Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 27

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 17 giugno 2021 20:50:46

Intervista


Vorrei che mi concedesse una breve intervista piccola realtà editoriale ma che la segue tantissimo grz

Mercoledì 16 giugno 2021 09:36:15

Imu parenti linea diretta


Gentile Presidente,
La presente per rappresertarLe, che il legislatore nel cercare di agevolare i proprietari della 2^ casa data in cessione gratuita ai figlio o comunque a parenti in linea diretta, ha legiferato che l’abitazione si trovasse nello stesso comune, trascurando, a mio avviso i comuni di confine e quelli della stessa provincia.

Orbene, io e mia moglie siamo proprietari di una seconda casa in comune diverso, ma nella stessa provincia, e quindi tale norma vigente, non da diritto ad usufruire il versamento dell’I. M. U. al 50% come prescrive il dettato norma.
Presidente, come genitori, ci troviamo ad aiutare ns figlia con monoreddito, che senza il nostro aiuto, era costretta a trovare un’abitazione in affitto, con l’aggravio economico sul bilancio familiare, già gravante essendo in 5 come nucleo familiare.

Premesso quanto sopra evidenziato Presidente, Le chiedo di poter valutare la possibilità di apportare una modifica alla norma vigente in materia di I. M. U. per concessione a figli o genitori, ecc., con contratto in comodato d’uso gratuito, che comunque la stessa non produce un reddito, anzi aiuta i propri, (parenti in linea diretta).
Certo Presidente, sarebbe addirittura fantastico se, detta norma equivalesse anche per la seconda casa data in contratto a parenti in linea diretta venisse abolita come applicato alla prima casa di abitazione principale, poiché come detto, per la famiglia (genitori o figli) è solo un aggravio che pesa nel bilancio famigliare e soprattutto non produce alcun reddito, ma favorisce a vivere con un pizzico di dignità maggiore, se poi in una famiglia entra solo un salario, cui nucleo familiare è composto di 5 persone (genitori e tre figli).

Nel ringraziarLa per la Sua cortese attenzione, La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro Presidente

Nicola Senatore

Martedì 15 giugno 2021 23:07:20

Sostenitore M5S a Caserta


A Peppe Grillo. Al Presidente Conte.. a Luigi Di Maio a Vilma Moronese e altri che si so fottuti i voti nel 2018 a caserta sotto il simbolo del M5S

Il M5S di Caserta che siederà a tavolo con Marino, se sarà necessario sedersi, lo faccia a certe condizioni.. no biodigestore. no cave -il policlinico venga definito a brevissimo. si avviano insediamenti produttivi in area PIP san benedetto Tredici.. occupazione giovanile stabile. abbassamento delle tasse comunali ecc
Diversamente il M5S non parteciperà alle elezioni e quello che siederà non è il M5S è un'altra cosa e non interessa un ca**o Mario Cozzolino

Martedì 15 giugno 2021 22:12:46

Egregio Presidente, Le scrivo perché ho talmente tanta tanta stima ed ammirazione per Lei che sento il bisogno di dirglielo. Ho avuto fiducia in Lei sin dal primo momento che l'ho vista, da subito ho capito che persona fosse da subito ho capito che con Lei la nostra Italia risorge. Vorrei poterLe dire tante tante cose ma il desiderio più grande che ho e che vorrei tanto si realizzasse è quello di incontrarla personalmente, poterla guardare negli occhi, stringere la Sia mano ed esprimere le mie angosce perché solo Lei sarebbe davvero in grado di confrontarmi. Sarebbe un sogno che si realizza, uno di quei rarissimi miracoli della vita. Mi dia qualche speranza, La prego. Intanto l'abbraccio con tutta la mia più grande stima e Le auguro tutto il bene del mondo. A presto, Fulvia !

Martedì 15 giugno 2021 16:15:48

Oggetto informazione


Eccelso presidente conte, l'ho sempre ammirato, seguito e difeso e proseguiro' a farlo per l'immensa stima che ho avuto, ho e avro' sempre..
una semplice domanda: e' lecito aumentare l'imu sulle seconde case non utilizzate per lungo periodo causa la pandemia? l'amministrazione comunale del comune di serravalle di chienti (mc) vergognosamente, irragionevolmente e irrazionalmente ha deciso di farlo. cosa ne pensa? la prego di portarlo a conoscenza dei deputati del nostro, presto partito, 5s per eventuali provvedimenti da prendere.. in attesa con un grande w il nuovo partito 5s, ringrazio e saluto cordialmente con un forte abbraccio.

Lunedì 14 giugno 2021 22:08:27

Azione 5stelle


Buongiorno Presidente,
le esprimo un'opinione e idea di riforma per le azioni anticrimine e per la prevenzione del crimine. Come e' possibile che le associazioni criminali -mafiose e non-, abbiano potuto spadroneggiare -non solo al sud Italia-, sin dagli anni 70' se non prima, e nonostante la presenza della polizia e del progresso teconologico non siano state ad oggi completamente sbaragliate? E' evidente, mi pare, che il difetto risieda proprio nel corpo armato della polizia... che evidentemente non e' in grado di formare-addestrare-motivare adeguatamente le azioni necessarie... Tra l'altro la polizia ha una pessima reputazione tra la popolazione -come quella ahime' dei carabinieri-, perche' in essa ci finiscono e ci sono finiti non pochi individui che sono dei criminali con la divisa quanto a ideali e a modi di procedere... -gli ispettori accolgono in modo pessimo il piu' delle volte la gente che si reca neicommissariati per denunciare alche' e non poche volte scoraggiano a denunciare o espongono male le denunce quando riportano i fatti-... Idea di cambiamento: sopprimere il corpo della polizia e dei carabinieri e sostituirli con un Corpo Militare Anticrimine, dove il personale sia estratto dall'esercito e resti in in tale servizio per un anno a turno... Organigramma del Corpo Militare Anticrimine: capitani di distretto e agenti -tutti con divise e recluatati per un anno a turno dall'Esercito-.
Grazie per l'attenzione e il suo operato nel movimento 5stelle. Elettore 5stelle.

Lunedì 14 giugno 2021 11:28:57

Richiesta incontro


Avv. Prof. Giuseppe Conte
Buongiorno
mi chiamo Enrico Parano, sono un Pediatra e Neurologo Pediatra, Responsabile dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB), del Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR, Catania.
Desidero contattarLa per potere incontraci in presenza ove Lei ritiene, per riferirle in merito al mio desiderio professionale di collaborare con Voi.
In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti
Prof. Enrico Parano
cell. 338-------
Responsabile IRIB, CNR, Catania

Venerdì 11 giugno 2021 11:41:46

Ecco perchè non voterò mai M5S


Gentile Presidente Conte
Ho 78 anni e sono il papà di Roberto 50 anni che ha perso il lavoro per fallimento Soc. Eldo Megastore. Pur essendo diplomato, bravissimo in informatica e persona educata e discreta, non è più riuscito a trovare una nuova occupazione. Per questo ogni anno lo debbo inserire a mio carico nel mod. 730. Vuol sapere perché non ha diritto al reddito di cittadinanza? Per 2 motivi: vive con me (siamo in 2), gli do da mangiare e dormire ed inoltre, si fa per dire, ha ritirato il TFR (la liquidazione per chi è licenziato) che ha prontamente depositato in banca. Ebbene, per questi 2 motivi, mio figlio non può prendere il Reddito di Cittadinanza. Quanto le sto dicendo fu confermato dal presidente Tridico a Bruno Vespa (che conosco e ne sono onorato) in una puntata di Porta a Porta. Ne ho registrata la puntata.
Cosa doveva fare per prenderlo? Rinunciare al TFR ? Doveva andare a dimorare sotto un ponte insieme a tanti barboni?
Ecco perché non voterò mai i 5Stelle, che, a mio parere, hanno contribuito a cancellare un probabile futuro a mio figlio Roberto.
Vorrei tanto che Lei, Signor Presidente, leggesse la presente mail, in quanto di Lei ho profonda stima e per Lei potrei rivedere la mia decisione di non votare mai più.
Le porgo i miei sinceri saluti e La ringrazio per il tempo dedicatomi.
Pauselli Bruno 340-------

Giovedì 10 giugno 2021 08:19:44

Governare. Lei ha saputo dare qualcosa


Governare


Rif.: Repubblica Italiana

Dal 1946 ad oggi, 67 Governi e 30 Presidenti del Consiglio dei Ministri; in 75 anni hanno fatto in modo, con il consenso delle ITALIANE /I, di avere
Governi della durata di 1, 1194(1, 12) un anno circa.

Da quando sono nato, circa 70 anni fa', dal pacco di Pasta distribuito nelle piazze nelle quali da ragazzino ero costretto ad andare per agguantarne un kg ad oggi; in cui certi "ambienti" dove distribuiscono i sacchetti spesa, o posti di lavoro dove non si produce niente ma si riceve lo stipendio incluso quelli in Parlamento e in Senato mi sembra che tutto
sia stato un continuo furto che purtroppo non da modo di vedere alternative a breve.

E' noto che in qualsiasi ambiente di Lavoro nei primi 2 o 3 mesi si cerca di capire come comportarsi, quali sono gli obiettivi, chi sono le Colleghe o Colleghi ect...

Nei governi (g minuscola) della durata di 1, 12 alcuni mesi trascorrono senza aver ne' fatto avanzare cioè che faceva il predecessore e ne' fare altro perche' tutto e' da negoziare con altre forme politiche (barattare).

Certo come PREMESSA e' un po' lunga.. Perche' sto scrivendo a Lei Sig. Conte?

64 governi mi avevano completamente disgustato e appena ho avuto l'occasione sono fuggito da quella Regione/Nazione nella quale era mia intenzione contribuire alla ricostruzione di ciò che I venditori di ANELLI D'ORO matrimoniali avevano fatto trovare a me con cumuli di Macerie, senza Acqua potabile, senza Armonia nelle Famiglie e con la ricerca d'aiuto presso i Governanti di Rione, di Città, di Regione, di Nazione (per modo di dire).

I governanti imposti dopo la cosiddetta liberazione ubbidivano ai LIBERATORI e per 66 governi non era cambiato NIENTE.

Lei ha saputo dare qualcosa
che altri governi non avevano dato all'ITALIA anche a livello Internazionale. Forse anche quelli di 2000 anni fa' si erano DESTATI pensando al periodo in cui inconsapevolmente stavano dando una sola lingua in Europa (Latina). Purtroppo come accadde anche a Giulio Cesare quando si e' Colpiti alle spalle non c'e' nessuna possibilità e si cade.

Anche i suoi due governi sono adesso insieme a tutti quelli che statisticamente indicano 1, 12 e la colpa e' una sola.

In Italia non si sa ne' Governare, ne' fare Opposizione e in più (NESSUNO LO DICE) siamo costretti ad ubbidire a certe imposizioni che hanno permesso alle MAFIE di fare i loro affari.

Campagne Elettorali

Per distogliere le persone dalle loro attività in più abbiamo il malessere di quelli che come nel calcio ci tartassano giornalmente su chi giuoca, su chi deve essere in panchina, sull'arbitro che sbaglia, sul guardalinee che alza la Bandiera ect... Cosi' continueremo a star fermi... il continuo Martellamento sulle varie Votazioni dell'usciere, del portaborse, del vice sindaco del possibile sindaco, del presidente regionale o addirittura del CAPO DELLO STATO, forse non si e' ancora capito, ma e' la vera presenza di chi NON VUOLE far muovere la Nazione tenendola al guinzaglio.

In Francia uno dei grossi problemi è la rivitalizzazione della Lingua Francese nelle sedi Europei ?

La Germania che chissà come ci ha dato un VACCINO scoperto in tempi da record vuole correre e non ha notato che i vagoni Europei sono deragliati.

La Spagna ogni tanto prova a dire qualcosa ma non facendo parte dei GRANDI (?)
nessuno l'ascolta.

L'Inghilterra Adulta e Vaccinata appena uscita dall'eu(non era mai entrata) ha delle Regioni che stampano moneta propria e la voglia di rientrare nel Mercato Comune.

Sicuramente ognuno dei 27 o degli altri della NATO fanno un fronte comune dicono quelli che presenteranno un piano per Vaccinare il "MONDO"

TRECCANI:
dal Latino MUNDUS... la volta Celeste è I suoi Astri.

Sig. Conte se mi permette darò una copia al Presidente del Consiglio Sig. M. Draghi e una al Presidente della Republica che come Lei sono impegnati a farci uscire dalle Sabbie mobili della Seconda Guerra e dalle MAFIE Mondiali.

Saluti Cordiali e Auguri per ciò che Lei sta facendo per L'italia di oggi.

Se non cominciamo a funzionare nel Presente il Futuro non potra' mai funzionare.

Gaetano, f.

Mercoledì 9 giugno 2021 21:06:34

Per la signora Ofelia


Gent. le signora Ofelia, tutte le opinioni sono legittime e ci mancherebbe che così non fosse, lasci perciò che anch’io esprima la mia sul Suo messaggio. Credo che anche Lei sia tra le tante signore che legittimamente sono state sensibili al fascino dell’ex PDC, ma poi, quando parla dei due ministri e vorrebbe farci credere che non ha alcun legame con i 5S, magari solo come percettrice del RdC, qualche sospetto è lecito! Ho ascoltato l’intervista rilasciata a Floris dal dr. Conte e credo che lo stesso abbia fatto uso di tutte le abilità oratorie possibili nel rispondere, ma su quale siano i suoi progetti politici per gestire un movimento in grosse…” difficoltà” non ho colto proprio nulla di particolarmente interessante.

Commenti Facebook