Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 8

Messaggi presenti: 2.890

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 27 novembre 2021 08:10:28

Art. 64 comma 6 decreto sostegni bis


Buongiorno.
Se si vuole consentire veramente ai giovani under 36 di valutare l'acquisto di una prima casa bisogna modificare l'attuale dizione che prevede che le agevolazioni previste dal decreto si applicano a coloro che " rogitano l'atto nell'anno in cui il giovane non compie 36 anni". In questo modo tutti i giovani che compiono 36 anni nel 2022 (sia che li compiano a gennaio sia che li compiano a dicembre), non potranno beneficiare delle agevolazioni previste dal decreto. Allora non e' un decreto per gli under 36, ma solo per gli under 35!!!
Basta cambiare la parola "anno" con la parola "giorno", per consentire a tutti i giovani under 36, fino al giorno del loro compleanno dei 36 anni, di poter beneficiare delle agevolazioni fiscali e dei mutui garantiti concessi. Anche perché' siamo a fine anno e la valutazione per l'acquisto di una casa non puo' essere fatta in poche settimane e cioe' entro il 31/12/21. Confido in lei. Grazie.

Venerdì 26 novembre 2021 12:56:53

Proroga bonus 110% per unità unifamiliari


Buongiorno Professore, sono un architetto di Messina e scrivo per rappresentarLe la mia amarezza e quella di tanti altri colleghi ed operatori del settore edile, nel constatare che si riesca a prorogare, almeno fino alla fine del 2022, il bonus 110% per le unità unifamiliari. Bisogna dare grande merito al M5s che nel 2020 ha istituito la grossa opportunità del superbonus 110% per rimettere in moto il settore dell'edilizia che era sprofondato in una crisi irreversibile. Però l'attuazione di questo provvedimento ha lasciato troppe lacune ad interpretazioni, interpelli, risposte dell'Agenzia delle Entrate, che hanno fa sì che si sia dato corso agli interventi di riqualificazione, concretamente, solo di recente.
Di conseguenza la proroga che sembra verrà accordata per i condomini, è stata una vera boccata d'ossigeno non solo per noi professionisti e per le imprese, ma per tutto l'indotto che gira intorno al Superbonus (infissi, cappotto termico, fotovoltaico, accumulatori, impianti termici, ecc...).
Al momento però la proroga, così come viene concepita (solo fino al 2022), penalizza in maniera ingiustificata le unità unifamiliari, che costituiscono la maggior parte degli immobili dei paesi, dei borghi delle città e delle periferie. E nel penalizzarle crea altresì una grande ingiustizia sociale perchè istituisce dei "paletti" che invece per proprietari di immobili in condominio non ci sono (limiti di isee, prima casa, presentazione di CILA entro il 30/09/21).
Ritengo infine che non possono essere sei mesi in più di proroga (libera da condizioni) per le unità unifamiliari ad incidere in maniera gravosa sul bilancio 2022!!!
Le rubo un altro minuto per rappresentarLe un'altra anomalia "all'italiana" che riguarda il bonus facciate. L'introduzione del decreto anti-truffa sta materialmente bloccando l'inizio dei lavori per tantissimi interventi che erano pronti a partire entro la fine del 2021 e sta creando tanta confusione in quelli già avviati. Sarebbe il caso che con estrema urgenza si forniscano dei chiarimenti che non penalizzino e non cambino le "carte in tavola" rispetto a quelle che erano le direttive dell'Amministrazione finanziaria dello Stato che dava l'opportunità ai committenti di pagare il 10% dei lavori entro il 2021, a prescindere dallo stato di avanzamento dei lavori, purchè questi venissero ultimati nel 2022.
In alternativa, visto l'approssimarsi della fine del 2021 e della confusione generata dal nuovo decreto anti-truffa, si potrebbe pensare ad una proroga per tutto il 2022 per il Bonus facciate al 90%.
Confido nella Sua capacità e professionalità nel riuscire a portare al traguardo queste mie (o meglio nostre) richieste.
Ringraziando, porgo distinti saluti. Arch. Giovanni Barone (cell. 347-------

Martedì 23 novembre 2021 09:53:06

Superbonus 110 per villette unifamiliari


Prima di tutto le esprimo la mia stima, la sua serietà e correttezza sono l'esatta espressione della politica che vorrei.
Le scrivo però per esprimere il mio grande rammarico per come sta finendo la questione del BONUS 110 per le villette unifamiliari, sta per essere infranto il sogno di tanti giovani che vedeva questa come unica opportunità per farsi la propria casetta antisismica ed energeticamente autonoma! !
E' chiaro che il tema mi tocca personalmente, mio figlio, illuso dalla possibilità di utilizzare il Bonus e con la quasi certezza della proroga alla fine del 2022, ha acquistato, (coi nostri soldi) un rudere di campagna da abbattere e ricostruire! ! Ora si ritrova a doverlo vendere, il nostro aiuto non è sufficiente e un mutuo troppo oneroso non se lo può permettere... Il discorso poi della ISEE a 25.000 è una vera presa in giro! ! Un ragazzo che vuole costruire casa, è chiaro che finora è rimasto nello stato di famiglia coi genitori!!!. ..
CHIEDO: non si potrebbe pensare concedere la proroga fino a fine 2022... senza ISEE, almeno per coloro che debbono demolire e ricostruire?
Lei e il suo partito avete introdotto questa importante opportunità... spero che riuscirete a battervi per permetterci di coglierla! !
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

Giovedì 18 novembre 2021 10:32:49

La apprezzo ma non basta


On Conte, la apprezzo per essere il leader del movimento cinque stelle, movimento che prima di partire sembrava voler bruciare i tempi, stravolgere in positivo la vita degli italiani e adesso a 4 anni dalle passate elezioni siamo ritornati al punto di prima se non peggio.
E' stato giusto istituire il reddito di cittadinanza, ma è stato alquanto ingiusto regalare soldi a go go a chi non ne vuol sapere di lavorare o quanto meno di cercarsi un lavoro, essi potrebbero essere impiegati in lavori socialmente utili e colmare spaventose carenze di personale negli enti pubblici, causa blocco del turn over e tagli portati avanti fino all'inverosimile (cioè ridotti a un quinto, in confronto alla pianta organica).
Enti pubblici a cominciare dalla scuola come personale di servizio, trovandosi ridotto per la soppressione dei cassaintegrati, precedentemente impiegati in lavori socialmente utili in particolare di pulizia che di questi tempi di pandemia ce ne sarebbe ancora più bisogno.
Mi stia a sentire si metta a lavorare in questo senso così non ci sarebbe malcontento da parte dell'opinione pubblica e ci sarebbero forse meno furbetti truffatori.
Mi raccomando mi saluti anche a Giggino
Giancarlo

Mercoledì 17 novembre 2021 22:41:43

Rai


Sig. G. Conte ancora una volta Lei ha dimostrato alle Italiane e Italiani cosa significa essere un Leader Moderno che con coraggio prende posizioni su temi da altri nemmeno valutati.

Si Sig Conte la Tevisione noi non sappiamo che cosa e'. DA quando il segnale ha cominciato ad entrare nelle case anni 50/60 abbiamo gradualmente perso valori familiari (le comunicazioni sono state drasticamente tagliate).

L'aggiunta delle Private con programmi fatti per manipolare la debole forza di Volonta' delle persone con attrazioni anche di poco decoro ma soltanto per incamerare voti ci ha rovinati.

Come giustamente Lei ha dichiarato meglio stare lontano dalla RAI e da anni che tanti sono stati troncati con le loro fonti di Verita'.

Il primo che mi viene in mente e' Enzo Biagi con grande esperienza ci aiutava a capire la differenza fra FATTI e MISFATTI.
Non si metteva mai sopra la scrivania per Calpestare le persone intervistate.

La democrazia è la giusta divisione di poteri... e' Fondamentale in una Nazione che vuole guardare al futuro senza arroganza anche a costo d'apparire deboli.

Lei ha preso una Saggia e Meritevole posizione. Evitare quei salotti RAI per mettersi in mostra o rispondere a domande preparati da Tecnici delle Comunicazioni forse anche dalle Private mimetizzandosi nelle pubbliche per affossare o innalzare una persona all'Italia non serve piu'.

Le Italiane e Italiani vere/I non si fanno piu' ingannare la Televisione ha tramutato tutto in un Servizio VENDITA.

Dalle caramelle per la gola ai detersivi alle vacanze ai prodotti di bellezza...
alle Parlate, Parlantine o semplici slogan Politici... e' tutto un metodo per Manipolare senza far utilizzare la Testa e I'Itelligenza... ancora peggio con i cellulari ma ancora non conosciamo i danni.

La sua dichiarazione è ' ENORME e anche se nel futuro il movimento dira' qualcosa nella RAI... LEI ANCORA UNA VOLTA HA APERTO UNA STRADA PER IL FUTURO TELEPATICO anche se come cavernicoli televisivi ancora siamo nell'anno Zero delle Comunicazioni.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro.
GAETANO, F.

B

Martedì 16 novembre 2021 13:32:22

Dibattito con - non lo nomino! -


Condivido ed approvo la scelta di non aderire all'invito fatto dall'... innominabile !
La stimo molto
GRAZIE per lavoro/impegno/fatica/tensioni... durante il periodo in cui è stato presidente del consiglio

Venerdì 12 novembre 2021 19:07:40

Premio


Sig. Conte a Lei con due Governi e' stato vietato di portare avanti Idee innovative e oneste per l'Italia.

La e-mail seguente scaturisce da un art. Giornalistico che ho commentato a diversi livelli. Per sua informazione.

///
Giornale di Sicilia Online] Nuovo commento su: È catanese il miglior direttore di McDonald's del mondo: Santo Di Dio vince il Ray Kroc Award

RIF. (Lancio Monetine Acqasanta
anni 1950/1960 all'uscita della Villa Igea)

Buon Giorno o Buona Sera,

Una informazione sul GdS oggi mi ha permesso di scrivere a Voi questa E-Mail... per riderci sopra o per continuare a sperare.

Ho però spedito un commento alla redazione che desidero porgere anche a voi con qualche aggiunta.

Sembra che I migliori del mondo da premiare siano 380 e' cioè 1% dei 38000 (Ristoranti ?) e che forse a Parma un altro Sig. re fara' parte alla riunione annuale dell'azienda a Orlando Florida o forse anche altri.

Il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Sig. L. Zaia credo nel 2010 aiuto' l'azienda (che ha premiato il Signore di Catania) a presentare una Campagna Promozionale per i PANINI MCITALY CON 100% nello stile della Cucina ITALIANA.

FATTI: Oggi forse i famosi panini Mcitaly non esistono piu'... se fossero stati cosí buoni l'azienda li avrebbe distribuiti anche in Europa con incremento di fatturato e di prodotti esportati da aziende Italiane (Vero ? ).

Cioè che invece ho notato in Germania e che uno dei miei nipoti dai 5 anni oggi 7 condisce la pasta con il ketchup e che ancora è scettico su altri sughi.

Il ketchup è un prodotto originario della Cina Meridionale fatto a base di Pesce Fermentato senza pomodoro, il nome originale kecap o kicap e stato poi modificato dagli inglesi in ketchup da usare nei chicken nuggets... nei chicken wings e nella Pasta Italiana di mio nipote perche' I nostri Sughi Italiani sono ancora sconosciuti in Europa dai Bambini e Adolescenti.

Sembra che l'azienda degli Awards abbia difficoltà a reperire Personale nei suoi Ristoranti in Usa e che annuncia posti di lavoro per ragazzini/e di 14/15 anni.

Se il premio dato al Sig. Di Catania, darà posti di lavoro in Sicilia e' una notizia positiva.. se i Sughi Italiani cominceranno a guardare all'estero come le arance Sanguinelle in Cina, mentre qualcun altro esporta Motori per navi da guerra, ed e' in trattative per una Azienda più grande di quella che si potrebbe avere nella CATANIA dell"Award... allora sarebbe il massimo.

Le Arance della Conca d'oro erano Arance... Sicuramente sara' un enorme passo se la cop26 ci permetterà di piantare qualche alberello a Palermo allora potremo rifiutare il lavoro sui...
Chips/ Semiconduttori e farli avere al Veneto o al Piemonte o alla Puglia e perche' alla Germania insieme alla Fabbrica più grande perché sono più organizzati in EU di noi Siciliani, che non sappiamo se i PONTILI di Filicudi SONO PRONTI per i 50 Anni di opposizione alla MAFIA. IL 2021 sta' per finire... vero Sindaco di Lipari il Tavolo esiste ancora o mancano le SediE

CORDIALI SALUTI.
G. FAILLA

COMMENTO all'articolo del Gds.

×××

Complimenti al premiato e alla Azienda che vuole aumentare i suoi ristoranti (?) In Sicilia con la pubblicità' dell'Award.

Certo che i Catanesi ci battono su tutto... potremmo chiedere se è possibile organizzare:

THE FIRST...
" S T I G G H I U O L A premieuzzu" non a Orlando ma a Palermo e soltanto per noi Palermitani.

In modo da ringraziare chi continua certe tradizioni del Made in Sicily o del Made in Italy.

N. B.

Scusate, (oggi non ho avuto voglia di fare una correzione Grammaticale). ###@@! ! €&£. $.

Per favore ho nominato il Sindaco di Lipari ma non ho trovato un contatto senza PEC chi può dia una copia al Sig. M. Giorgianni.

GRAZIE.

Giovedì 11 novembre 2021 16:40:22

Salve le scrivo disillusa di tutto ma lo faccio come ultimo atto di fiducia pronto a credere che vi sia un po’ di giustizia in questa terra che si chiama Italia e di un buon senso politico…
Mi chiamo Ermelinda Volpe ho 47 o meglio quasi 48, tra giusto 19 gg finisco 36 mesi (3 ANNI) di precariato in ospedale e precisamente a Lucca (USL NORD-OVEST Toscana) come OSS.
Tra 19 gg dopo essere stata spostata a destra e a manca, essere stata in prima linea nella 1 e nella 2 emergenza COVID, mi daranno il benservito!!!
Sono a pezzi… una famiglia è un mutuo da pagare…
Dove è la buona politica?
Dove è l’umanità?
Lo so che quasi certamente questo messaggio passerà in sordina… ma come fa male lo so solo io e chi come me vive questa situazione…

Mercoledì 10 novembre 2021 13:20:38

Sig. conte in riferimento al messaggio di ieri, oggi ho avuto modi di leggere come creare posti di lavoro "onesti" elimando le mafie inclusa quella militare.
cordiali saluti.
g. failla

Oggi il giornale locale dove abito a pubblicato:

BIONTECH saniert Stadtkasse
(LA Biontech sana le casse della Citta')
La citta' infatti aspetta introiti non pianificati di circa; 1. 090. 000. 000€

Attualmente il debito della citta' è di 1. 300. 000. 000 € circa.

Qualche anno fa nella zona dove oggi BRILLA il palazzo Biontech c'era una Caserma militare da un lato e dall'altro lato tanti orticelli che la Citta' presta o affitta a chi non ha giardino per far giardinaggio e scaricare nervosismo settimanale.

A Palermo o in Sicilia sarebbe assurdo avere un quadrato di 10 m2 per le proprie insalate vero ?

Le mie passeggiate per imparare come far crescere qualcosa germogli, fiori, patate o piselli erano sempre disturbate dalla visione di quella Caserma e dai mezzi Militari

Mi dicevo perche' la citta' non smantella quel luridume assegnando il terreno per altri orticelli?

Il Virus dei pipistrelli ad un tratto è in pochi tempo ha fatto sparire la Caserma e oggi la citta' sta anche pianificando di ridurre le tasse alle altre Aziende sul territorio con l'obiettivo di far arrivare altre per aumentare i posti di lavoro e quindi le entrate nelle loro casse per migliorare Strade, Servizi, Scuole ect...

Certo da noi a Palermo o anche in Sicilia questa logica non funziona però...

anche noi abbiamo un virus ed e' talmente potente che il vaccino biontech/pfizer non puo' eliminare.

il nostro virus siciliano si chiama:
m a f i a

chissà cosa potrebbe succedere alle casse della o delle Citta', Comuni se ci scrollassimo la malattia da soli per attirare
posti di lavoro onesti
scaricando nei ruscelli, fiumi, e anche a mare l'incivilta' della Arroganza e di alcune Postazioni Militare che come ho già scritto sono rimasugli da cavernicoli e non di moderna Civiltà Romana o Italiana nel Mediterraneo ?

Saluti.

Martedì 9 novembre 2021 19:08:27

Sig. G. CONTE,
Potrebbe esprimere con le sue parole alcuni concetti sui migranti per far smettere le strumentalizzazioni di un problema Serio e Planetario. GRAZIE.

Cordiali Saluti.
___
Abbiamo tutti e tutte espresso tanti commenti e da mesi ripetiamo le stesse parole inutili... sia noi commentatori, che i nostri personaggi al Potere Politico.

Se posso e se me lo permettete vista dalla Finestrella della Stazione Spaziale la nostra Terra (NOSTRA ?. .. forse nemmeno ci appartiene e non lo sappiamo) non ha Confini, né Bandiere, né Inni Nazionali.

Quando I NON Sapiens si alzarono su due zampe per vedere più lontano (circa 2 milioni di anni fa') si distribuirono seguendo certi istinti o bisogni naturali.

La stessa cosa dopo anni la fecero i Sapiens e con il tempo sostituirono i NON SAPIENS.

Le migrazioni sono movimenti da una zona ad un altra dovuti a tanti fattori. I MIGRANTI (noi Siciliani lo sappiamo bene) hanno aiutato lo sviluppo delle zone d'arrivo e anche di partenza con LE RIMESSE DALL'ESTERO, le vacanze per rivedere le zone di nascita ect..

Conviene, e siamo molto in ritardo, accettare questo concetto perché noi TROPPO SAPIENS abbiamo con le nostre arroganze Padronali fatto in modo di soffocare zone della PIANETA che potevano essere sviluppate e non schiavizzate con la mano d'opera a buon mercato per fare più profitti,

Abbiamo aumentato i Miliardari e i loro Miliardi diminuendo gli introiti a chi cerca il lavoro o alle famiglie povere.

La furbizia della vendita d'armi ha creato in certe zone Conflitti che vanno avanti da decenni e povertà in altre zone dove abbiamo prelevato le loro risorse naturali AMICHEVOLMENTE.

CONVIENE convincerci che la società Europea è forse anche in altre zone E' CAMBIATA. E ancora non ci siamo resi conto che DOBBIAMO aiutare le MIGRAZIONI in modo civile dal posto di partenza al posto d'arrivo con strutture civili per accoglierli.

I mercanti di Carne Umana sparirebbero, e con regole, saremmo in grado d'accoglierli in modo da essere Elettronicus Sapiens e non I N S A P I E N T I.
===
Ancora siamo in tempo e potremmo inserire i piani d'accoglienza nei nostri Quartieri, Città, Regioni dando ai Migranti la possibilità di scelta in Riferimento alla Carta ONU 2030.

Anche nel fronte Nordico stiamo sbagliando e la NATO o il OTAN dovrebbe stare ZITTA/O E BUONA/O

Commenti Facebook