Loro fanno la guerra e noi paghiamo

Messaggio per Giuseppe Conte

Giovedì 31 marzo 2022 00:16:23
Gentile Presidente Conte è davvero sorprendente che si parla tanto di questa inutile guerra, ma mai dei costi che non solo i contendenti sono costretti a pagare, ma anche noi tutti europei.
Inviamo armi, accogliamo profughi, manifestiamo inutlmente, ma quanto costa tutto ciò?.
Poi si dice che non ci sono i soldi per le pensioni per aumentare il personale nella sanità o in enti pubblici falcidiati dai tagli, dentro i quali sono rimasti ormai solo vecchietti che vedendosi allungare l'età pensionabile, non ce la fanno più.
Purtroppo le risorse sono limitate anche a causa dell'inflazione e della pandemia, quindi non sarà possibile avviare al lavoro tutti i profughi dell' Ucraina, dell' Africa e del mondo intero, mentre ci sono tanti italiani disoccupati dei quali non se ne occupa mai nessuno e che non percepiscono nessun reddito di cittadinanza.
Dica ai suoi compagni di palazzo di accendere i riflettori anche su questi aspetti, se continuiamo a sperperare dove andremo a finire? non se ne può più di aumenti, di tasse, caro carburanti ed energia, non possiamo assistere tutto il mondo in quanto tutto il mondo sta forzando per entrare in questo paese della cuccagna, questa invasione pacifica finirà per farci perdere la nostra identità, impoverire ulteriormente persone già povere e oneste che volenti o nolenti si ritroveranno a pagare a causa di pandemie e guerre volute dai potenti e che non gli appartengono...
Da: Giulio Morelli

Rispondi a Giulio Morelli

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook