Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 10
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 22 gennaio 2022 20:34:37
Candidatura per la presidenza
Io cittadino italiano residente a Foggia avendo tutti i requisiti x candidarmi alla presidenza della Repubblica italiana, con il presente messaggio mi candido ufficialmente alla presidenza della Repubblica italiana. Lorenzo Mansella 338-------. Grazie
Sabato 22 gennaio 2022 13:59:24
Un degno Presidente della Repubblica
Carissimo Professore,
perché rimanere incartati sul vostro entourage, dai nomi non sempre presentabili?
Abbiamo in Italia persone eccellenti: se la scelta ricadesse su una di queste, la Politica se ne gioverebbe, riscattandosi alla grande agli occhi del popolo, e non solo!
Una di queste persone è il Prof. Alessandro Barbero, orgoglio della nazione! Sarebbe una svolta importante che evidenzierebbe una classe politica intelligente, seria, onesta, coraggiosa, non politicamente corretta, non affarista e, soprattutto, dedita al benessere della cittadinanza... ! Ce l'abbiamo? ? Non ci faccia credere che resti solo un bellissimo sogno... !
Grazie per la pazienza di leggermi e cordiali saluti. Regina
Sabato 22 gennaio 2022 13:38:29
I muri dei partiti
Caro Giuseppe, tu fai parte dell'alta politica:
logica, etica, buon senso, lungimiranza.
Non devi infangarti in un partito, lo dicevi anche tu:
[Non voglio creare qualcosa che divida] a priori.
Per rinnovare il sistema democratico non serve l'ennesimo partito.
Mauro
Sabato 22 gennaio 2022 11:36:58
Buongiorno leggendo in qua e in la stamattina mi si è veramente alzata la pressione!!!
mi dispiace ma tra green pass senza senso
misure ridicole più la voce del possibile nome palpabile come presidente della repubblica in draghi non trovo più senso in quello che sta facendo il movimento!!!. ed è la prima volta.
da tempo vedo quest'ultimo allineato con i vetusti politicanti di sempre ma adesso si è passato il segno da oggi nel mio piccolo mi metterò da parte senza fare polemiche naturalmente aspettando il vero movimento 5 stelle quello in cui mi ero buttato anima e corpo nel 2009.
è una grande grandissima delusione un'immensa sconfitta e per dirlo io non oso pensare quelle persone che non erano diciamo "fissate" come me.
sereno fine settimana sperando in un'immediata inversione di rotta...
alessandro da oggi ex attivista.
Giovedì 13 gennaio 2022 08:17:13
Egregio Presidente,
in questi giorni si sente forte la mancanza della sua capacità empatica di accompagnare come uno di famiglia i cittadini nel camminare in mezzo alla tempesta...
Mercoledì 12 gennaio 2022 13:05:29
Referendum cannabis
Buongiorno, sento la necessita’ di scriverle visto che ho da sempre votato e sostenuto il movimento.
Vede, non e’ un mistero che l’italia non sia un paese per giovani, so che ogni iniziativa “atipica” incontra notevole difficolta’ ad esser recepita; ma vorrei chiederle, in un momento come questo, dove neanche i laureati come me trovano lavoro, davvero possiamo rimandare l’apertura ad un mercato che sta gia’ sviluppandosi ed ingrandendosi in diversi stati europei?
In cio’ evito di parlare di come gia’ gli stati uniti si siano mossi, al fine di potersi assicurare una posizione di rilievo e di apri fila in tal senso.
Ma ora che anche la Germania, dopo Malta, ha capito di non potersi piu’ permettere che l’ideologia prevalga sul buonsenso, ed entrambi si preparano ad occupare un ruolo di leadership in un mercato nuovo e giovane, consapevoli di creare posti di lavoro e benessere, noi dall’alto del nostro monumentale debito pubblico possiamo davvero permetterci di dire no a priori, con la stessa miopia che ci ha portato e continua a condurci verso il declino?
Io nel mio piccolo credevo che il movimento fosse nato per tracciare una nuova strada, scevra dall’ideologia, che abbracciasse ragione e logica prima del dogma morale o religioso.
Sono sinceramente esterefatto che un movimento come il vostro, votato in massima parte da giovani, si lasci morire per immobilismo, incapace di prendere una decisione.
Vi prego dunque di decidervi, anche perche’ stiamo parlando di lavoro ed opportunita’ per i nostri figli, ed il nostro paese.
Lunedì 3 gennaio 2022 12:45:19
Maggiore attenzione in Sicilia
Buon giorno Presidente, invito il M5s a una maggiore attenzione in Sicilia anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali (sindaco Palermo e Presidente Regione). Quello che è accaduto con l'arrivo dei treni dismessi e accolti con tanto di brindisi è stato grottesco. Tutti i rappresentanti autoctoni conoscono bene il disastro della rete viaria e ferroviaria. Su questo punto si gioca tutto perché non ci può essere sviluppo credibile se non si consente di raggiungere le varie località per imprenditori e turisti e ai residenti di non poter raggiungere o il lavoro o l'ospedale più vicino. Purtroppo Cancelleri ha sbagliato tutto come politica e come immagine, i siciliani non hanno bisogno di prendere il caffè e il cornetto freschi sul treno (come ha sostenuto) perché se lo comprano sotto casa, hanno bisogno di poterlo andare a prendere in orario a Catania o a Siracusa o a Enna etc etc !!! Grazie.
Lunedì 3 gennaio 2022 10:29:29
Questo sarà l'ultimo messaggio che pubblicherò, altrimenti potrei offendere e denigrare. In primis tutti quelli che dopo due anni non hanno ancora capito il fine ultimo della psico pandemia e del green pass, e quindi sono in lock down cognitivo. Poi Conte e i 5s tutti, che hanno tradito tutte le promesse fatte agli italiani e sostengono un governo che ci ha tolto tutti i diritti costituzionali e, cosa per me più importante, la libertà! Sarebbe ora che sparissero tutti dalla faccia della terra!!!
Domenica 2 gennaio 2022 19:29:51
Rosy Bindi sarebbe davvero una ottima P. d. R., c’è però un grosso problema, in una democrazia di fatto ora occorre che al Quirinale si insedi una persona che non provenga nuovamente dal centrosinistra anche se certamente la Bindi osserverebbe il suo ruolo senza esercitare preferenze. Ad esempio, purtroppo, dalla sinistra non c’è molta volontà di riformare la magistratura, cosa estremamente necessaria. Ciò premesso, e detto col massimo rispetto, spero che il Cav rinunci alla sua intenzione di candidarsi, insomma il nuovo Presidente della Repubblica sia veramente e finalmente super-partes.
Buon lavoro