Bonus facciate 90%

Messaggio per Giuseppe Conte

Venerdì 24 dicembre 2021 13:02:16
Professor Conte,
le espongo un problema che è sorto nel condominio di cui faccio parte, condominio 'Aurora', sito in San Bartolomeo al Mare (IM), via Delle Palme.
In ottobre decidemmo di fruire del bonus facciate, 90%. L'amministratore consegnò al direttore dei lavori la documentazione relativa ai vari condomini - una cinquantina in tutto - il 12 novembre. Questa documentazione deve essere vagliata dall'azienda Deloitte, che l'ha ricevuta il 3 dicembre. I lavori hanno avuto inizio ai primi di novembre, ma a tuttora la Banca Intesa, alla quale intendiamo cedere il credito, non ha ancora ricevuto il benestare della suddetta azienda. Poiché, a detta della banca, non ci sono più i tempi tecnici per stipulare un contratto entro l'anno, si rischia di perdere l'occasione del 90%; se anche dovesse riproporsi, come si sente dire, il 60% per lo stesso scopo, i condomini si ritroverebbero a pagare una cifra quasi doppia di quella preventivata. La situazione, molto spiacevole per tutti, per qualcuno potrebbe essere drammatica.
Comprendo perfettamente l'estrema complessità dei problemi che ella si trova ad affrontare, tuttavia mi appello a lei, promotore della legge sul bonus 90%, affinché si adoperi per rimediare a questa incresciosa situazione, dovuta ad un'incredibile ed imprevedibile lentezza burocratica.

Ringraziandola anticipatamente per il tempo che potrà dedicarci, le porgo i miei migliori saluti e auguri di buon Natale.

Elvio Di Salvo
Da: Elvioi Di Salvo

Rispondi a Elvioi Di Salvo

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook