Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 13

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 11 novembre 2021 16:40:22

Salve le scrivo disillusa di tutto ma lo faccio come ultimo atto di fiducia pronto a credere che vi sia un po’ di giustizia in questa terra che si chiama Italia e di un buon senso politico…
Mi chiamo Ermelinda Volpe ho 47 o meglio quasi 48, tra giusto 19 gg finisco 36 mesi (3 ANNI) di precariato in ospedale e precisamente a Lucca (USL NORD-OVEST Toscana) come OSS.
Tra 19 gg dopo essere stata spostata a destra e a manca, essere stata in prima linea nella 1 e nella 2 emergenza COVID, mi daranno il benservito!!!
Sono a pezzi… una famiglia è un mutuo da pagare…
Dove è la buona politica?
Dove è l’umanità?
Lo so che quasi certamente questo messaggio passerà in sordina… ma come fa male lo so solo io e chi come me vive questa situazione…

Mercoledì 10 novembre 2021 13:20:38

Sig. conte in riferimento al messaggio di ieri, oggi ho avuto modi di leggere come creare posti di lavoro "onesti" elimando le mafie inclusa quella militare.
cordiali saluti.
g. failla

Oggi il giornale locale dove abito a pubblicato:

BIONTECH saniert Stadtkasse
(LA Biontech sana le casse della Citta')
La citta' infatti aspetta introiti non pianificati di circa; 1. 090. 000. 000€

Attualmente il debito della citta' è di 1. 300. 000. 000 € circa.

Qualche anno fa nella zona dove oggi BRILLA il palazzo Biontech c'era una Caserma militare da un lato e dall'altro lato tanti orticelli che la Citta' presta o affitta a chi non ha giardino per far giardinaggio e scaricare nervosismo settimanale.

A Palermo o in Sicilia sarebbe assurdo avere un quadrato di 10 m2 per le proprie insalate vero ?

Le mie passeggiate per imparare come far crescere qualcosa germogli, fiori, patate o piselli erano sempre disturbate dalla visione di quella Caserma e dai mezzi Militari

Mi dicevo perche' la citta' non smantella quel luridume assegnando il terreno per altri orticelli?

Il Virus dei pipistrelli ad un tratto è in pochi tempo ha fatto sparire la Caserma e oggi la citta' sta anche pianificando di ridurre le tasse alle altre Aziende sul territorio con l'obiettivo di far arrivare altre per aumentare i posti di lavoro e quindi le entrate nelle loro casse per migliorare Strade, Servizi, Scuole ect...

Certo da noi a Palermo o anche in Sicilia questa logica non funziona però...

anche noi abbiamo un virus ed e' talmente potente che il vaccino biontech/pfizer non puo' eliminare.

il nostro virus siciliano si chiama:
m a f i a

chissà cosa potrebbe succedere alle casse della o delle Citta', Comuni se ci scrollassimo la malattia da soli per attirare
posti di lavoro onesti
scaricando nei ruscelli, fiumi, e anche a mare l'incivilta' della Arroganza e di alcune Postazioni Militare che come ho già scritto sono rimasugli da cavernicoli e non di moderna Civiltà Romana o Italiana nel Mediterraneo ?

Saluti.

Martedì 9 novembre 2021 19:08:27

Sig. G. CONTE,
Potrebbe esprimere con le sue parole alcuni concetti sui migranti per far smettere le strumentalizzazioni di un problema Serio e Planetario. GRAZIE.

Cordiali Saluti.
___
Abbiamo tutti e tutte espresso tanti commenti e da mesi ripetiamo le stesse parole inutili... sia noi commentatori, che i nostri personaggi al Potere Politico.

Se posso e se me lo permettete vista dalla Finestrella della Stazione Spaziale la nostra Terra (NOSTRA ?. .. forse nemmeno ci appartiene e non lo sappiamo) non ha Confini, né Bandiere, né Inni Nazionali.

Quando I NON Sapiens si alzarono su due zampe per vedere più lontano (circa 2 milioni di anni fa') si distribuirono seguendo certi istinti o bisogni naturali.

La stessa cosa dopo anni la fecero i Sapiens e con il tempo sostituirono i NON SAPIENS.

Le migrazioni sono movimenti da una zona ad un altra dovuti a tanti fattori. I MIGRANTI (noi Siciliani lo sappiamo bene) hanno aiutato lo sviluppo delle zone d'arrivo e anche di partenza con LE RIMESSE DALL'ESTERO, le vacanze per rivedere le zone di nascita ect..

