Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 2

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 5 ottobre 2022 20:52:40

Il nostro futuro


Presidente, manifestazioni, riunioni e marce per la pace bisogna organizzarle fino al momento in cui si deve, ottenere la cessazione dell'uso delle armi che procurano solo morti, sofferenze, distruzioni e lacrime. Non si può stare zitti ed inerti mentre ci stiamo avvicinando sempre più al tempo dell'apocalisse, tenuto conto dell'attuale elaborazione dei presupposti per la concretizzazione, anche per errore, della morte di parecchi milioni di persone innocenti o probabilmente dello sterminio dell'umanità. Ammetto di essere pessimista ma i giovani ucraini e russi che muoiono giorno per giorno e senza avere piena contezza del motivo del loro estremo sacrificio, sono una amara realtà che ci dovrebbe impegnare a proteggere e salvare la vita di coloro che per ora non possono liberarsi da questa tragica sventura procurata loro da pochi gruppi di individui che detengono uno sterminato potere economico finanziario. Solo per questa ragione sarei costretto a morire e pieno di rabbia. Prima che sia troppo tardi manifestiamo convintamene la nostra volontà di pace dando in tal modo un incoraggiamento alla diplomazia internazionale che sta lavorando senza ottenere risultati incoraggianti, D'altra parte con le manifestazioni, incontri, riunioni avremmo anche l'occasione di confrontarci con tutti coloro che sono convinti che questa guerra finirà solo quando si potrà individuare il vincitore ed il vinto, costi quel che costi in vite umane e sofferenze per la popolazione. Non vi è dubbio, però che con l'allargamento della sciagurata guerra non saranno più solo i russi e gli ucraini a piangere per i loro cari morti ma molte altre persone dovranno piangere per i loro sciagurati parenti ed amici.

Mercoledì 21 settembre 2022 12:15:18

Esigenza di una sana e concreta riflessione


Per quanto tempo ancora riusciremo a sopportare la convivenza con gli effetti di fatti o eventi infausti quali l’inquinamento, il cambiamento climatico, ripetuti contagi da nuovi virus e loro varianti ma soprattutto della guerra sul suolo ucraino che ormai dura da diversi mesi e sta creando serie inquietudini per noi italiani nonché i presupposti per allargarsi in assenza di progetti di seri e consistenti impulsi per la formazione di un tavolo per aprire un concreto negoziato al fine di raggiungere la sospirata cessazione dell’uso delle armi sempre più letali a largo raggio? Ma è mai possibile che l’egoismo di pochi gruppi e l’onnipotenza della moneta ci hanno accecati al punto che i morti per l’epidemia covid ed i morti provocati dalle guerre, a cominciare da quella ucraina, non ci spingano ad una riflessione inerente alla preparazione e diffusione di un programma per richiedere, a gran voce, garanzie per la nostra sopravvivenza su questa martoriata Terra, possibilmente libera dignitosa, soddisfacente e serena?.
in seguito invierò il resto di questa mia lunga considerazione, soltanto per rendermi conto di chi potersi fidare in questa fase storica dove la venerazione per l'onnipotenza della moneta pare che abbia superato la devozione per la religione cristiana che continua a sperare e predicare l'avverarsi del bene comune. Saverio

Martedì 13 settembre 2022 20:48:56

Comunicazione inerente al voto utile


Il giurista internazionale Fabio Marcelli nell'articolo del 4. 9. 22 pubblicata sul Fatto Quotidiano ha dichiarato che alle prossime elezioni darà il suo voto al movimento 5 stelle, per alcuni risultati utili che i parlamentari 5 stelle erano riusciti a conseguire nonostante le critiche, contestazioni e denigrazioni de loro colleghi di orientamento diverso. Presidente, i parlamentari affezionati e fedeli agli orientamenti e disposizioni di Draghi si accontenteranno di impoverirci o chiederanno in seguito ulteriori privazioni e sofferenze che potranno compromettere la già squallida esistenza per molti cittadini? Continuo a dire che la guerra va fermata nell'interesse di tutti perché come ripetutamente dichiara il Papa la guerra significa solo morti per gli innocenti. Eppure i citati parlamentari si recano puntualmente in chiesa ma non pensano minimamente di riflettere sulle parole del Santo Padre. Purtroppo bisogna dire che la storia che il popolo preferì liberare Barabba al posto di Cristo si ripete continuamente ed in modo sempre più tragico. Onori e meriti all'homo sapiens. Presidente, ma legalmente non possono essere contestati irregolarità ed abusi commessi dai parlamentari. ? Non ho il tempo nè l'età, purtroppo, per individuare una strada giuridica per fermare le offese ai principi costituzionali ed alla democrazia che continuano a dire di voler difendere. Presidente auguri e buon lavoro. Saverio

Lunedì 22 agosto 2022 16:40:57

Giusta decisione in Sicilia sui candidati presentabili


GRAZIE, SIG. CONTE per l'ennesima giusta decisione in Sicilia sui candidati presentabili.

Il seguente e' un mio commento su una candidatura addirittura a Marsala:
//______//_______//
Da Millenni la tradizione della Sicilia Occidentale, unisce l'armonia della natura con la fatica umana (sconosciuto).

Il SALE prodotto è non soltanto quello da cucina si trova in tutti i Supermercati Italiani e anche all' Estero.

Il Sale si produce con il sudore della fronte e da li' nascono anche le Idee, in una delle riserve piu' incontaminata d'Italia.
(provate a leccare il sudore della fronte... E' SALATO).

Le Saline dello Stagnone, il lavoro dei Contadini nelle attivita' Vitivinicole e le strutture Turistiche in crescita fanno del SICILIANO, con scarpe grosse e Cervello fine, la vera immagine della Sicilia che non ha niente della politica Regionale o Romana.

Marsala il 5° comune dell'isola ha anche dei problemi come tanti altri ecco perche' occorre Votare e saper Votare.

Garibaldi, proprio a Marsala affermò: che non era possibile continuare a soffrire la vergogna di Roma.

Oggi alcune candidature stanno offendendo e fanno ancora soffrire la vera Storia Siciliana, in particolare quella di una cittadina silenziosa e impegnata nel faticosissimo lavoro sotto il Sole.

MARSALA, non e' un cesto per raccogliere VOTI.

Noi Siciliane/I abbiamo altre Cittadine come Marsala da difendere e la nostra rappresentanza Politica deve
dimostrarlo.

Cordiali saluti

Domenica 21 agosto 2022 19:02:14

Una soluzione per tutelare i diritti della famiglia naturale e la libertà di religione


Buon pomeriggio Presidente Conte,
ci rivolgiamo a lei come suoi grandi sostenitori.
Riconoscendo in lei dei meriti e delle qualità umane che non abbiamo visto in altri politici.
Questo documento che allegherò è stato inviato dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi dei Ultimi Giorni (Alessandro DINI-CIACCI, Settanta di Area, Area Europa, Rappresentante per l’Italia) a Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato ed a Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri in data 05/07/2021.
Ci tenevamo a farglielo leggere in quanto questo trova una mediazione tra chi sostiene le comunità LGBT e chi no.

ht ts: //noti zie. chiesadig esucristo. org/articolo/la-posizio ne-della-chiesa-sul-ddl-zan

Confidiamo nel fatto che essendo lei un avvocato e credente possa convenire delle possibilità a cui il documento si riferisce.
Sperando che questo argomento così delicato possa trovare spazio nel suo pensiero e nel suo cuore, pregheremo che ciò possa affermarsi a livello politico di questo Paese.

Cordialmente
I coniugi Zuncheddu

Domenica 14 agosto 2022 08:08:27

13/4/1787
Sig. Conte se mi permette qualcosa del passato e una riflessione sul presente...

Per Goethe, nel suo viaggio in Italia,
E' IN SICILIA che si trova là chiave di tutto.

"... la purezza dei contorni, la soavita', dell'insieme il DEGRADARE dei toni... "

Ancora oggi dopo 233 anni e' in Sicilia che si trova il DEGRADARE... del Mediterraneo, dell'Isola, della Penisola, del Continente Europa... il guastare, il rovinare,

La Sicilia non ha permesso ad un Presidente Regionale di continuare il lavoro che i 3 partiti gli avevano dato perche' forse non ubbidiva, era scomodo !

Il solco che faticosamente stava modellando adesso non puo' essere continuato, la terra improvvisamente ha ricoperto con Fango, Cenere, Lava... tutto e' come le costruzioni di tanti anni fa' dove si vieta di poggiare anche piccolissimi semi D'ONESTA'.

La cosiddetta Politica dei Peli ricresciuti sulla Testa e anche sullo Stomaco ha ridato fiato a chi impone regole che servono ad inaridire di piu' e campagne elettorali con filmati preistorici nelle Stazioni per ingannare i passeggeri inconsapeli con l'alta velocita' delle parole False o inutili.

Sig. Conte si faccia vedere un po' di piu' in Sicilia... E' LI'... LA CHIAVE DI TUTTO.

Saluti Cordiali.

Sabato 13 agosto 2022 14:07:38

Caro presidente … dobbiamo vincere! ! Un’occasione così non potrà mai più capitare! Tutto gioca a ns favore … a lei tocca entrare nel cuore degli italiani … le auguro i migliori 40 gg fino alla vittoria.

Sabato 30 luglio 2022 21:45:56

Pensieri lunghi


Egr. Presidente in politica non sempre si vince si può pure perdere, l'importante e non perdere la volontà di invitare l'elettorato ad una riflessione sui pensieri che si suggeriscono e non impongono per raggiungere lo scopo principale di trasformare e non semplicemente osservare e descrivere l'attuale sistema produttivo dal quale scaturisce il sistema economico finanziario che crea il sistema sociale avvalendosi delle innovazioni tecniche scientifiche. Presidente, per il bene del Paese fai notare a Grillo che i pensieri lunghi che i politici devono esporre agli elettori per realizzarsi hanno bisogno del consenso delle differenti categorie sociali. Non è consigliabile volare troppo in alto e troppo in fretta distaccandosi dalle reali esigenze della masse, che tra l'altro, non sempre riescono ad apprezzare e valorizzare adeguatamente i germi di un vero cambiamento della società. Presidente a me pare che stanno emergendo nuove proposte e nuovi personaggi politici con i quali è utile confrontarsi con trasparenza, idee efficaci con onestà e lealtà per realizzare quei cambiamenti che cittadini di diversi paesi stanno timidamente e confusamente invocando, ancorchè, non ancora convinti che il loro consenso verso i pensieri lunghi può fronteggiare e frenare la forza e la potenza della moneta. Presidente, non bisogna spegnere le fiammelle di una rinnovata speranza che per il bene di un paese anche i deboli ed i cosiddetti fragili si possono si devono aiutare. Saverio

Domenica 24 luglio 2022 16:06:34

Ma come avete potuto


Ma come avete potuto, in un momento come questo,. escludere una delle maggiori personalità COMPETENTI dal governo? Tu conte sei un miserabile avvocatuccio che ha anteposto il suo misero ego e la sua ignoranza agli interessi del paese, in un nomento cruciale come questo, ci sono delle questioni enormi a cominciatre dal debito pubblico: Tra 100 questioni anche quella dell'energia? Volete tornare a comprare più gas possibile dalla russia? E i sostegni alle imprese? E molte altre questioni, Il discorso di Draghi era perfetto, voi peggio dei bambini capiricciosi egiosti e ignoranti! Andate al diavolo tutti!!!

Domenica 24 luglio 2022 10:06:20

L'ultima volta che ho letto notizie su un progetto da realizzare


L'ultima volta che ho letto notizie su un progetto da realizzare con i partiti tutti in frenetica attivita' di lavoro e' stato il periodo della ricostruzione del Ponte di Genova.

Da quel periodo ad oggi con cadute di governi, con previsioni di voti con alleanze e rotture politiche con votazioni nazionali regionali o altro... non si e' piu' parlato di progetti a parte quelli per prendere quote del PNRR.

Sicuramente non ho seguito le attivita' svolte.

Per la Regione o le Citta' e' possibile avere un resoconto mensile delle attività realizzate in Sicilia con Costi
e tempi preventivati ?

Credo che se le Siciliane/I avessero ogni fine mese la lista dei progetti realizzati ricomincerebbero ad interessarsi della vita politica.

Oggi le discussioni, le liti, o le frasi di quello dice e l'altro gli risponde non interessano piu'.

I Cittadini hanno bisogno di vedere come sono spesi i loro soldi e poter valutare meglio chi eleggere in base alle promesse elettorali.

Queste cosettine potrebbero essere incluse nelle promesse ?

Se No perche' No ?

Commenti Facebook