Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 12

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 24 dicembre 2021 13:02:16

Bonus facciate 90%


Professor Conte,
le espongo un problema che è sorto nel condominio di cui faccio parte, condominio 'Aurora', sito in San Bartolomeo al Mare (IM), via Delle Palme.
In ottobre decidemmo di fruire del bonus facciate, 90%. L'amministratore consegnò al direttore dei lavori la documentazione relativa ai vari condomini - una cinquantina in tutto - il 12 novembre. Questa documentazione deve essere vagliata dall'azienda Deloitte, che l'ha ricevuta il 3 dicembre. I lavori hanno avuto inizio ai primi di novembre, ma a tuttora la Banca Intesa, alla quale intendiamo cedere il credito, non ha ancora ricevuto il benestare della suddetta azienda. Poiché, a detta della banca, non ci sono più i tempi tecnici per stipulare un contratto entro l'anno, si rischia di perdere l'occasione del 90%; se anche dovesse riproporsi, come si sente dire, il 60% per lo stesso scopo, i condomini si ritroverebbero a pagare una cifra quasi doppia di quella preventivata. La situazione, molto spiacevole per tutti, per qualcuno potrebbe essere drammatica.
Comprendo perfettamente l'estrema complessità dei problemi che ella si trova ad affrontare, tuttavia mi appello a lei, promotore della legge sul bonus 90%, affinché si adoperi per rimediare a questa incresciosa situazione, dovuta ad un'incredibile ed imprevedibile lentezza burocratica.

Ringraziandola anticipatamente per il tempo che potrà dedicarci, le porgo i miei migliori saluti e auguri di buon Natale.

Elvio Di Salvo

Mercoledì 22 dicembre 2021 14:20:24

Green -Pass e vaccini anti Covid 19


Signor Presidente continuo a scriverle perché la ritengo una persona saggia. Sono un medico e quindi vaccinata regolarmente.. Purtroppo il vaccino mi ha creato dei problemi cardiovascolari e Pneumologici, (Miocardite, Pericardite e una iniziale ipertensione polmonare con aumento del D-Dimero e dell'omocisteinemia) che non sono rientrati per cui sono costretta ad assumere farmaci Conosco molti casi simili al mio, ma nessuno ne parla, e chi lo fà è additato come NOVAX. Per un medico che opera da + di 40 anni, come me secondo scienza e coscienza, sentire questi appellativi è davvero molto triste. E' triste anche sentire che ai pazienti che hanno avuto malesseri subito dopo la somministrazione del vaccino gli si dica che è solo un caso e che i sintomi non sono correlati con il vaccino. Omettono quindi qualsiasi segnalazione. Questo è GRAVISSIMO
Ritengo che i vaccini hanno sconfitto molte malattie e quindi non sono NOVAX, ma sono farmaci e come tali hanno delle controindicazioni. (ad esempio se si somministrasse un Amplital (antibiotico) a soggetti allergici questo sarebbe solo dannoso e anche mortale. Per capire che ci potevano essere allergie a questo antibiotico ci sono state delle segnalazioni e quindi è stato possibile prendere delle precauzioni. Perché quindi è quasi proibito fare segnalazioni su eventi avversi inerenti alla somministrazione del vaccino ? Personalmente ho timore che una terza dose potrebbe rendermi più invalida se non addirittura provocarmi la morte per trombosi o embolia d'altro canto se verrò esonerata verrò trattata come un appestata e non potrò più lavorare.. Le sembra giusto ? Non si può essere meno accecati da questa frenesia del vaccino a tutti i costi e vedere di portare avanti con più determinazione altre frontiere farmacologiche ? O come ebbi a dirle tempo fa iniziare a purificare l'area nei luoghi chiusi ?
A mio avviso, da come procede la pandemia, la vaccinazione di massa per essere efficace veramente, inoltre, dovrebbe avvenire in brevissimo (max un mese) tempo su tutta la popolazione mondiale, in caso contrario continuano a crearsi sempre più varianti e sembra che non ci sono vie d'uscita (vedi Isdraele già alla 4° vaccinazione). Ma secondo lei l'abuso dei vaccini alla fine non provocherà dei danni ? così come è successo e sta succedendo con gli antibiotici ?
Io credo proprio di si poiché qualsiasi abuso è dannoso. e in questo caso lo sarà tantissimo perché avremo indebolito il nostro sistema immunitario gravemente in maniera irreversibile.
La prego faccia qualcosa per fermare questo delirio..
Le auguro Un Buon Natale
Dr. Rosa Micalizzi

