Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 5

Messaggi presenti: 2.647

Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Conte utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Domenica 14 febbraio 2021 17:23:43

Egregio Presidente,
Volevo ringraziarLa di cuore per tutto quello che ha fatto per la nostra nazione. Con la sua onestà, la sua cultura, i suoi modi garbati, le sue rassicurazioni e l’eleganza che la contraddistingue da tutti, mi ha sempre dato la forza di affrontare questo momento così delicato che ci ha visti coinvolti tutti. Con profondo rammarico la saluto sperando che il suo contributo non finisca qui. A presto Presidente.

Domenica 14 febbraio 2021 16:35:38

[Grande apprezzamenti e complimenti.]

Buongiorno Presidente, la chiamo cosi' perche' non riesco a pensare di sapere che non siamo piu' nelle sue mani. Con lei non avevo paure soprattuto in piena pandemia (, come ci troviamo ancora), lei con la sua empatia e il suo carisma rassicurante entrava nel cuore di tutti noi e ci dava la speranza. Purtroppo come sempre succede alle persone oneste e trasparenti le e' stata preparata a tavolino una trappola per eliminarla. Ci0' che piu' e' stato deludente che i suoi stessi collaboratori che ogni giorno la esaltavano, all'improvviso hanno avuto il coraggio di voltargli le spalleLei, con la sua intelligenza, ha capito subito tutto e, con molta signorilita', ha dichiarato di non essere un ostacolo a nessuno e ha dato il via libera ai grandi "ingannatori" che imperterriti si sono venduti, andando verso coloro, che hanno sempre destestatoOra, a voce di tanti che la pensano come me nei suoi confronti, La volevo esortare di non lasciarci in mano a questa azzuffaglia che non avra' un domani. Le elezioni ci saranno, Prepari un suo partito, con persone come lei e si presenti. E'la via migliore per ripresentarsi a testa alta e poter far ascoltare ai cittadini le sue sane proposte. Non sostenga nessuno di quelli presenti, i 5 stelle per esempio perche' ormai hanno perso definitivamente credibilita'. Io sono stata una gran sostenitrice ma ora sono defunti. Crei qualcosa di nuovo che porti la sua dignita'. CI speriamo in molti presidente di poterla rivedere e sentire. Dobbiamo cercare di far vincere l'onesta' e buttare la sporcizia che ci invade. La seguiro', Le faccio i migliori auguri per un futuro di rivincita e rinascita per tutti noi cittadini, Grazie di avermi ascoltato in questi giorni di profonda delusione e sconforto. Che sia un arrivederci a presto!!!

Domenica 14 febbraio 2021 15:46:36

Presidente Giuseppe Conte lei e il migliore presidente del consiglio degli ultimi trenta anni speriamo di rivederlo ancora al governo lei e il migliore pero circondato da persone false lei e il migliore.

Domenica 14 febbraio 2021 14:30:19

Signor conte lo chiamo cosi perche per me e un signore, mi dispiace molto che in tanti cellanno con lei, in questo perido e difficile per tutti, lei per me rimane una persona di classe, le auguro il meglio di questa vita, 👍🏻🐞🌈

Domenica 14 febbraio 2021 14:19:24

On. Presidente Conte,
ho l'onore e il dovere di scriverti: onore per la statura giuridica con cui hai guidato l'Italia e dovere di ringraziarti di tutto quello che hai fatto con la generosità di un decreto dopo l'altro, quando era molto più facile fare un solo decreto a lunga scadenza.
È stata stravolta la raffinatezza giuridica e l'attenzione sociale (in motivi di incapacità), quando cercavi per notti intere di produrre rimedi flessibili.
Ti hanno costretto a dimissionarti, voltando in colpa la riflessione pacata.

Questa purtroppo è la storia che si ripete in ogni angolo del mondo: gloria al momento iniziale e successivo degrado della stima, per poter salire sul carro del prossimo vincitore.
Pensa a Cristoforo Colombo: ammiraglio di tutto l'Atlantico all'inizio, poi incarcerato a vita e privato della patria e del nome (Cristobal Colon, inciso anche nel monumento antistante la prigione).
Ma tu ci sei e ci sarai.

