Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 20

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 6 settembre 2021 10:20:32

Buongiorno onorevole Conte Giuseppe, sono Maurizio Ciancarella e vi scrivo per pregarvi di non continuare questa vergognosa follia del green pass costringendo le povere persone ad esempio personale scuola a fare il tampone obbligatorio ogni 2 giorni sapendo che non potranno sostenere la spesa economica del tampone e così violentando la loro coscienza ed obbligandoli a fare il vaccino. Voi dite il vaccino è la panacea di ogni male ma per noi non è così. Il vaccino fa male, gravemente male! Piuttosto fate fermare le macchine e ogni altra forma di inquinamento come ha già fatto lei. Vi prego fermatevi. Cordiali saluti. Maurizio Ciancarella.
P. S. Questo è un mio pensiero.

Martedì 31 agosto 2021 14:55:39

Obbligo vaccinale ormai indispensabile


Buongiorno dott. Conte, io l’ho sempre stimata e sarei anche pronto a votarla ma non condivido affatto la sua contrarietà all’obbligo vaccinale in favore di una attività di persuasione e responsabilizzazione. Ma lei ha presente con chi abbiamo a che fare? Gente che nega la scienza, che è violenta, che afferma che i vaccinati sono mille volte più contagiosi dei no vax, che Raffaella Carrà e la Fracci sono morte per il vaccino... lei vuole ragionare con questa gente? Mi delude moltissimo. E’ gente che occupa posti letti degli ospedali destinati ad altre patologie, che si infetta e fa infettare, che alimenta la pandemia, che danneggia l’economia del paese, che crede nella scienza solo per farsi curare. Ma perché lo stato cioè tutti noi, che ci siamo vaccinati, dovremmo pagare le spese dei ricoveri covid a questi irresponsabili irresponsabili ? Non credono nella scienza stiano a casa o paghino loro le eventuali spese covid. Mi pare che il Lazio si stia muovendo il tal senso. Giusto! Noi vaccinati ne abbiamo le scatole piene di questa gente! Mi stupisco che una persona tanto equilibrata come la ritengo, sia contraria all’obbligo vaccinale, in tal modo protegge i no vax! Non se ne rende conto? Basta con l’alibi che lo stato non introduce l’obbligo per paura dei risarcimenti. Così si alimenta la paura e si aiutano i no vax. In una realtà come la Sicilia dove il contagio e’ fuori controllo, ma anche in altre regioni l’obbligo mi pare indifferibile oltre che necessario. La prego di valutare quanto le scrivo. Cordialmente Pietro D

Martedì 31 agosto 2021 14:05:56

Signor Presidente Conte, lei disse all'inizio della sua prima presidenza del governo di essere L'avvocato del popolo Italiano, e ha dimostrato e dimostra ancora tutti i giorni con i fatti la sua coerenza, la sua lealtà, e onestà di pensiero verso il popolo Italiano grazie.

Martedì 31 agosto 2021 10:08:58

Attestato di stima per il Presidente Conte e informazioni sul come inviare un libro attinente alla sua politica


... che ho avuto modo di leggere. Grazie.

Gentile Presidente, le esprimo tutta la mia stima e il mio affetto per la politica coraggiosa e coerente che lei sta portando avanti, personalmente e come presidente del M5S. Mi rendo conto di quanto sia difficile oggi cercare di scalfire e combattere lo zoccolo duro delle scelte reazionarie che sono in atto da mesi e che stanno avvelenando il clima politico e degradando il pensiero e le idee che hanno invece bisogno di una profonda evoluzione e di un salto di paradigma. A proposito di questo salto di paradigma nel pensiero, necessario secondo me per creare una politica con la P maiuscola, ho letto un libro, un saggio di vari autori, che mi ha profondamente appassionato e che vorrei mandarle o farle pervenire a un indirizzo che raccolga documenti, messaggi ecc... e che sia un punto di riferimento fisico del M5S ; adibito a farle avere direttamente questo tipo di cose. Il libro si intitola " Il senso umano delle cose. Ripensare la società oltre la pandemia" A cura di Francesca Zappacosta. Edizioni L'Asino d'oro.. Gli autori sono economisti, storici, docenti universitari, psichiatri e gli argomenti trattati hanno attinenza e consonanza con i contenuti delle sue idee e della sua politica. Visto che vorrei mandarle una copia di questo libro, chiedo agli organizzatori o chi per loro di dirmi quali sono eventualmente le modalità e l'indirizzo per poterlo fare. Un saluto Presidente con tutta la mia stima e i miei auguri per il suo lavoro. Maria Meloni

Lunedì 30 agosto 2021 10:05:50

Ascoltare leggere e rispondere sono leggi dell'educazione


Buongiorno ma l'ex Premiere No tu con il movimento 5 stelle per dare ascolto alle persone quando tu gli scrivi un messaggio e capisci che non può risponderti subito ma vedi che neanche dopo un anno hai una risposta allora cominci a dirti ma è solo apparenza perché nella sostanza in un anno non è riuscito né a leggere e ancor peggio a rispondere né lui né tutta la sua assistenza per far credere che la voce degli italiani venga ascoltata... Se fosse vero sarebbe importantissimo perché molti noi italiani abbiamo tantissime idee per migliorare la nostra Italia e spesso lancia un grido per essere ascoltati e purtroppo pensavamo che l'ascolto potesse venire dal movimento 5 stelle che invece appena salito come tutti al potere ha pensato solo alle proprie tasche E infatti non ci sono state riduzioni reali non ci sono state tagli reali non ci sono stati miglioramenti effettivi ma tutte piccolezze pensando che come la vecchia politica italiana per far star buoni gli elettori bastasse poco invece siete stati l'ennesima delusione... Ora con te riprende le redini ma la situazione non sembra cambiare il mio messaggio è ancora lì come i molti che ho spedito al premier senza ascolto io sono una cittadina con diritto al voto e tante idee da voler condividere con chi saprà ascoltare ed agire. Michela Cappuccini

Domenica 29 agosto 2021 23:57:52

Acqua pubblica


Sig. Presidente sono iscritto dal 2012 con il movimento, ma da prima ho ammirato molto i giovani del movimento, ma ho sempre aspettato qualcuno che alla fine facesse ciò che lei ha fatto. Il 9 sett. 2020 il presidente della Regione e successivamente l'assessore al ramo richiamava all'attenzione di tutti i comuni siciliani a provvedere alla redazione del piano d'ambito unico di cui art, 149 152/2006, perché qualora, se ciò non avvenisse il presidente della regione dovrà dare comunicazione al ministero dell'ambiente, e qualora ciò non avvenisse entro 30 giorni nominerà l'inadempienza al presidente del consiglio dei ministri che nominerà un commissario ad acta, le cui spese saranno a carico dell'ente inadempiente. La violazione della presente comporterà responsabilità erariale. Oggi siamo in una azienda consortile ma i sindaci 43 permettono a 10 di questi di restare fuori in modo illecito ignorando la legge. Io come delegato da cittadini domani sarò in una riunione e spero di mettere in luce le illegittimità riscontrate, come l'ambito unico disatteso e la tariffazione uguale per tutti i 43 comuni che purtroppo solo 33 hanno e ci sono 16 comuni che pagano a forfait. Ho cercato di far arrivare a lei questa mia richiesta ma l'on. Agrigentino non è più del M5S e non credo che gli sia arrivata altra mia comunicazione data all'onorevole Michele Sodano. Spero che questa gli arrivi, perchè credo che questa battaglia con il suo aiuto si possa vincere le invio cordiali saluti E. Lo Vato Tel 335-------.

Domenica 29 agosto 2021 20:36:17

Pubblico impiego


Gentile professore,
a nome dei tanti dipendenti statali che hanno a cuore la svolta epocale da lei e dalla ministra Daidone data con la introduzione dello Smart working la prego di prendere posizione, anzi contrapposizione, sulle intenzioni dell' attuale ministro della pubblica amministrazione di voler annullare totalmente questa straordinaria opportunità ed esperienza lavorativa.
Grazie.

Domenica 29 agosto 2021 16:56:51

Onestà


Buongiorno Dott. Conte
Sono un simpatizzante 5 stelle.
Ho stima di lei e di come ha affrontato emergenza
Corona Virus. da presidente del consiglio.
Ora mi rivolgo a lei x affrontare il Tema
Reddito Cittadinanza.
X dare una svolta onesta al provvedimento e un segno di onesta intellettuale è necessaria una
Modifica seria dello stesso x evitare frodi e falsi.
Come ? Semplice, la documentazione da presentare deve essere fatta di certificazioni autenticate e Non basata su Autocertificazioni spesso Fadulle... Semplice!
Tutto cio in segno di rispetto degli italiani Onesti.
Gli ultimi avvenimenti sono Francamente una
Vergogna. (centinaia di Autocertificazioni false)
Spero che anche lei condivida Tutto Cio.
Cordiali saluti
Gabriele Bologna

Domenica 29 agosto 2021 16:30:05

Buongiorno sing Conte volevo solo chiederle di difende il reddito di cittadinanza a tutti i costi, specie nel sud dove per un lavoro per esempio al comune o regionale, per qualche mese ti chiedono il voto, con il reddito di cittadinanza non puo avvenire vi chiedo con forza di difenderlo per la dignità delle persone, non è vero che non fa trovare lavoratori, non fa trovare schiavi. Grazie

Domenica 29 agosto 2021 14:23:51

Riforma aliquote irpef


Buongiorno, Le scrivo perche' l'apprezzo e stimo.
Vorrei far presente che mi pare che queste propste di nuove aliquote non favoriscano per niente noi"sfigati" pensionati nullatenenti che percepiamo un reddito sotto i 28ooo euro. infatti l'attuale aliqiota e' 24%.
Pensi che chi ha una pensione di 15000 euro psga 3500 di irpef... cosa rimane?
Chi ha 10000 euro sarebbe esente e di conseguenza godrebbe di ogni beneficio fiscale.
Non mi pare giusto.
Non sarebbe il caso di fare come una volta, quando lavoravo alle allora "imposte dirette"di fare uns franchigia?
Se percepisco 18000 pago il 23%sulla differenza tra 10000 e 18000.
Detto questo la saluto molto cordialmente sperando in un suo interessamento
Maria enrica patrignani

Commenti Facebook