Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 19

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 11 settembre 2021 11:11:52

Pardon, Esimio Signor Conte... una rettifica di ortografia... "Si crogiola nel suo ego"una g scorretta iniziale ma il significato della frase non cambia. Mi auguro però un cambiamento nelle sue intenzioni e strategia. Auguri.

Sabato 11 settembre 2021 09:20:26

Avvocato Conte ha detto di essere stanco, di non vedersi in prospettiva futura alla guida del M5... cosa aspetta a fare le valigie e dare spazio a persone più coraggiose e capaci di LEI? Sono bastate i violenti insulti in Brianza a provocare un disagio così profondo? Essere un leader significa purtroppo anche questo. Non le pare di peccare di codardia? Lei si sopravvaluta troppo e mal sopporta critiche ed opinioni diverse ma la politica è anche questo. Ci vuole umiltá una qualità che non le appartiene... troppa arroganza e si grogiola nel suo ego... così non va bene.. Auguri comunque per qualsiasi decisione futura.

Giovedì 9 settembre 2021 16:10:29

Reddito di cittadinanza


Egregio Prof. Conte, l'ho sempre stimata, non foss'altro per l'impegno che ha sempre profuso nel suo impegno politico. Francamente non ho condiviso la sua scelta di entrare a far parte del movimento cinque stelle.
Oggi, però, dissento completamente dalla sua posizione a difesa del "reddito di cittadinanza". Mi pare anche di aver sentito dire che reputa da "Vigliacchi" la mia posizione a favore della abolizione di tale iniziativa.
- Il "reddito di cittadinanza", oltre a pesare sulle casse dello stato, alimentate da tutti noi contribuenti
ha determinato pesantissime ingiustizie:
- Ci sono pensioni di molto inferiori al "reddito di cittadinanza" che derivano da più di 40 anni di contributi versati
- Ci sono persone che percepiscono il "reddito di cittadinanza" senza aver mai lavorato, nè contribuito
- Quasi tutti coloro che percepiscono il "reddito di cittadinanza" hanno rinunciato a cercare un lavoro
- Ancor peggio, alcuni, che percepiscono il "reddito di cittadinanza" hanno rinunciato a lavorare e versare contributi, ma... hanno continuato a lavorare in NERO !!!

Martedì 7 settembre 2021 18:51:44

Grazie al RDC


Buongiorno
Sono un architetto che per molti anni non ha guadagnato nulla. Niente lavoro e se capitava qualche collaborazione era solo sfruttamento per recuperare le briciole, quando andava bene. Ma non ero nelle condizioni economiche, e soprattutto psicologiche di reagire, di avviare una causa, tutti, l’ordine professionale in primis, mi sbattevano la porta in faccia, e rivolgermi a un avvocato era un lusso che non potevo permettermi. La passione per il mio lavoro era anche diventato il mio rifugio per non mollare, per non cadere in depressione. Ad un bel momento per puro caso mi sono lasciato coinvolgere da una ricerca che ho svolto autonomamente, senza finanziamenti, né aiuti, ne una struttura alle spalle che mi supportasse. Una ricerca che riguarda l’immenso patrimonio monumentale della Profonda è altamente scientifica cultura del Meridione. La nostra identità colturale che per molti è dura da suggerire. Io. Solo, e la mia intuizione. Appena uscito il RDC mio fratello mi suggerì di fare domanda, e per fortuna fu accolta quasi immediatamente. Per me fu come usciti da una profonda apnea, a cui erano subentrati seri problemi di salute. Il RDC mi ha consentito di continuare la mia ricerca serenamente tanto che lo scorso anno è stata pubblicata su una riviste specifica del settore, che ha definito l’argomento e la metodologia: paradigmatica. Da 2019 sono stato chiamato a insegnare a Torino, ho dovuto abbandonare tutto e tutti all’età di 56 anni ed emigrare per lavorare. Ho voluto sintetizzare perché la storia è molto più ricca e a tratti drammatici, e so di chiederlo molto, ma credo meriterebbe di essere ascoltata per dimostrare a qualcuno che non mi serviva il metadone, ma l’OSSIGENO.

Martedì 7 settembre 2021 13:40:05

Gentile signor Giovanni capisco la sua difesa ma l'ON Giorgia Meloni in tv e non solo parla chiaramente non lascia spazio ad interpretazioni quando afferma di volere abolire l' RDC per favore non mi tratti da imbecille grazie, L'on Giuseppe Conte non è stato furbo ad andare a Napoli a difendere l'RDC ma è stato coerente verso chi a bisogno questo è quello che un politico che vuole avere L'ONORE di governare un qualsiasi popolo democratico ha il dovere di fare difendere tutto il popolo ma soprattutto le fasce più deboli perchè a mio parere è da questo presupposto che si misura la civiltà la grandezza la vera democrazia. di uno stato.

