Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 24

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 2 luglio 2021 22:20:46

Caro mio presidente


Caro mio presidente, vivo con grande amarezza questo ennesimo momento buio. Da quando lei ha iniziato il suo percorso politico è stato bellissimo poter sperare di avere finalmente un riferimento onesto in cui sperare. Pensi che persone di destra avrebbero votato per lei se avesse guidato il Movimento. Grillo si sta comportando in modo illogico e indegno. Molto probabilmente anche lui come tutti ormai è al servizio di gentaglia e sicuramente gli è stato promesso qualcosa se avesse eliminato Conte dalla scena politica. Lei Conte alla guida dei 5 Stelle alleato con il PD e LEU per un forte gruppo di centro sinistra avrebbe potuto battere la vergognosa destra e questo spaventa i giornaloni, la Confindustria, i poteri forti, la Massoneria e tutto ciò che sempre ci ha devastato. Io e tutti noi speriamo in lei. La prego ci dia ancora una speranza di essere cittadini che possano sperare in questo paese. Se tutto finisce non voterò più il Movimento e non vedrò più nessun telegiornale e programma politico. Che peccato. Mi sembra che ancora continui il martirio di Aldo Moro, di Falcone e Borsellino e che lo schifo continuerà all'infinito. Che vergogna questo volgare NARCISISMO immorale di Grillo e Casaleggio. Logiche di potere sulla pelle di gente come me onesta che ha sempre lavorato e pagato le tasse. Se vuole rispondermi ne sarei felice. Mi sentirei meno sola.
Grazie
Felicia Carella

Venerdì 2 luglio 2021 19:36:41

La scatoletta e il tonno


Si dice tra gli informati dell’ambiente, che molti tra i deputati del M5S che fanno parte dell’attuale legislatura, dimentichi di farne parte per aver promesso di aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, hanno apprezzato tutte le pregiate qualità di quel pesce e hanno deciso di continuare a nutrirsi con le sue preziose proteine. Il prof. Conte, legittimamente, è pronto a guidarli, sotto nuova spoglia, con il plauso della sinistra.

Venerdì 2 luglio 2021 18:30:40

Possibilità di collaborazione


Salve professore Conte,
sono Francesco Michienzi, dirigente internazionale di un'azienda farmaceutica italiana.
Rappresento un gruppo di dirigenti di diverse aziende, farmaceutiche e non, che vorrebbero entrare in politica e che hanno gettato le basi di un movimento di pensiero.
Siamo tutti persone visibili, avrei piacere di scambiare con lei, anche in videocall, alcuni pensieri.
Grazie per un feedback.
Saluti
Francesco

Venerdì 2 luglio 2021 15:21:42

Anche Cofferati oggi contro il job-act e si al reddito di cittadinanza a certe condizioni... dopo essere stato chiamato incapace ecc. non credo che debba ancora rimanere in quell'ambiente... perché non fare un partito di centro sinistra rivolto in particolare al ceto medio e laureati... dimostri ancora una volta la sua enorme capacità e nel frattempo si chiami fuori a questo governo con mix di cereali di destra grazie Luigi

Venerdì 2 luglio 2021 11:38:49

Torna a Firenze

Venerdì 2 luglio 2021 07:19:57

Le vostre Bio grafie online sembra che tendono a far utilizzare metodi comunicativi che alcune persone come me non vogliono utilizzare.

Vi pregherei se potete di inserire questo messaggio per il Sig. G. Conte ex Presidente del Consiglio.

Egregio Sig. Conte questa comunicazione la passerò anche al sug. G. GRILLO e un semplice commento ad un articolo del Giornale di Sicilia che sembra non sia stato accettato dalla Censura del quotidiano. Avendo riflessi Nazionali lo invio a LEI e al Sig. Grillo.

Non so se Lei abbia mai letto le E-Mail che le ho spedito sin dalla caduta del Ponte di Genova, sia nella sua prima apparizione nel Parlamento Europeo o altre del Suo primo e secondo Governo. Lei, i suoi 2 Governi, il M5 stelle, il Sig. Grillo avete dato tantissimo all' ITALIA e ve ne ho dato atto. Grazie

In questo periodo la GUERRA interna come sempre avviene sta DISTRUGGENDO tutto... per favore fermatevi e Ricomjnciate il DIALOGO.

COMMENTO ALL'ARTICOLO DEL GIORNALE DI SICILIA SULLE IMMONDIZIE. :

N. B. alcune parole, virgole, punti sono stati tratti da " Palermo Viva ".

-Si cunta e si ricunta - che i Palermitani hanno sempre avuto un "Rapporto Particolare " con la loro Munnizza e se la tengono stretta.

La pulizia delle case dei Palermitani e' paragonabile alle Camere Bianche dove si producono i microcircuiti dei Computers.
Appena pero' i Palermitani chiudono la porta di casa le Cosiddette pulizie diventano scarichi di fognatura e non Strade di Civiltà.

"Si cunta e si ricunta" che alla fine del 1700 circa, Palermo fosse letteralmente lastricata di immondizia. Certo non era la spazzatura moderna... in quel tempo i RIFIUTI erano composti al 90% da quello che oggi si chiama umido.

Chi racconto questa storia e colui che definisce il MONTE PELLEGRINO il più bel Promontorio del Mondo (J. W. Goethe). Mentre passeggiava al Cassaro calpestata il "MORBIDO" sulla strada infangato. Ad un certo punto una ventata gli butto addosso una enorme nuvola di Polvere (?) e detriti (?).

Anche in quel tempo la curiosità dei Tedeschi fece in modo di far chiedere spiegazioni ad un Commerciante che " Rirennu Rirennu " per come si erano ridotti gli abiti di Goethe.. spiego:

Palermo, al contrario di altre città Italiane (dove l'umido si portava in campagna o negli Orti), usava ammassare i propri rifiuti davanti la porta di casa... facendoli marcire, seccare, poi il vento diligentemente lì trasportava lontano dalla porta di casa.

Goethe stupefatto volle saperne di più e chiese:
"PERCHE' l'amministrazione Cittadina o Regionale permettesse tale INCIVILTA' ?

La risposta fu chiara e semplice quasi come potrebbe essere oggi dopo 250 anni circa...

Caro Viaggiatore in Italia, a noi la gestione dei rifiuti serve a nascondere le pessime condizioni del manto stradale, dei Ponti, delle fognature per le cui riparazioni servirebbero molti Soldi se ripariamo, organizziamo, aggiorniamo gli amministratori non possono incassare ad insaputa del Popolo... Goethe si ammutoli.

Personalmente ho lasciato Palermo nel 1980 quando mia madre passava la c'era nei pavimenti e fuori casa i cassonetti Condominiali in ferro fissi avevano risolto il problema quasi come 250 anni fa circa (?).

Ho lavorato in tante città e non ho mai visto le schifezze delle Munnizze come in Sicilia.

Alcuni giorni fa dopo tanto tempo per colpa del virus ho rivisto mia Madre però dall'aeroporto sino alle due Gallerie (coda) ho avuto modo di ammirare da un lato i sacchetti della strada di destra che erano lì sicuramente da diversi giorni e dall'altro lato i ruderi di certe case che dovevano essere abbattuti che non facevano vedere il mare inquinato.

Nel taxi il tassista spiegava che sarà peggio a luglio, agosto però il divieto di balneazione sarà rimosso.

Certo far correre una macchina di F1 per fare uno Spot e una bella cosa... un filmato con uno Sputo non si può fare perche' sarebbe una Falsità e si griderebbe allo scandalo.

La politica a Palermo, in Sicilia, in Italia NON FUNZIONA siamo stati abituati ad essere governati dai partiti e non da esperti Governanti. In asilo nelle elementari e nelle altre classi incluso le Facoltà Universitarie ci hanno insegnato incluso i Giornali a "STARE ZITTI E BUONI "
con il risultato che tanti scappano e portano la voglia di fare in altre zone.

Quando poi cade un ponte o scivola giù un costone eroso perche' mancano alberi e politiche adatte... allora si Grida: :
AIUTO AIUTO vogliamo i consulenti anche per raccogliere a MUNNIZZA.

Gaetano, f.
Cordiali Saluti.

Giovedì 1 luglio 2021 19:24:05

Se avessi la bacchetta magica


Se avessi una bacchetta magica avrei fondato un mio partito con una mia bandiera. Perché non mi ritrovo con nessuno. Come un'anima desolata. L'adesione al M5S continua più per il bene del gruppo che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco di Casali del Manco (un gruppo vivo e vegeto per fortuna) e solo "per scommessa" sto provando a sostenere il Movimento nazionale nella vaga speranza che diano importanza ai valori identitari in cui credo e in cui speravo credessero anche gli altri: democrazia diretta e cittadinanza attiva.
Al mio partito darei un nome in inglese perché gli inglesi, più pragmatici di noi, quando scrivono mettono prima gli aggettivi i genitivi e poi i nomi, prima ciò che fai e poi quel che sei. Quindi se in Italiano suonerebbe Partito della Cittadinanza Attiva in inglese suonerebbe più correttamente (per il mio sistema di valori) Activity Citizen party (Il partito in ultimo e minuscolo).
Costruirei una organizzazione civica che pretenda dai suoi iscritti il fare, l'impegno per gli altri. Se non fai non entri. Un partito che proprio per la pretesa che ha verso i propri iscritti chieda a chiunque si candidi a ogni elezione cosa ha fatto per gli altri. Una organizzazione che intervenga ovunque ci sia un servizio pubblico. Che chieda a ogni cittadino di non essere passivo verso le inefficienze della Pubblica amministrazione. Di usare i social network (non solo per mostrare cibi o selfie) e le loro straordinarie potenzialità, per segnalare inefficienze individuare responsabilità, proporre cambiamenti in ogni campo che riguarda i servizi pubblici e il bene comune: dalla sanità alla scuola, dalle viabilità/mobilità all'uso dell'acqua; dal giardino sotto casa al Parco della Sila; dalla raccolta differenziata dei rifiuti agli sportelli del proprio comune.
Avrei un nemico giurato la cittadinanza cattiva, quella che fa politica per difendere gli interessi di pochi,
Ma non ce l'ho questa bacchetta, proverò a costruirlo sto partito anche rinunciando agli acronimi, anche coltivandolo in azioni che si avvicinano al mio pensiero, senza radicalismi con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione.

