Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 16

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 11 ottobre 2021 19:57:13

Buonasera Dott. Conte, da anni non appariva sulla scena politica una persona degna di fiducia, quella fiducia che si da solo alle persone serie.
Senza giri di parole pongo subito la domanda: se il governo da lei presieduto avesse avuto solo ministri 5 stelle e quindi senza altre interferenze politiche avreste affrontato l'epidemia covid allo stesso modo o invece, magari, come hanno fatto pochi paesi al mondo, ma con concreti risultati, facendo screening di massa, obbligatorio, con tamponi ripetuti frequentemente e conseguente isolamento in strutture di cura o di osservazione separate dei malcapitati infetti senza fare chiusure per tutti e salvaguardando quindi in modo migliore la salute della gente, con meno decessi, e l'economia generale? I paesi che hanno adottato tale metodo hanno reperito l'occorrente per i tamponi ed hanno dimostrato che i tamponi c'erano ed erano reperibili. Grazie per l'attenzione ed auguri per un nuovo governo. Conte.

Lunedì 11 ottobre 2021 16:16:11

Buonasera Presidente, sono una
Sua sostenitrice, le scrivo perché ho quasi 65 anni e dovrei andare in pensione nel 2024 (insegnante di scuola secondaria di secondo grado). Per favore fate qualcosa per modificare la Fornero senza eccessive penalizzazioni come per esempio il passaggio per intero al contributivo. Non ho ancora capito la linea dei 5S. Io spero molto in voi
Distinti saluti
Elisa Mirabelli

Domenica 10 ottobre 2021 09:57:09

Gentile Presidente, l'obbligo di green pass per andare a lavorare è una scelta sbagliata e oltremodo divisiva. In realtà nei luoghi di lavoro sono stati firmati protocolli molto stringenti atti a prevenire la diffusione della malattia. In realtà io penso si tratti solo di un espediente per assicurarsi che anche sui trasporti pubblici locali, il vero punto critico della questione, ci sia una sicurezza maggiore. Un espediente per nascondere il fatto che nulla si può o si vuole fare per migliorare le condizioni in cui moltissimi lavoratori pendolari sono costretti a viaggiare sui mezzi pubblici assiepati. Il risultato di questi espedienti che in una politica lungimirante non dovrebbero mai esserci, è un ulteriore divisione della gente sul falso problema pro o contro vaccini. Il movimento 5 stelle, sebbene in calo, ha ancora la forza parlamentare per imporre la sua visione, o perlomeno per ottenere gli aggiustamenti. Mi sta bene il green pass per cinema, teatri, discoteche, ristoranti e quant'altro, ma non per andare a lavorare o, perlomeno sarebbe dovuto essere stato compensato da una gratuità dei tamponi, gli unici che, diciamolo, permettono di accertare che una persona sia negativa. E glielo dice una persona che si è vaccinata subito e che tra poco farà la sua terza dose. Questo modo di governare semplificando un pò troppo, può andare bene per Draghi, ma Draghi non è un Dio. Le chiedo, come mai e dall''inizio dell'anno abbiamo una una media di 3 morti sul lavoro al giorno? Non è solo un problema di attrezzature, è un problema di ritmi, di tempistica, di carichi di lavoro. Le sembra normale che a 61 anni ci sia gente che debba salire sui ponteggi? Se non si vuole mandarli in pensione, fategli fare altro. Ma perché abbiamo strade così sporche secondo lei? Perché non ci sono gli spazzini le rispondo io, perché non si può demandare tutto al buonsenso della gente comune..

Venerdì 8 ottobre 2021 16:17:47

Integrations giuridica in Europa


Caro Prof Giuseppe Conte, Le scrivo a proposito della necessità urgente per il nostro Paese di allargare gli orizzonti politici, culturali e giuridici in Europa. Non possiamo ignorare l'ultima sentenza della Corte Suprema polacca. Alcune parti della legislazione dell'Unione europea non sono compatibili con la Costituzione della Polonia. Lo ha stabilito la Corte Suprema polacca, Non dimentichiamoci che in Italia ospitiamo più di 250000 cittadini polacchi! Come potremo costituire un esercito Europeo e sopratutto una politica europea, un'integrazione europea senza allargare I nostri orizzonti culturali? La maggior parte dei Paesi dell"'est vorrebbero un finanziamento per costruire muri contro gli immigrati e un esercito Europeo per difenderli. La invito a riflettere sul futuro di segregazione che ci attende se non iniziamo un percorso di integrazione culturale e politica europei. La invito a reagire perchè non voglio immaginare cosa potrà accedere in futuro se costruiremo un esercito Europeo senza integrazione e scambi culturali e giuridici in Europa.
Cordialmente Italo Fabbri

Venerdì 8 ottobre 2021 07:13:51

Veneto banca FIR


Egregio ed illustre presidente, si perché per me è sempre il presidente, vorrei scriverle un libro, ma non sono bravo a scrivere, ma non per questo le scriverò due brevi righe:
Grazie a lei ed il suo primo governo oggi io e L mia famiglia vediamo L luce, quella luce che quattro anni fa si era spenta in noi, dopo aver lavorato una vita, mi ritrovavo senza un euro, solo perché ci avevamo fidato della banca, banca che da un giorno all’altro, ci disse che i nostri risparmi si erano volatilizzati, immagini lei… oggi la ringrazio perché grazie a quel governo quello veramente del popolo, fu garantito un rimborso del 30%
Oggi è arrivato quel bonifico che ha riacceso la luce nella mia famiglia, ed è per questo che la ringrazierò per sempre
Grazie presidente
Grazie movimento
Grazie
Francesco di Coste

Giovedì 7 ottobre 2021 20:25:09

Buona sera Presidente, la stimo molto e non molli. Per me è un punto di appiglio in questa politica triste. Grazie

Giovedì 7 ottobre 2021 20:12:30

Dittatura in corso


Io non so come facciano gli italiani a parlare di argomenti personali, quando è in corso una dittatura spaventosa in Italia. Non ti credevo capace di tanto, ti consideravo una persona onesta. Ho votato 5s con grande entusiasmo e adesso quando siete in tv cambio subito canale. Io non mi vaccinero' mai, sappilo. anzi no mi farò inoculare un liquido sperimentale e pericoloso per la mia salute! Farò la fine degli ebrei, cioè deportata, perché questo è il vostro fine! Staccate la spina a questo governo fascista, dove sono finiti i vostri ideali che io condividevo con passione? È proprio vero che i soldi comprano tutto, anche l'anima!

Giovedì 7 ottobre 2021 18:06:41

Fate una comunicazione migliore


Egr. presidente,
Le avevo scritto qualche ora fa prima di leggere l'articolo di Repubblica su Calenda e Renzi che vorrebbero ricomporre un Centro credendo che il suo Movimento scompaia a breve. Ho letto che non vogliono apparentarsi con voi perché siete contro il progresso, la TAV e le Olimpiadi; la Appendino a Torino e la Raggi a Roma hanno clamorosamente sbagliato schierandol'una contro la TAV e l'altra negando la possibilità a Roma di avere le Olimpiadi nel 2024: certo i problemi ci sarebbero stati ma non si può fermare il progresso, la TAV si farà in ogni caso e voi avete perso a Torino la fiducia di Russo e a Roma la grande opportunità che forse la Raggi avallando la candidatura di Roma avrebbe avuto maggiori chances.
Pertanto penso che dobbiate migliorare la comunicazione e promuovere progetti che anche se vanno a cozzare in parte con l'ambiente vanno sostenuti.
Il progresso deve camminare e nella vostra comunicazione sottolineate questo importante argomento e abbiate il coraggio di dire che la battaglia per la TAV e per le Olimpiadi a Roma è stata un'occasione persa per il vostro Movimento. Quanto posso capire gli avversari vi vedono come immobili su posizioni estreme che il mondo globalizzato di oggi non può accettare; bisogna sempre venire a compromessi, questa è la democrazia.
Spero molto nel suo lavoro e attendo una sua presa di posizione alle parole offensive di Renzi e Calenda.
Rangoni Orsola

Giovedì 7 ottobre 2021 14:46:53

Avanti col radicamento sul territorio


Egr. Presidente,
ieri sera ho sentito a otto e Mezzo le spietate parole che Carlo Calenda ha indirizzato nei suoi confronti dipingendola come un uomo inconsistente che cambia opinione a seconda delle necessità del momento e commentando che il Movimento sta scomparendo. Queste parole mi hanno ferito alquanto, quando poi ha detto che coi grillini non ci deve essere nessuna alleanza perché a suo dire voi pensate che uno vale uno e che pertanto vi ha assimilato al peggior comunismo, senza eccellenze senza riconoscere competenze che sempre devono emergere anche in Società proiettate a una più equa uguaglianza ociale.
Vorrei che non lasciaste cadere queste parole tranchent su di voi (non le dico poi le parole irriguardose e spregevoli verso Di maio) soprattutto nei riguardi dell'opinione pubblica che non ha avuto modo di conoscere il suo programma nei dettagli.
Dovete radicarvi sempre di più sul territorio e presenziare per captare da vicino le istanze dei vari territori ed essere quindi in sintonia sempre maggiore coi territori.
La stimo molto e continui il suo lavoro facendosi conoscere sempre di più per togliere ai Salvii e Meloni il grande spazio che hanno sui mezzi di informazione e sui social.
Rangoni Orsola

Lunedì 4 ottobre 2021 16:09:48

Buonasera,

vorrei tanto sapere se è vero e perché a parità di contributi versati i cittadini di sesso maschile percepiscono di più. Se cosi è mi sembra più di una presa in giro: un furto!
Grazie della Sua solerte risposta.
Cordiali saluti.

Anna P.

Commenti Facebook