Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 5

Messaggi presenti: 2.450

Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Conte utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 1 gennaio 2021 18:46:28

Buon giorno presidente sono un cittadino italiano preoccupato per l’attuale situazione COVID in Italia specialmente dal 7 gennaio quando ci sarà la riapertura delle scuole. Considero la cultura la cosa più importante per una persona, ma senza la vita la cultura personale non esisterebbe. Pertanto considero un ritardo al ritorno in presenza alle lezioni di nessuna importanza rispetto alle persone che si potrebbero salvare. Due o tre settimane con l’attuale sistema di frequenza non sono niente ma significherebbero tanto. Lascio a Lei l’importanza della scelta ricordando che la politica del lungo termine ha grosse responsabilità personali che nella maggior parte dei casi sono impopolari. Grazie per avermi l’attenzione nel caso abbia il tempo di leggermi. Cordiali saluti Claudio Gualdi

Giovedì 31 dicembre 2020 19:31:08

Presidente auguroni di buone feste, ma dei pensionati non ve ne ricordate mai anche noi abbiamo diritto ad una defiscalizzazione, visto che l 'induce istanza non viene più applicato, visto che una pensione di 2000 euro rimarrà sempre di 2000, due sono le cose ho riabilitate l'indice ISTAT.. cime sarebbe giusto visto che aumentate tutto, energia elettrica, gas etc... e anche noi non ce la facciamo più, visto che i figli non riescono a trovare lavoro o fate una defiscalizzazione.
Cordiali saluti.
Auguroni.
Giuseppe

Lunedì 28 dicembre 2020 14:58:12

Caro presidente chi le scrive è un uomo di 48 Anni che purtroppo si ritrova senza lavoro. Dal testo della manovra che sta per varare, fra le innumerevoli Novità, e in particolare quelle sugli incentivi al lavoro, purtroppo anche questa volta per gli "over" QUARANTACINQUENNI non ci sono incentivi per essere assunti. Ora mi chiedo come mai la mia categoria non viene mai presa in considerazione riguardo a vari incentivi come per giovani ? Noi siamo ancora in grado di dare tanto e nello stesso tempo ci sentiamo inutili alla società, oltre che a ritrovarci senza soldi e con nessuna prospettiva futura. Spero tanto che lei inserisca anche noi fra i beneficiari degli sgravi in quanto ci sentiamo fortemente discriminati. Distinti saluti Innocenzo Mario Danzi.

Domenica 27 dicembre 2020 09:55:41

Vada per la sua strada, senza tentennamenti


Egregio presidente giuseppe conte persona, seria e onesta che non si e' piegato ai ricatti dei politicanti e faccendieri che hanno invertito 'ordine delle cose sostituendo la moralita e la religione con il paganesimo col dio denaro mentono sapendo di mentire lei presidente vada per la sua strada, senza tentennamenti. abbiamo passato pagine nere in passato e dove la grandezza di un popolo si misura dal coraggio con cui esso subisce le avversita della sorte sopporta le sventure affronta i pericoli e frastorna gli ostacoli in alimento di propositi e azioni perche l'italia rigenerata dai dolori possa riprendere il suo cammino perche il suo genio e' immortale ogni umiliazione al suo progresso provocherebbe non il crollo di una nazione ma il tramonto di una civilta con affetto angelo sciuto catania

Domenica 27 dicembre 2020 09:29:26

Mi spiegate questo arcano: con l'inutile dpcm dannoso sia agli Italiani che all'economia, i contagi ci sono stati ugualmente come anche i morti. (a meno che non sono morti di altro). Gli Italiani si sono comportati ancora una volta BENE. Quindi se abbiamo rispettato le regole questi contagi non ci dovevano essere. E non uscite a pirla con i cluster familiari che ci fate più bella figura. Sui vaccini lo stesso Aifa non sa come si evolverà. Inoltre mentre in America già più di un milione di Americani si sono vaccinati e continuano, come in Russia ecc... in Italia abbiamo si un milione ma di cavolate.
Spiegate tutto questo agli Italiani per favore

Domenica 27 dicembre 2020 09:03:02

Egregio presidente giuseppe conte sono un nonno disabile un grande ringraziamento per le misure adottate per arginare questa pandemia non dia retta ai soliti ciarlatani di dx. e sx. che hanno rubato il rubabile per questa epidemia per chi non lo avesse capito siamo in guerra e in un paese in guerra tutti i politici invece di litigare per spartizioni future di poltrone prendessero delle decisioni drastiche per salvare quello che rimane dopo un bombardamento virale a lei va un sentito ringraziamento per la sua caparbieta, serieta e onesta e un plauso va anche al nostro presidente mattarella che lotta con tutte le sue forze per frenare questi banditi dall'assalto alla diligenza piena di soldi europei molti politici hanno invertito l'ordine delle cose sostituire la moralita e la religione con il paganesimo col dio denaro con affetto angelo sciuto

Sabato 26 dicembre 2020 20:59:39

Salve presidente le scrivo in vece di una nipotina disperata per la nostra distanza e mi ha toccato il cuore e sono certa se potrei mandare il suo messaggio lo sarebbe anche lei emozionato dalla sua dolcezza.. so che ce il covit e che non posso ancora viaggiare fino a Firenze.. io sto in Sicilia.. ma le chiedo gentilmente di scrivere all mia nipotina alisya di 6 anni promettettendo che al più presto sua nonna potrà raggiungerla.. grazie Signor conte.. la saluto con un buon anno per lei e la sua famiglia 🌝 il mio mum è 327------- così le farò ascoltare il suo messaggio.. grazie

Sabato 26 dicembre 2020 13:08:02

Vaccini: dietro a questa vostra pandemia ci sono interessi di multinazionali del farmaco


Spett. presidente conte.
le chiedo dei chiarimenti.
chi si vaccina, può riaprire la sua attività di bar o ristorazione il giorno dopo? altrimenti che senso ha? poi sappiamo tutti che il 95% di persone decedute per covid sono ultraottantenni e quindi sono loro i primi da proteggere. quindi se vacciniamo gli anziani, ci sarebbe l'immunità di gregge e non ci sarebbe bisogno di vaccinare 60 milioni di italiani.
o se come dice la gente, dietro a questa vostra pandemia ci sono interessi di multinazionali del farmaco che vogliono usare come cavie 60 milioni di persone per fare cassa. io come milioni di italiani l'ultimo vaccino l'ho fatto a militare e per 40 anni ho vissuto benissimo, mentre adesso sembra che se non ci vacciniamo crolla il mondo.
i numeri ad oggi non sono da pandemia, 1. 600. 000 anziani su 8 miliardi di persone sulla terra è meno di niente. ne muoiono di fame 9 milioni ogni anno e nessuno muove un dito. il problema sono stati i tagli fatti alla sanità negli ultimi 10 anni che hanno messo in ginocchio ospedali e personale al limite di sopravvivenza.
quindi la morte di oltre 50. 000 persone in italia è dovuta a partiti di destra e soprattutto di sinistra che hanno amministrato la politica italiana.
adesso vi fa comodo dare la colpa ai ragazzi che vanno nelle discoteche o chi va a fare la spesa.
in germania con 28. 000 posti di terapia intensiva sono morti 20. 000 anziani, cioè quelli che muoiono in italia ogni anno per influenza stagionale e nessuno negli anni scorsi ha gridato alla pandemia.
la pandemia è stata la spagnola con 50 milioni di morti.
nella speranza che un giorno venga fuori la verità su questa vostra pandemia. le porgo un saluto. rosario gallo

Mercoledì 23 dicembre 2020 21:12:14

Bravi da domani saremo in carcere duro. E voi sareste un governo? Violate in continuazione la Costituzione Italiana, non fate parlare il parlamento, vi siete seduti su di un trono (per ora) dorato, prendete decisioni inutili e anticostituzionali.. Ora, è arrivata una seconda variante quella africana. Che farete ora? Una cosa è certa: VOGLIAMO VIVERE, E' UN NOSTRO DIRITTO E TU CARO CONTE NON CE LO PUOI TOGLIERE

Mercoledì 23 dicembre 2020 20:31:44

Signor presidente, le chiedo un grande sforzo, potrebbe rivedere la legge che riguarda i riconoscimenti INPS alle artigiane parrucchiere. Siamo 2 socie abbiamo dovuto chiudere bottega causa covid proprio nel periodo Natalizio unico periodo di guadagno! La legge non ci riconosce assolutamente nulla... Non è giusto anche noi abbiamo bisogno di sostentamento, non abbiamo nessuna altra antrata... Sono certa che mi risponderà. Cordiali saluti.

Commenti Facebook