Mercoledì 30 giugno 2021 19:21:48

Fondare un Partito? non è facile!


In ballo c'è una eredità politica straordinaria. 10. 700. 000 voti (2018) e 339 posti in Parlamento. Questa forza politica rivoluzionaria, innovativa porta un leader, un fondatore, un capo, BEPPE GRILLO!!! Il sig. Giuseppe Conte politicamente non era ancora nato e non aveva alcun titolo politico per assumere l'incarico di Presidente del Consiglio eppure queste Signore, persona per bene come ce se sono a milioni in Italia, è diventato Capo di Governo di un Paese membro dell'Unione Europea, membro della NATO, il tutto all'insaputa degli elettori italiani. Questi metodi, queste pratiche vanno rigettate, perchè in Democrazia, i Governanti, i Parlamentari sono scelti dagli elettori. Le responsabilità di governo un tempo si affidavano a politici (non uomini qualunque) quali Alcide De Gasperi, Aldo Moro, Amintore Fanfani, Giulio Andreotti ecc. ecc. Oggi UNO VALE UNO.

Mercoledì 30 giugno 2021 19:15:31

Gent. Presidente mi chiamo Gabriella Specchia sono nata a lecce e ho lavorato molti anni come Segretario Comunale nella provincia di pesaro-urbino. Quindi conosco tutti i risvolti e le maschere della politica e (dei politici). Quando e' stato nominato Presidente e via via che si ha avuto modo di conoscerla non mi sembrava vero, anzi non ci sembrava vero insieme a tanti miei conoscenti. Abbiamo visto e sentito una persona limpida, vera, un uomo degno di tale nome, vicino a noi e si sentiva dai suoi discorsi. Una persona degna del ruolo che ricopriva anche nel modo di presentarsi che significava il rispetto che aveva per il popolo. Abbiamo sofferto tanto per il modo in cui diversi rettili l' hanno trattato; indubbiamente la sua integrita' morale, rara direi disturbava tanti. Si chiedera' perché le scrivo. Perché ho assistito ieri a qualcosa di aberrante; parole vomitevoli che qualcuno fuori di testa le ha riversato addosso. Qualcosa di inconcepibile anche perché eravamo sicuri che fosse alla guida del movimento, una persona con le nostre idee e con la nostra dignita'. Si dignita' ho condiviso parola per parola la sua conferenza stampa in cui si è rivelata la sua grande statura morale la sua rettitudine il suono piegarsi a compromessi. Forse è proprio questo che dà fastidio, la sua rettitudine mi creda così rara, così rara. Vedra' che Lei vincera' deve vincere per noi tutti per riportare almeno un minimo di limpidezza morale di correttezza di onestà in questa società così corrotta così pronta a vendersi per interessi personali, e mi creda so quel che dico. Spesso ho faticato per rimanere anche nel mio lavoro una persona onesta mi dicevano che sono una cogliona ma non importa. Quello che conta è che non mi sono mai venduta non mi sono arricchita ma dormo sonni tranquilli. Un caro saluto e sono sicura di rivederla presto in politica per rappresentare quella parte di persone oneste per cui Lei è stato il nostro portavoce e una stella polare.

Mercoledì 30 giugno 2021 17:21:23

Resista e apra una nuova strada


Gentile avvocato ho apprezzato moltissimo il suo lavoro e le sue capacità. Lei non solo ha visione politica e doti manageriali perché lo ha ampiamente dimostrato... ma ha anche valori democratici e stile... cosa assai rara.
Mio padre, che ora non c'è più da pochi mesi, la stimava molto e anch'io. Segua la sua strada e noi ci saremo... non molli. Lo faccia per noi italiani che ci sentiamo umiliati e non rappresentati da questi insignificanti personaggi. Con stima e fiducia
attendo buone notizie e non le nascondo che mi piacerebbe essere nella sua squadra... con stima fiducia e coraggio
Mariarosa

Commenti Facebook