parte di tutti. Francamente Massimo Cacciari non ha queste caratteristiche. Basta vederlo quando viene intervistato e si accende come un fiammifero alla prima opinione espressa diversa dalla sua. Insomma, gli manca il 'saper essere' che trovo fondamentale per ricoprire questo ruolo cosi elevato. Con questo mi auguro, come lei, che si riesca a superare questa tendenza al 'riciclo di vecchi politici' o, peggio ancora, al recupero di personaggi che non meritano rispetto per la loro amoralita'.
Mercoledì 29 dicembre 2021 16:27:28
L’INPS invece di risolvere problemi promuove pubblicità in tv
Carissimo Presidente,
Le ho inviato una mail, senza ottenere risposta alcuna. Legga per favore questa mia petizione: https: //-------. it/47-------dS
e mi fornisca indicazioni su come poter ottenere i conteggi della mia pensione, senza dover far causa allo Stato.
Grazie per la Sua attenzione.
(non si può parlare solo di covid o del nuovo Presidente della Repubblica).
Maurizio Bellucci
Mercoledì 29 dicembre 2021 11:41:13
Suggerimento per il Quirinale
Carissimo Professore, Esimio Presidente,
credo di interpretare la speranza di molti italiani nel suggerire, come futuro Presidente della Repubblica, il Professore Massimo Cacciari, uomo coltissimo, filosofo, accademico, divulgatore, artista, da sempre da tutti stimato e lodato.
Si uscirebbe, così, dalla solita lista proposta dai pochi che stanno al Governo, in favore di un Uomo super partes quale dev'essere un Capo di Stato.
Grazie per l'attenzione!
Buon lavoro e, intanto, buone Feste!
Regina
Mercoledì 29 dicembre 2021 10:00:00
Chi si assumerà la responsabilità morale e politica?
Buongiorno presidente
sono un medico odontoiatra, padre di 4 figli.
Ho fatto della "responsabilità" uno dei miei principi di vita.
Capisco che prendere decisioni, non sempre sia così facile, ma credo che sia arrivato il momento, nonostante il Green Pass o i No Vax, di scelte che vadano in questa direzione.
Come cittadino, auspico al più presto:
- la restrizioni di movimento di tutti coloro, che senza validi motivi di salute, non si siano vaccinati
- la vaccinazione anti Covid obbligatoria
- che i costi di assistenza, per ricovero in ospedale o in terapia intensiva, siano imputati ai diretti interessati
La libertà individuale è sempre seconda all'interesse collettivo e la maggior parte degli italiani ha già espresso da che parte stare
Cordiali saluti
dr. Mauro Varisco
Lunedì 27 dicembre 2021 21:09:31
Una donna al quirinale
Caro Giuseppe, una donna al quirinale con le caratteristiche giuste potrebbe essere on. Livia Turco. Rispetto alle altre proposte ha saputo fare la politica con la "P" MAISCOLA.
Venerdì 24 dicembre 2021 23:00:12
Ce ne sarebbe un altro!!!
Mi rivolgo alla Signora Renata, con l'esperienza della politica che ci siamo fatti un pò tutti gli Italiani, abbiamo ormai constatato che ormai è inutile sperare che con il voto possa veramente cambiare qualcosa in meglio, abbiamo avuto al potere un pò tutti i partiti, ma alla fine dove siamo andati a finire se non in peggio?.
Perciò mi dia retta se non ce ne uno ce ne sarebbe un altro, cosa cambierebbe se non in peggio?.
Ormai siamo vittime di questo sistema e dopo aver dato fiducia con il voto a questi signori ci accorgiamo di aver sbagliato, così dopo cinque lunghi anni continueremo a sbagliare e ancora a sbagliare dando consensi sempre agli stessi, attaccaticci alle poltrone del potere per i loro interessi personali e non se ne salva proprio nessuno.
Quindi niente da fare con il voto è il sistema che bacato e corrotto prende origine dai palazzoni del potere sempre più popolati da avvocati, banchieri, imprenditori giuristi e professionisti che quando legiferano non si rendono conto della loro demenza...
Venerdì 24 dicembre 2021 14:29:35
Una preghiera a Conte per la condizione di tutti gli italiani
Qui ognuno pubblica post per suoi interessi personali, io invece vorrei fare una preghiera a Conte per quanto riguarda la condizione in cui si trovano tutti gli italiani. La cosa più importante per me e penso per tutti gli italiani, è la libertà, e da un po' i nostri diritti costituzionali sono palesemente violati, con il pretesto di una pandemia che poteva essere evitata con l'introduzione di cure alternative. Il vaccino che ci è stato imposto non immunizza e allora perché ci è stato imposto? Con tutti gli
effetti collaterali che ci sono stati nascosti! Gli italiani stanno aprendo gli occhi, le elezioni non sono poi così lontane, ricordatevelo!
Quirinale