Conviene, e siamo molto in ritardo, accettare questo concetto perché noi TROPPO SAPIENS abbiamo con le nostre arroganze Padronali fatto in modo di soffocare zone della PIANETA che potevano essere sviluppate e non schiavizzate con la mano d'opera a buon mercato per fare più profitti,

Abbiamo aumentato i Miliardari e i loro Miliardi diminuendo gli introiti a chi cerca il lavoro o alle famiglie povere.

La furbizia della vendita d'armi ha creato in certe zone Conflitti che vanno avanti da decenni e povertà in altre zone dove abbiamo prelevato le loro risorse naturali AMICHEVOLMENTE.

CONVIENE convincerci che la società Europea è forse anche in altre zone E' CAMBIATA. E ancora non ci siamo resi conto che DOBBIAMO aiutare le MIGRAZIONI in modo civile dal posto di partenza al posto d'arrivo con strutture civili per accoglierli.

I mercanti di Carne Umana sparirebbero, e con regole, saremmo in grado d'accoglierli in modo da essere Elettronicus Sapiens e non I N S A P I E N T I.
===
Ancora siamo in tempo e potremmo inserire i piani d'accoglienza nei nostri Quartieri, Città, Regioni dando ai Migranti la possibilità di scelta in Riferimento alla Carta ONU 2030.

Anche nel fronte Nordico stiamo sbagliando e la NATO o il OTAN dovrebbe stare ZITTA/O E BUONA/O

Martedì 9 novembre 2021 15:11:59

Sono un vecchio iscritto al movimento 5stelle (forse sono vecchio anche anagraficamente perchè sono del 1951) e mi sono sempre scontrato con i Signori Conservatori
di privilegi (quelli loro) che non si capisce perchè si definiscono di sinistra. Ultimamente le cose non stanno andando molto bene ma non voglio rubarle troppo tempo
(qualche volta mi sono confidato, scambiando qualche considerazione, anche con il grande Di Battista). Non nego di non essere per niente entusiasta di queste anomale
invenzioni di appropriate opportunità di avvicinamento i ai compari marpioni di cui sopra.. Lo scopo di questa nota è di comunicarle la mia sempre stima in particolare in merito alla sua elegante capacità di argomentare sensatamente, rispondendo, alle nullità di retoriche insensate ma di regime di questi uomini che da troppo tempo occupano abusivamente quelle stanze di potere dove l'unica attività svolta per il bene del popolo è il nulla.
Rallegramenti e auguri di cuore
Gilberto Lancione

Martedì 9 novembre 2021 06:51:11

Superbonus


Buongiorno presidente, ho ascoltato con interesse la sua intervista dalla Gruber e mi ha fatto piacere sentirla così determinato.
Senza fare perdere tempo mi permetto solo di suggerire di insistere per far togliere il limite dei 25000 euro di isee per l'accesso al superbonus entro il dicembre 2022. Faccio infatti notare che tale limite non è compatibile con chi ha in possesso una villetta o una casa singola perché non ce la farebbe a sostenerne le spese. Io sono una funzionaria tecnica regionale e come tale ho un reddito medio ma sicuramente superiore a quel limite. Non riuscirei quindi ad accedere a questa meravigliosa opportunità anche se sono in ballo da un anno, ho tutte le pratiche a posto, ma a causa dell'aumento dei prezzi che si è ingenerato sulle materie prime, non riesco ancora a trovare un'impresa valida disponibile. Quella che mi farebbe il lavoro non riuscirebbe però entro giugno 2022.
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti

Lunedì 8 novembre 2021 07:18:49

Incredulità


Onorevole Giuseppe Conte che cosa state facendo! che cosa state facendo! che cosa state facendo! Il popolo non merita tutto ciò!

Giovedì 4 novembre 2021 21:06:37

Cashback


Buona sera Presidente.
Per il cashback proponga di riattivarlo modificandolo nel seguente modo (sintetizzo al massimo):
Pagamento in contanti costo completo; pagamento dello stesso bene elettronicamente Iva ridotta del X%. In questo modo non sarà necessario suddividere le spese in tante microtransazioni e l'incentivo sarà istantaneo. Poi sull'app IO si potrà verificare il guadagno accumulato.
Grazie per l'attenzione

Mercoledì 3 novembre 2021 17:16:13

Sign. presidente. conte., lei cke compatte., x gli ultimi. x le persone cke vivono solo con il rdc. Non ci lasci soli. Grazie. E mi scusi..

Mercoledì 3 novembre 2021 15:22:30

Green -Pass e vaccini anti Covid 19


Egregio professore, le scrivo nuovamente dopo un po' di tempo, da quando non è più stato più presidente del Governo. Le scrivo confidando nel suo grande equilibrio e capacità di mediazione. Sono un medico che (ad aprile del 2020 ero partita con la protezione civile) che quest'anno dopo la seconda dose del vaccino Pfizer ho avuto una serie di problemi di salute con pericardite. ipertensione polmonare, e esiti di una flogosi polmonare tipo infezione da Covid. senza averlo mai avuto (sempre tamponi e seriologici negativi). Ad oggi sono ancora sotto terapia che probabilmente resterò per sempre in terapia, cioè resterò una invalida a vita. Con questa lettera non voglio chiedere un risarcimento allo Stato (la comunicazione all'AIFA è stata accolta) bensì desidero che si ascoltino anche le minoranze, si ascoltino tutti e vedere veramente quanto sia valido questo vaccino, o meglio facciamo un'indagine su quanti danni collaterali fa e se veramente è meglio salvare le persone dal COVID rendendole per tutta la vita invalidi. Come medico conosco e ho visto tantissimi pazienti che da quando hanno fatto il vaccino hanno amplificato le loro patologie di base, almeno il 50% si sente continuamente stanco senza forze co apatia, Chi ha dolori diffusi come da nevralgie con difficoltà anche alla deambulazione. e tante morti improvvise in soggetti sani anche giovanissimi (fratello e sorella a Monreale (PA) sono morti dopo il vaccino. Ragazzi di 25 e 23 anni sportivi. E' possibile che non sia il vaccino, ma non si può escludere. E' imperativo capire se c'è una correlazione. E' imperativo attivare anche terapie alternative piuttosto che pensare sempre e solo al vaccino di unica ditta a Pfizer.
La prego si informi bene.
Conto su di Lei
Rosa Micalizzi

Mercoledì 3 novembre 2021 12:42:36

Renzi: non vado a destra, Sicilia terra di sperimentazioni sperimentazioni

Ancora una volta leggendo una informazione del GdS ho avuto l'impulso di scrivere un commento che desidero condividere anche con voi tutte/i

Iniziare una storia e' difficile (la soglia e' stretta) ma poi diventa più facile a mano a mano che si procede (larga la via).

*Proverbio*

ADHHAB 'iilaa ALNAWM

(VA... CURCATI)

La prima frase che ho scritto è stata una sollecitazione in lingua

Araba al Sig. Renzi che probabilmente capisce meglio dell'italiano: Vai a Dormire !

Poi però mi sono detto il Sig. Renzi (e forse altri) meritano d'avere delle risposte più concrete per le loro dichiarazioni.

E siccome la REGIONE SICILIA, al centro del Mediterraneo, non è uno scoglio dove andare a PESCARE voti, votini e votuzzi per continuare ad alimentare la PIOVRA. Ho spolverato un esperimento...

COMMENTO AL Gds

====

FORZA FACCIAMO UN ESPERIMENTO:

La APPLE DEVE PAGARE 880 Milioni di Tasse.

L'esperimento deve fare in modo che ne paghi 318 soltanto e che crei 600 posti di lavoro nell'Università di Napoli.

Se l'esperimento funziona traduciamo i 600 posti di lavoro in corsi di formazione per 200.

La Apple paga per un anno lo stipendio a 13 insegnanti e da 20 borse di Studio ai più meritevoli di circa 700€ Lordi mensili.

Caro Sig. Ex Presidente del Consiglio,. ..
... sembra che Lei sia stato CONSIGLIATO in maniera sbagliata e mentre Lei massacrava Italiane e Italiani, il BIG BISINISS allargava i Tentacoli su tutta L'ITALIA incluse le recenti offerte (si dice) di Due Ufficiali dell'aeronautica per allargare SIGONELLA vogliamo metterci forse i resti dell'Alitalia e fare un Museo ?

Qual'e altro esperimento vuole fare con NOI ARABI SICILIANI ?

Prima di portare il suo Rinascimento laggiu' a Dubai

avrebbe fatto meglio a fare corsi

d'Arabi in Sicilia,

poi se promosso avrebbe ottenuto una Borsa di studio a Dubai.

In Sicilia attualmente non abbiamo corsi per Lei.

All'inizio della E-Mail ho dato la spiegazione al Proverbio che recita:

"STRETTA LA FOGLIA, LARGA LA VIA, DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA ".

SALUTI CORDIALI

Gaetano, f.

N. B.

Se riuscirò darò una Copia all'unico vero capo (Sig. G. Conte) dopo Giulio Cesare che dopo aver abilmente Negoziato e forse anche inventato il Recovery Found e' stato:

dal Sig. Renzi colpito alle spalle.

Commenti Facebook