Lunedì 13 dicembre 2021 18:45:11

Possibile che il prof. Conte possa solo immaginare di proporre e poi votare per Berlusconi al Quirinale? Le sue aperture fanno purtroppo pensare proprio questo. Lascereste nelle mani di Berlusconi una moglie, fidanzata, figlia, nipote? Il prof. Conte dichiara che non abbia importanza l'appartenenza a un qualsiasi partito: "il prossimo presidente della repubblica deve essere una persona di spiccata moralità. " Mi sembra, e spero di sbagliarmi, che questi concetti siano stati espressi ma non corrispondano alle sue reali intenzioni. NON appartengo ad alcuna corrente politica. Ma mi vergognerei di appartenere a questo Paese se Berlusconi divenisse presidente. E, assieme a me, milioni di persone. Distinti saluti. GG

Sabato 27 novembre 2021 08:10:28

Art. 64 comma 6 decreto sostegni bis


Buongiorno.
Se si vuole consentire veramente ai giovani under 36 di valutare l'acquisto di una prima casa bisogna modificare l'attuale dizione che prevede che le agevolazioni previste dal decreto si applicano a coloro che " rogitano l'atto nell'anno in cui il giovane non compie 36 anni". In questo modo tutti i giovani che compiono 36 anni nel 2022 (sia che li compiano a gennaio sia che li compiano a dicembre), non potranno beneficiare delle agevolazioni previste dal decreto. Allora non e' un decreto per gli under 36, ma solo per gli under 35!!!
Basta cambiare la parola "anno" con la parola "giorno", per consentire a tutti i giovani under 36, fino al giorno del loro compleanno dei 36 anni, di poter beneficiare delle agevolazioni fiscali e dei mutui garantiti concessi. Anche perché' siamo a fine anno e la valutazione per l'acquisto di una casa non puo' essere fatta in poche settimane e cioe' entro il 31/12/21. Confido in lei. Grazie.

Venerdì 26 novembre 2021 12:56:53

Proroga bonus 110% per unità unifamiliari


Buongiorno Professore, sono un architetto di Messina e scrivo per rappresentarLe la mia amarezza e quella di tanti altri colleghi ed operatori del settore edile, nel constatare che si riesca a prorogare, almeno fino alla fine del 2022, il bonus 110% per le unità unifamiliari. Bisogna dare grande merito al M5s che nel 2020 ha istituito la grossa opportunità del superbonus 110% per rimettere in moto il settore dell'edilizia che era sprofondato in una crisi irreversibile. Però l'attuazione di questo provvedimento ha lasciato troppe lacune ad interpretazioni, interpelli, risposte dell'Agenzia delle Entrate, che hanno fa sì che si sia dato corso agli interventi di riqualificazione, concretamente, solo di recente.
Di conseguenza la proroga che sembra verrà accordata per i condomini, è stata una vera boccata d'ossigeno non solo per noi professionisti e per le imprese, ma per tutto l'indotto che gira intorno al Superbonus (infissi, cappotto termico, fotovoltaico, accumulatori, impianti termici, ecc...).
Al momento però la proroga, così come viene concepita (solo fino al 2022), penalizza in maniera ingiustificata le unità unifamiliari, che costituiscono la maggior parte degli immobili dei paesi, dei borghi delle città e delle periferie. E nel penalizzarle crea altresì una grande ingiustizia sociale perchè istituisce dei "paletti" che invece per proprietari di immobili in condominio non ci sono (limiti di isee, prima casa, presentazione di CILA entro il 30/09/21).
Ritengo infine che non possono essere sei mesi in più di proroga (libera da condizioni) per le unità unifamiliari ad incidere in maniera gravosa sul bilancio 2022!!!
Le rubo un altro minuto per rappresentarLe un'altra anomalia "all'italiana" che riguarda il bonus facciate. L'introduzione del decreto anti-truffa sta materialmente bloccando l'inizio dei lavori per tantissimi interventi che erano pronti a partire entro la fine del 2021 e sta creando tanta confusione in quelli già avviati. Sarebbe il caso che con estrema urgenza si forniscano dei chiarimenti che non penalizzino e non cambino le "carte in tavola" rispetto a quelle che erano le direttive dell'Amministrazione finanziaria dello Stato che dava l'opportunità ai committenti di pagare il 10% dei lavori entro il 2021, a prescindere dallo stato di avanzamento dei lavori, purchè questi venissero ultimati nel 2022.
In alternativa, visto l'approssimarsi della fine del 2021 e della confusione generata dal nuovo decreto anti-truffa, si potrebbe pensare ad una proroga per tutto il 2022 per il Bonus facciate al 90%.
Confido nella Sua capacità e professionalità nel riuscire a portare al traguardo queste mie (o meglio nostre) richieste.
Ringraziando, porgo distinti saluti. Arch. Giovanni Barone (cell. 347-------

Martedì 23 novembre 2021 09:53:06

Superbonus 110 per villette unifamiliari


Prima di tutto le esprimo la mia stima, la sua serietà e correttezza sono l'esatta espressione della politica che vorrei.
Le scrivo però per esprimere il mio grande rammarico per come sta finendo la questione del BONUS 110 per le villette unifamiliari, sta per essere infranto il sogno di tanti giovani che vedeva questa come unica opportunità per farsi la propria casetta antisismica ed energeticamente autonoma! !
E' chiaro che il tema mi tocca personalmente, mio figlio, illuso dalla possibilità di utilizzare il Bonus e con la quasi certezza della proroga alla fine del 2022, ha acquistato, (coi nostri soldi) un rudere di campagna da abbattere e ricostruire! ! Ora si ritrova a doverlo vendere, il nostro aiuto non è sufficiente e un mutuo troppo oneroso non se lo può permettere... Il discorso poi della ISEE a 25.000 è una vera presa in giro! ! Un ragazzo che vuole costruire casa, è chiaro che finora è rimasto nello stato di famiglia coi genitori!!!. ..
CHIEDO: non si potrebbe pensare concedere la proroga fino a fine 2022... senza ISEE, almeno per coloro che debbono demolire e ricostruire?
Lei e il suo partito avete introdotto questa importante opportunità... spero che riuscirete a battervi per permetterci di coglierla! !
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

Giovedì 18 novembre 2021 10:32:49

La apprezzo ma non basta


On Conte, la apprezzo per essere il leader del movimento cinque stelle, movimento che prima di partire sembrava voler bruciare i tempi, stravolgere in positivo la vita degli italiani e adesso a 4 anni dalle passate elezioni siamo ritornati al punto di prima se non peggio.
E' stato giusto istituire il reddito di cittadinanza, ma è stato alquanto ingiusto regalare soldi a go go a chi non ne vuol sapere di lavorare o quanto meno di cercarsi un lavoro, essi potrebbero essere impiegati in lavori socialmente utili e colmare spaventose carenze di personale negli enti pubblici, causa blocco del turn over e tagli portati avanti fino all'inverosimile (cioè ridotti a un quinto, in confronto alla pianta organica).
Enti pubblici a cominciare dalla scuola come personale di servizio, trovandosi ridotto per la soppressione dei cassaintegrati, precedentemente impiegati in lavori socialmente utili in particolare di pulizia che di questi tempi di pandemia ce ne sarebbe ancora più bisogno.
Mi stia a sentire si metta a lavorare in questo senso così non ci sarebbe malcontento da parte dell'opinione pubblica e ci sarebbero forse meno furbetti truffatori.
Mi raccomando mi saluti anche a Giggino
Giancarlo

Mercoledì 17 novembre 2021 22:41:43

Rai


Sig. G. Conte ancora una volta Lei ha dimostrato alle Italiane e Italiani cosa significa essere un Leader Moderno che con coraggio prende posizioni su temi da altri nemmeno valutati.

Si Sig Conte la Tevisione noi non sappiamo che cosa e'. DA quando il segnale ha cominciato ad entrare nelle case anni 50/60 abbiamo gradualmente perso valori familiari (le comunicazioni sono state drasticamente tagliate).

L'aggiunta delle Private con programmi fatti per manipolare la debole forza di Volonta' delle persone con attrazioni anche di poco decoro ma soltanto per incamerare voti ci ha rovinati.

Come giustamente Lei ha dichiarato meglio stare lontano dalla RAI e da anni che tanti sono stati troncati con le loro fonti di Verita'.

Il primo che mi viene in mente e' Enzo Biagi con grande esperienza ci aiutava a capire la differenza fra FATTI e MISFATTI.
Non si metteva mai sopra la scrivania per Calpestare le persone intervistate.

La democrazia è la giusta divisione di poteri... e' Fondamentale in una Nazione che vuole guardare al futuro senza arroganza anche a costo d'apparire deboli.

Lei ha preso una Saggia e Meritevole posizione. Evitare quei salotti RAI per mettersi in mostra o rispondere a domande preparati da Tecnici delle Comunicazioni forse anche dalle Private mimetizzandosi nelle pubbliche per affossare o innalzare una persona all'Italia non serve piu'.

Le Italiane e Italiani vere/I non si fanno piu' ingannare la Televisione ha tramutato tutto in un Servizio VENDITA.

Dalle caramelle per la gola ai detersivi alle vacanze ai prodotti di bellezza...
alle Parlate, Parlantine o semplici slogan Politici... e' tutto un metodo per Manipolare senza far utilizzare la Testa e I'Itelligenza... ancora peggio con i cellulari ma ancora non conosciamo i danni.

La sua dichiarazione è ' ENORME e anche se nel futuro il movimento dira' qualcosa nella RAI... LEI ANCORA UNA VOLTA HA APERTO UNA STRADA PER IL FUTURO TELEPATICO anche se come cavernicoli televisivi ancora siamo nell'anno Zero delle Comunicazioni.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro.
GAETANO, F.

B

Martedì 16 novembre 2021 13:32:22

Dibattito con - non lo nomino! -


Condivido ed approvo la scelta di non aderire all'invito fatto dall'... innominabile !
La stimo molto
GRAZIE per lavoro/impegno/fatica/tensioni... durante il periodo in cui è stato presidente del consiglio

Venerdì 12 novembre 2021 19:07:40

Premio


Sig. Conte a Lei con due Governi e' stato vietato di portare avanti Idee innovative e oneste per l'Italia.

La e-mail seguente scaturisce da un art. Giornalistico che ho commentato a diversi livelli. Per sua informazione.

///
Giornale di Sicilia Online] Nuovo commento su: È catanese il miglior direttore di McDonald's del mondo: Santo Di Dio vince il Ray Kroc Award

RIF. (Lancio Monetine Acqasanta
anni 1950/1960 all'uscita della Villa Igea)

Buon Giorno o Buona Sera,

Una informazione sul GdS oggi mi ha permesso di scrivere a Voi questa E-Mail... per riderci sopra o per continuare a sperare.

Ho però spedito un commento alla redazione che desidero porgere anche a voi con qualche aggiunta.

Sembra che I migliori del mondo da premiare siano 380 e' cioè 1% dei 38000 (Ristoranti ?) e che forse a Parma un altro Sig. re fara' parte alla riunione annuale dell'azienda a Orlando Florida o forse anche altri.

Il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Sig. L. Zaia credo nel 2010 aiuto' l'azienda (che ha premiato il Signore di Catania) a presentare una Campagna Promozionale per i PANINI MCITALY CON 100% nello stile della Cucina ITALIANA.

FATTI: Oggi forse i famosi panini Mcitaly non esistono piu'... se fossero stati cosí buoni l'azienda li avrebbe distribuiti anche in Europa con incremento di fatturato e di prodotti esportati da aziende Italiane (Vero ? ).

Cioè che invece ho notato in Germania e che uno dei miei nipoti dai 5 anni oggi 7 condisce la pasta con il ketchup e che ancora è scettico su altri sughi.

Il ketchup è un prodotto originario della Cina Meridionale fatto a base di Pesce Fermentato senza pomodoro, il nome originale kecap o kicap e stato poi modificato dagli inglesi in ketchup da usare nei chicken nuggets... nei chicken wings e nella Pasta Italiana di mio nipote perche' I nostri Sughi Italiani sono ancora sconosciuti in Europa dai Bambini e Adolescenti.

Sembra che l'azienda degli Awards abbia difficoltà a reperire Personale nei suoi Ristoranti in Usa e che annuncia posti di lavoro per ragazzini/e di 14/15 anni.

Se il premio dato al Sig. Di Catania, darà posti di lavoro in Sicilia e' una notizia positiva.. se i Sughi Italiani cominceranno a guardare all'estero come le arance Sanguinelle in Cina, mentre qualcun altro esporta Motori per navi da guerra, ed e' in trattative per una Azienda più grande di quella che si potrebbe avere nella CATANIA dell"Award... allora sarebbe il massimo.

Le Arance della Conca d'oro erano Arance... Sicuramente sara' un enorme passo se la cop26 ci permetterà di piantare qualche alberello a Palermo allora potremo rifiutare il lavoro sui...
Chips/ Semiconduttori e farli avere al Veneto o al Piemonte o alla Puglia e perche' alla Germania insieme alla Fabbrica più grande perché sono più organizzati in EU di noi Siciliani, che non sappiamo se i PONTILI di Filicudi SONO PRONTI per i 50 Anni di opposizione alla MAFIA. IL 2021 sta' per finire... vero Sindaco di Lipari il Tavolo esiste ancora o mancano le SediE

CORDIALI SALUTI.
G. FAILLA

COMMENTO all'articolo del Gds.

×××

Complimenti al premiato e alla Azienda che vuole aumentare i suoi ristoranti (?) In Sicilia con la pubblicità' dell'Award.

Certo che i Catanesi ci battono su tutto... potremmo chiedere se è possibile organizzare:

THE FIRST...
" S T I G G H I U O L A premieuzzu" non a Orlando ma a Palermo e soltanto per noi Palermitani.

In modo da ringraziare chi continua certe tradizioni del Made in Sicily o del Made in Italy.

N. B.

Scusate, (oggi non ho avuto voglia di fare una correzione Grammaticale). ###@@! ! €&£. $.

Per favore ho nominato il Sindaco di Lipari ma non ho trovato un contatto senza PEC chi può dia una copia al Sig. M. Giorgianni.

GRAZIE.

Commenti Facebook