Per la gentilissima Signora Mariagermana

Messaggio per Giuseppe Conte

Giovedì 30 dicembre 2021 11:42:48
Gentilissima Signora Mariagermana,
dal cortese tono della sua risposta deduco che non ascriverà a ‘polemica’ questa mia replica ma a semplice ulteriore chiarimento.
Quando dico che Cacciari è coltissimo non mi riferisco al sapere ma alle altre qualità che servono alla Cultura.
Quelli che si esprimono contro il Passaporto vaccinale (non certo contro il vaccino!) sono proprio coloro che sanno ascoltare gli altri, perché valùtano ciò che è stato detto, per replicare, con tanto di prove alla mano; spesso, invece, non succede al contrario: è palese, ormai, la demonizzazione, anche da parte dei mezzi di comunicazione, di chi vorrebbe PACIFICAMENTE esporre le proprie idee controcorrente.
Chiunque, trattato così, si indignerebbe: le eccezioni che riescono a mantenere una calma glaciale ci sono state ma più facilmente sono state emarginate e nessuno le ricorda più! D’altronde, “l’energia e la persistenza conquistano tutte le cose” (Benjamin Franklin): prima o poi, la verità verrà a galla; peccato che alcuni errori sono così madornali che rovinano per secoli intere generazioni. Tuttavia, non ci resta che sperare che presto abbiano fine amoralità, ricatti, autoritarismi, paurose generalizzazioni e mancanza di rispetto per il prossimo tutto.
Cordialmente. Regina
Da: Regina

Rispondi a Regina

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook