Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 7

Messaggi presenti: 2.890

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 29 dicembre 2021 17:19:08

Proposte per il prossimo Presidente della Repubblica


Gentile Signora Regina, come per tutti i ruoli bisogna non solo sapere ma anche saper fare e saper essere. Credo che il Presidente della Repubblica dovrebbe essere una persona autorevole che non perde la calma e che sa infondere calma, che sa ascoltare anche chi la pensa diversamente (altrimenti non è super partes), onesta e che sta dalla parte di tutti. Francamente Massimo Cacciari non ha queste caratteristiche. Basta vederlo quando viene intervistato e si accende come un fiammifero alla prima opinione espressa diversa dalla sua. Insomma, gli manca il 'saper essere' che trovo fondamentale per ricoprire questo ruolo cosi elevato. Con questo mi auguro, come lei, che si riesca a superare questa tendenza al 'riciclo di vecchi politici' o, peggio ancora, al recupero di personaggi che non meritano rispetto per la loro amoralita'.

Mercoledì 29 dicembre 2021 16:27:28

L’INPS invece di risolvere problemi promuove pubblicità in tv


Carissimo Presidente,
Le ho inviato una mail, senza ottenere risposta alcuna. Legga per favore questa mia petizione: https: //-------. it/47-------dS
e mi fornisca indicazioni su come poter ottenere i conteggi della mia pensione, senza dover far causa allo Stato.
Grazie per la Sua attenzione.
(non si può parlare solo di covid o del nuovo Presidente della Repubblica).
Maurizio Bellucci

Mercoledì 29 dicembre 2021 11:41:13

Suggerimento per il Quirinale


Carissimo Professore, Esimio Presidente,
credo di interpretare la speranza di molti italiani nel suggerire, come futuro Presidente della Repubblica, il Professore Massimo Cacciari, uomo coltissimo, filosofo, accademico, divulgatore, artista, da sempre da tutti stimato e lodato.
Si uscirebbe, così, dalla solita lista proposta dai pochi che stanno al Governo, in favore di un Uomo super partes quale dev'essere un Capo di Stato.
Grazie per l'attenzione!
Buon lavoro e, intanto, buone Feste!
Regina

Mercoledì 29 dicembre 2021 10:00:00

Chi si assumerà la responsabilità morale e politica?


Buongiorno presidente
sono un medico odontoiatra, padre di 4 figli.
Ho fatto della "responsabilità" uno dei miei principi di vita.
Capisco che prendere decisioni, non sempre sia così facile, ma credo che sia arrivato il momento, nonostante il Green Pass o i No Vax, di scelte che vadano in questa direzione.
Come cittadino, auspico al più presto:
- la restrizioni di movimento di tutti coloro, che senza validi motivi di salute, non si siano vaccinati
- la vaccinazione anti Covid obbligatoria
- che i costi di assistenza, per ricovero in ospedale o in terapia intensiva, siano imputati ai diretti interessati

La libertà individuale è sempre seconda all'interesse collettivo e la maggior parte degli italiani ha già espresso da che parte stare
Cordiali saluti
dr. Mauro Varisco

Lunedì 27 dicembre 2021 21:09:31

Una donna al quirinale


Caro Giuseppe, una donna al quirinale con le caratteristiche giuste potrebbe essere on. Livia Turco. Rispetto alle altre proposte ha saputo fare la politica con la "P" MAISCOLA.

Venerdì 24 dicembre 2021 23:00:12

Ce ne sarebbe un altro!!!


Mi rivolgo alla Signora Renata, con l'esperienza della politica che ci siamo fatti un pò tutti gli Italiani, abbiamo ormai constatato che ormai è inutile sperare che con il voto possa veramente cambiare qualcosa in meglio, abbiamo avuto al potere un pò tutti i partiti, ma alla fine dove siamo andati a finire se non in peggio?.
Perciò mi dia retta se non ce ne uno ce ne sarebbe un altro, cosa cambierebbe se non in peggio?.
Ormai siamo vittime di questo sistema e dopo aver dato fiducia con il voto a questi signori ci accorgiamo di aver sbagliato, così dopo cinque lunghi anni continueremo a sbagliare e ancora a sbagliare dando consensi sempre agli stessi, attaccaticci alle poltrone del potere per i loro interessi personali e non se ne salva proprio nessuno.
Quindi niente da fare con il voto è il sistema che bacato e corrotto prende origine dai palazzoni del potere sempre più popolati da avvocati, banchieri, imprenditori giuristi e professionisti che quando legiferano non si rendono conto della loro demenza...

Venerdì 24 dicembre 2021 14:29:35

Una preghiera a Conte per la condizione di tutti gli italiani


Qui ognuno pubblica post per suoi interessi personali, io invece vorrei fare una preghiera a Conte per quanto riguarda la condizione in cui si trovano tutti gli italiani. La cosa più importante per me e penso per tutti gli italiani, è la libertà, e da un po' i nostri diritti costituzionali sono palesemente violati, con il pretesto di una pandemia che poteva essere evitata con l'introduzione di cure alternative. Il vaccino che ci è stato imposto non immunizza e allora perché ci è stato imposto? Con tutti gli
effetti collaterali che ci sono stati nascosti! Gli italiani stanno aprendo gli occhi, le elezioni non sono poi così lontane, ricordatevelo!

Venerdì 24 dicembre 2021 13:02:16

Bonus facciate 90%


Professor Conte,
le espongo un problema che è sorto nel condominio di cui faccio parte, condominio 'Aurora', sito in San Bartolomeo al Mare (IM), via Delle Palme.
In ottobre decidemmo di fruire del bonus facciate, 90%. L'amministratore consegnò al direttore dei lavori la documentazione relativa ai vari condomini - una cinquantina in tutto - il 12 novembre. Questa documentazione deve essere vagliata dall'azienda Deloitte, che l'ha ricevuta il 3 dicembre. I lavori hanno avuto inizio ai primi di novembre, ma a tuttora la Banca Intesa, alla quale intendiamo cedere il credito, non ha ancora ricevuto il benestare della suddetta azienda. Poiché, a detta della banca, non ci sono più i tempi tecnici per stipulare un contratto entro l'anno, si rischia di perdere l'occasione del 90%; se anche dovesse riproporsi, come si sente dire, il 60% per lo stesso scopo, i condomini si ritroverebbero a pagare una cifra quasi doppia di quella preventivata. La situazione, molto spiacevole per tutti, per qualcuno potrebbe essere drammatica.
Comprendo perfettamente l'estrema complessità dei problemi che ella si trova ad affrontare, tuttavia mi appello a lei, promotore della legge sul bonus 90%, affinché si adoperi per rimediare a questa incresciosa situazione, dovuta ad un'incredibile ed imprevedibile lentezza burocratica.

Ringraziandola anticipatamente per il tempo che potrà dedicarci, le porgo i miei migliori saluti e auguri di buon Natale.

Elvio Di Salvo

Mercoledì 22 dicembre 2021 14:20:24

Green -Pass e vaccini anti Covid 19


Signor Presidente continuo a scriverle perché la ritengo una persona saggia. Sono un medico e quindi vaccinata regolarmente.. Purtroppo il vaccino mi ha creato dei problemi cardiovascolari e Pneumologici, (Miocardite, Pericardite e una iniziale ipertensione polmonare con aumento del D-Dimero e dell'omocisteinemia) che non sono rientrati per cui sono costretta ad assumere farmaci Conosco molti casi simili al mio, ma nessuno ne parla, e chi lo fà è additato come NOVAX. Per un medico che opera da + di 40 anni, come me secondo scienza e coscienza, sentire questi appellativi è davvero molto triste. E' triste anche sentire che ai pazienti che hanno avuto malesseri subito dopo la somministrazione del vaccino gli si dica che è solo un caso e che i sintomi non sono correlati con il vaccino. Omettono quindi qualsiasi segnalazione. Questo è GRAVISSIMO
Ritengo che i vaccini hanno sconfitto molte malattie e quindi non sono NOVAX, ma sono farmaci e come tali hanno delle controindicazioni. (ad esempio se si somministrasse un Amplital (antibiotico) a soggetti allergici questo sarebbe solo dannoso e anche mortale. Per capire che ci potevano essere allergie a questo antibiotico ci sono state delle segnalazioni e quindi è stato possibile prendere delle precauzioni. Perché quindi è quasi proibito fare segnalazioni su eventi avversi inerenti alla somministrazione del vaccino ? Personalmente ho timore che una terza dose potrebbe rendermi più invalida se non addirittura provocarmi la morte per trombosi o embolia d'altro canto se verrò esonerata verrò trattata come un appestata e non potrò più lavorare.. Le sembra giusto ? Non si può essere meno accecati da questa frenesia del vaccino a tutti i costi e vedere di portare avanti con più determinazione altre frontiere farmacologiche ? O come ebbi a dirle tempo fa iniziare a purificare l'area nei luoghi chiusi ?
A mio avviso, da come procede la pandemia, la vaccinazione di massa per essere efficace veramente, inoltre, dovrebbe avvenire in brevissimo (max un mese) tempo su tutta la popolazione mondiale, in caso contrario continuano a crearsi sempre più varianti e sembra che non ci sono vie d'uscita (vedi Isdraele già alla 4° vaccinazione). Ma secondo lei l'abuso dei vaccini alla fine non provocherà dei danni ? così come è successo e sta succedendo con gli antibiotici ?
Io credo proprio di si poiché qualsiasi abuso è dannoso. e in questo caso lo sarà tantissimo perché avremo indebolito il nostro sistema immunitario gravemente in maniera irreversibile.
La prego faccia qualcosa per fermare questo delirio..
Le auguro Un Buon Natale
Dr. Rosa Micalizzi

Lunedì 13 dicembre 2021 18:45:11

Possibile che il prof. Conte possa solo immaginare di proporre e poi votare per Berlusconi al Quirinale? Le sue aperture fanno purtroppo pensare proprio questo. Lascereste nelle mani di Berlusconi una moglie, fidanzata, figlia, nipote? Il prof. Conte dichiara che non abbia importanza l'appartenenza a un qualsiasi partito: "il prossimo presidente della repubblica deve essere una persona di spiccata moralità. " Mi sembra, e spero di sbagliarmi, che questi concetti siano stati espressi ma non corrispondano alle sue reali intenzioni. NON appartengo ad alcuna corrente politica. Ma mi vergognerei di appartenere a questo Paese se Berlusconi divenisse presidente. E, assieme a me, milioni di persone. Distinti saluti. GG

Commenti Facebook