Imu parenti linea diretta

Messaggio per Giuseppe Conte

Mercoledì 16 giugno 2021 09:36:15
Gentile Presidente,
La presente per rappresertarLe, che il legislatore nel cercare di agevolare i proprietari della 2^ casa data in cessione gratuita ai figlio o comunque a parenti in linea diretta, ha legiferato che l’abitazione si trovasse nello stesso comune, trascurando, a mio avviso i comuni di confine e quelli della stessa provincia.

Orbene, io e mia moglie siamo proprietari di una seconda casa in comune diverso, ma nella stessa provincia, e quindi tale norma vigente, non da diritto ad usufruire il versamento dell’I. M. U. al 50% come prescrive il dettato norma.
Presidente, come genitori, ci troviamo ad aiutare ns figlia con monoreddito, che senza il nostro aiuto, era costretta a trovare un’abitazione in affitto, con l’aggravio economico sul bilancio familiare, già gravante essendo in 5 come nucleo familiare.

Premesso quanto sopra evidenziato Presidente, Le chiedo di poter valutare la possibilità di apportare una modifica alla norma vigente in materia di I. M. U. per concessione a figli o genitori, ecc., con contratto in comodato d’uso gratuito, che comunque la stessa non produce un reddito, anzi aiuta i propri, (parenti in linea diretta).
Certo Presidente, sarebbe addirittura fantastico se, detta norma equivalesse anche per la seconda casa data in contratto a parenti in linea diretta venisse abolita come applicato alla prima casa di abitazione principale, poiché come detto, per la famiglia (genitori o figli) è solo un aggravio che pesa nel bilancio famigliare e soprattutto non produce alcun reddito, ma favorisce a vivere con un pizzico di dignità maggiore, se poi in una famiglia entra solo un salario, cui nucleo familiare è composto di 5 persone (genitori e tre figli).

Nel ringraziarLa per la Sua cortese attenzione, La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro Presidente

Nicola Senatore
Da: Nicola Senatore

Rispondi a Nicola Senatore

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook