Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 3

Messaggi presenti: 2.647

Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Conte utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Martedì 16 febbraio 2021 11:47:46

Carissimo Avv. Giuseppe Conte,
grazie per quello che Lei e' riuscito a fare per noi Italiani.
Il saluto che ha avuto da chi collaborava con Lei penso ha dimostrato quanto sia stimato.
Non lasci la politica l'Italia ha ancora bisogno di Lei, riuscire a tenere a bada persone cosi diverse per lei e' stato una grande cosa, ma le persone non usano la testa.
Basta vedere gia' oggi cosa vuol dire avere dato un po' di potere a Salvini, che in 24 ore ha rinnegato tutti i suoi principi, si e' accorto che se lasciava solo Forza Italia avrebbe perso minimo il 10% dei suoi consenzi.
Salvini ora sotto la scuola di Verdini dimentica tutti i principi della lega vede solo potere e soldi.
Spero che le persone non dormino e che non si facciano abbagliare da chi urla di piu
Mimmo

Martedì 16 febbraio 2021 09:52:26

[Solidarietà]

Ciao Giuseppe (permettimi la confidenza del "tu"), sono atterrito di quello che sta accadendo intorno a Draghi, vale a dire partiti che durante il tuo mandato erano all'opposizione, e quindi in minoranza, oggi governano dettando le proprie "leggi" e alterando in maniera spudorata la verità e il proprio peso (vedi Salvini, Berlusconi, Meloni). Io ho sempre seguito il tuo Governo e ho sempre apprezzato la tua correttezza, la tua competenza e il tuo modo garbato, ma franco e senza renitenze o reticenze, di confrontarti anche con quel giuda, la cui appartenenza alla stessa mia regione mi contrita. Spero che anche gli altri italiani comprendano questo e che tu possa tornare a governarci. Grazie.

Martedì 16 febbraio 2021 09:34:57

Egregio sig conte, dirle grazie è il minimo che un cittadino italiano possa fare.
Mi sono quasi commosso al suo commiato quando tutti la applaudivano, cosa molto inusuale, e dimostrativa di quanto lei abbia ben svolto il suo gravoso impegno
in questo periodo cosi' complicato.
So di chiederle molto, ma avendo sfiducia totale negli attuali rappresentanti politici, le chiedo a nome di molti, di presentarsi alle prossime future elezioni con un suo personale schieramento, ove lei possa essere il capo politico di quel movimento, lo chiedo sopratutto perche' padre di una ragazza di 24 anni, convinto che solo
lei potrebbe migliorarne il futuro sociale, lavorativo ed etico.
Se cosi no fosse per sua scelta legittima rimarrebbe inalterato il rispetto e la stima che lei merita per cio' che ha fatto, immagino con molto scarificio, nei suoi 2 mandati, pero' sarebbe una soddifazione enorme vedere i suo delatori e traditori tornare da dove sono venuti
francesco

Lunedì 15 febbraio 2021 13:05:10

Buon giorno sicuramente non viveva all'ombra della poltrona di governo in quanto ha una sua identita' professionale, giuridica, accademica, ne consegue auspicandole un luminoso e trasparente cammino nelle sue capacita' universitarie.
con osservanza.

Lunedì 15 febbraio 2021 12:38:19

Gentile Avv. Conte sono un pensionato di quasi 70 anni e le volevo dire Grazie, lei non meritava quello che purtroppo è successo, sono sicuro anche leggendo i commenti e sentendo amici che sono rimasti male, lei si è battuto in tutti i modi nel Parlamento Europeo per ottenere per l'Italia gli aiuti necessari per cercare di rimettere in sesto la nostra Patria, adesso si sono buttati tutti sulla torta e alla fine questi soldi spariranno o saranno spesi male, le chiedo per favore non si allontani e alle prossime Elezioni si presenti con un suo Partito sono convinto noi la voteremo tutti. Di nuovo grazie la saluto Cordialmente Enzo Bisogno.

Lunedì 15 febbraio 2021 07:40:39

[Forza presidente non mollare]

Caro Presidente,
una moltitudine di persone per bene acclama il Suo operato nonostante la difficilissima e irreperibile situazione in cui ci siamo trovati. Abbiamo ammirato la sua professionalita e l'etica del suo agito, che spero sia di insegnamento per tutti i politici e i cosiddetti "tecnici". Sono del '58 e per la prima volta mi sono sentito rappresentato dalle istituzione in questi due mandati Non molli scenda in campo, abbiamo bisogno di Lei che sicuramente può guidarci in questo mare tempestoso, pieno di insidie e trabocchetti e sirenette che ammagliano i nostri "paladini della patria" che si sciolgono dopo che sono giunti al comando. Lei è un professionista speciale che non possiamo perdere, prenda il timone e coordini le forze che al momento si stanno sgretolando. Solo Lei può
dare la svolta a questo paese. FORZA FORZA PRESIDENTE SIAMO TANTISSIMI CON LEI.
Con stima.
Francesco

Domenica 14 febbraio 2021 22:01:59

Caro Prof. Conte non le nascondo che mi sono emozionato ieri quando lei stava per lasciare Palazzo Chigi. Puo' piacere o non piacere ma e' innegabile che lei e' UNA PERSONA PER BENE. evento rarissimo nell'ambiente politico di questi giorni. La risposte del suo operato l'hanno data con un caloroso applauso tutte quelle persone di palazzo Chigi che in questi anni hanno lavorato a stretto contatto con Lei. Nel momento in cui scendera' in campo me lo auguro molto presto saro' al suo fianco come sostenitore.
Per il momento le auguro un sereno riposo
Pino Licopoli

Domenica 14 febbraio 2021 21:53:00

Grazie Presidente per averci fatto vivere un sogno. L'Italia può cambiare e diventare migliore, se i migliori si impegnano. Purtroppo la sua onestà, gentilezza, fermezza e strenua volontà di perseguire il bene comune, mettevano in ombra chi da sempre ci usa per avere un posto al sole. E' stato grande, ma ha fatto ombra a piccole persone che non hanno altro di cui vivere se non succhiare da questo povero paese le risorse che altri producono. Il tempo è galantuomo, dicono, ma io che sono come lei del 1964 non sono più sicura di vedere il galantuomo, visto che il tempo passa così in fretta. Auguro tutto il bene al nuovo governo perchè sono italiana, imprenditrice e madre, ma il risveglio dal sogno è stato brusco... volavo e ora mi basta sperare di poter continuare a camminare

Domenica 14 febbraio 2021 21:43:17

Volevo ringraziarla presidente... Mai nessuno per me ha portato questa carica con più onore! Mi ha fatto ritrovare l orgoglio di essere italiana. Ho ringraziato il signore quasi tutti i giorni che in un momento cosi catastrofico abbiamo avuto lei come nostro presidente. Non osavo pensare come sarebbe andata con uno dei suoi predecessori. Immaginavo come tanti... Che i media i poteri forti... Avrebbero fatto di tutto per farla fuori (come hanno fatto). .. Io sono davvero triste per questo. le Auguro tutto il bene di questo mondo... È una persona solo da stimare. Penso che la stima sia il più bel sentimento che una persona possa trasmettere. Purtroppo ci sono troppi non degni... Ma non voglio dire banalità che tutti sappiamo. Solo mi fa piacere come tanti, manifestargli il mio rispetto e la mia stima.

Domenica 14 febbraio 2021 21:42:05

Buonasera prof. Conte, sento l'esigenza di comunicarle quanto significativa sia stata la sua reggenza del Governo italiano, e quanto simbolicamente costruttivo il suo accompagnarci istituzionalmente nella gestione della pandemia. Provo rammarico per la sua inaspettata assenza. Le auguro comunque il meglio, in linea con la sua lealtà e il suo rigore.

Commenti Facebook