Saluti di stima e di riconoscenza,
Professor Giampietro Marconi,
Ex docente di Grammatica e Letteratura Latina a "La Sapienza"

Domenica 14 febbraio 2021 14:15:49

Signor Presidente,
durante la mia vita adulta non avevo mai sentito il desiderio di ringraziare personalmente un Presidente del Consiglio per quanto ha fatto per il nostro Paese.
Con Lei è stato diverso: soprattutto nell'ultimo anno del Suo mandato mi sono finalmente sentita una cittadina tutelata, rispettata e rappresentata dignitosamente in Europa.
Voglio ringraziarla di cuore, voglio augurarle nuovi successi e nuovi consensi nei settori che vorrà scegliere.
E spero di ritrovarla, prima o poi, nel ruolo istituzionale che, a mio giudizio, Lei ha saputo ricoprire egregiamente nel momento più difficile.
Grazie.

Domenica 14 febbraio 2021 14:13:29

Grazie di cuore. Fa male vedere come l’interesse di pochi vinca sull’ interesse generale... Lei e la Sua onestà erano uno scoglio insormontabile per tutta quella gentaglia... Renzi in primis!

Domenica 14 febbraio 2021 12:24:00

Ringraziamenti, con la poesia SE di Kipling


Gent. mo Prof. Conte
Sono una cittadina che non ha ancora capito ma soprattutto digerito questa crisi politica voluta in una fase tanto delicata per l'Italia e credo di non essere la sola.

Adesso pero' voglio unire le mie alle numerose testimonianze di stima e di affetto di tanti italiani e ringraziarla per aver guidato il paese in uno dei momenti piu" difficili della sua storia. E' riuscito a mantenere la rotta in un mare in tempesta e ha dovuto prendere decisioni non facili mentre in tanti la criticavano ma (diciamoci la verita') non avrebbero voluto trovarsi al suo posto.
Poi le cose sono andate come tutti sappiamo.
Ma come dice Kipling nella sua poesia SE (che mi permetto di consigluarle di leggere). .. " SE riesci a sopportare di sentire le verita' che tu hai detto distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi e vedere le cose per le quali hai dato la vita distrutte e umiliarti a ricostruirle... tu hai la Terra e tutto cio" che e' in essa e, quel che piu" conta, sarai un uomo... "

Ed io sono sicura che per lei sara' proprio cosi'.

Ma ci lasci anche coltivare una speranza: quella che tutta l' esperienza, le conoscenze e le consapevolezze da lei raggiunte in questi anni di lavoro e di costante impegno non vadano disperse ma possano ancora essere messe a disposizione del nostro paese.

Chiudo quindi con l'augurio che prima o poi cio' avvenga.

Buon tutto Signor Presidente e un saluto da Udine.

AZ

Domenica 14 febbraio 2021 12:05:40

In risposta a Valentino.
Continuo a leggere commenti super positivi (da me certamente non condivisi) su Conte, ma il suo mi ha colpito particolarmente là dove si complimenta con la signora che gli ha dato la mano per esprimergli solidarietà e, forse, affetto. Beh, lo avrei fatto anch'io se il mio compagno avesse fatto una legge a favore di mio padre per cancellare il grosso debito che aveva nei confronti della pubblica amministrazione. A lei hanno mai fatto un favore così?

Domenica 14 febbraio 2021 11:34:05

[Richiesta di contatto]

Buongiorno Presidente. Credo non sia importante se non lo è più. La Sua correttezza, gentilezza e professionalità mi porta a identificarLa come tale.
Avrei bisogno di contattarLa per darLe il mio sostegno alle prossime elezioni. Sono uno scrittore e presto partiremo con le riprese della nuova serie televisiva dell'ispettore Zuccalà, covid permettendo
Fortunatamente in tanti leggono i miei romanzi e mi permetto di mettere a Sua disposizione le preferenze dei miei lettori disgustati da questa politica vecchia e clientelare.
Spero tanto risponda Camilleri

Commenti Facebook