Lunedì 6 settembre 2021 19:51:21

Gentile sig. Vincenzo, lei ha ragione su quasi tutto quanto scrive ma, mi creda, non se la prenda con i due politici che nomina. Nessuno dei due vuole eliminare il RDC così come è stato creato dal precedente Governo Conte, ma vogliono fare in modo che i soldi li prenda chi ha realmente bisogno (e lei è tra questi) e non i furbi o i giovani che non vogliono faticare. Quanto al prof. Conte anche lui come gli altri sta facendo campagna elettorale ed è stato furbo ad andare a difendere il RDC a Napoli. !

Lunedì 6 settembre 2021 15:06:29

Parlare chiaro


On. meloni lei afferma che l'RDC è metadone di stato, ma senza di esso sarebbe eutanasia di stato forse a lei e salvini le piacerebbe di più?. Bene lei e salvini volete abolirlo ma prima dateci un lavoro perchè il 28 del mese se non si prende l'RDC il giorno dopo non ce niente da mangiare non si pagano le maledette bollette mi dica cosa fare e io lo farò ma non mi ripeta la barzelletta andate a lavorare lei mi deve dare il lavoro io sono 13 anni che lo cerco da quando la ditta chiuse oggi ho quasi 65 anni e non percepisco ancora la pensione e neanche mia moglie che è disoccupata anche lei, se l'RDC finisce ci resta solo la morte o la delinquenza non le pare? mi vergogno solo a dirlo ma che altro posso fare?, vendermi come schiavo? MAI. Lei pretende di governare L'ITALIA ma se non tutela le fasce più deboli i più bisognosi lei non è adatta a questo nobile scopo perchè governare un popolo è un ONORE spero che questo a lei e altri che la pensano come lei non succeda mai. Lei non conosce la vera fame la disperazione, neanche la immaggina, vada fra la gente che cerca di sopravvivere nella miseria ma ci resti almeno una settimana e forse lo capirà se ci resisterà se non l'assalirà l'impulso di suicidarsi il primo giorno, spero che questo sfogo la faccia riflettere, l'RDC va ripensato migliorato allargato non abolito, punire i furbetti e chi li mette in condizioni di fare i furbi, la stragrande maggioranza siamo gente per bene che ha sempre lavorato onestamente non è colpa nostra se oggi il lavoro i vari governanti ad esclcusione di qualcuno non sono stati in grado di crearlo ma hanno pensato solo ad arricchirsi sulla nostra pelle oggi non serviamo più nemmeno a questo dobbiamo sparire grazie a lei e coloro che pensano come lei. ON questo ho scritto alla meloni se vuole lo puo pubblicare ha il mio consenso io non sono molto pratico di PC non so come renderla pubblica ho paura che la meloni non la renda pubblica grazie.

Lunedì 6 settembre 2021 14:48:34

Miopia di chi ha cibo in abbondanza


Bravo, Conte, riesci a collegare il cervello al cuore distinguendo bene il la sfera privata da quella pubblica, Non ho avuto l'occasione di conoscerti personalmente ma credo che vivendo a Roma riuscirò anche ad incontrarti, tenuto conto che per me, è stato sempre significativo ed interessante conoscere le tematiche politiche nelle loro dinamiche ed evoluzioni. La politica mi ha insegnato che difendere e lottare per la cause giuste (reddito di cittadinanza) è un dovere che la storia impone alle persone che non riescono a tollerare le inspiegabili esagerate disuguaglianze sociali, economiche corraborate da sistemi politici, giuridici, fiscali e finanziari costruiti ed applicati per oscurare pensieri e programmi indirizzati ai necessari cambiamenti per un reale, e non retorico, rispetto dei principi costituzionali e conseguente dignità delle persone, indipendentemente dai loro depositi negli istituti di credito.. Continua con fermezza e tenacia a difendere i bisognosi che sono costretti a non poter esprimere quello veramente pensano. A tacer d'altro, penso che anche Berlinguer, mio ispiratore, apprezzerebbe e condividerebbe le tue idee ed iniziative. Credo di non sbagliare fino a convincenti e fondate prove contrarie. Cordialità. Saverio, avvocato figlio di operaio.

Lunedì 6 settembre 2021 14:39:48

Mi permetto di scrivere ciò perché non capisco il perché ricattare gli insegnanti cona sospensione dello stipendio dopo due anni, in cui, siamo stati mandati a scuola con poche sicurezza e molte incertezze. Ora anche questo ricatto io sono d'accordo con i vaccini ma non accetto il ricatto del "o green pass o sospensione dello stipendio", e inaccettabile sentirsi dire ciò mentre le scuole cadono a pezzi, non abbiamo riscaldamenti, molti istituti non sono a norma. Abbiamo dato l'anima in questi anni ed ora ci sentiamo dire sospensione, e se si ha solo lo stipendio da insegnante come viviamo? Io spero nel buon senso.

Lunedì 6 settembre 2021 12:32:37

Carissimo Presidente,
ho necessità di inviarLe una mail per spiegare il mio grande problema con la Pubblica Amministrazione (INPS). e sono certo che Lei potrà risolvere.
Sono regolarmente iscritto certificato al Movimento 5 Stelle.
Grazie per la Sua attenzione.
Resto in attesa di un Suo riscontro.
Maurizio Bellucci
-------

Commenti Facebook