Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 3

Messaggi presenti: 2.929

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 20 luglio 2022 23:07:47

Errore far cadere il governo


Sig. Presidente, non mi permetto di dettare la sua linea politica ma da cittadino credo sia stato un errore far cadere il governo in questo delicato momento per il paese e per L'europa.

Mercoledì 20 luglio 2022 17:10:12

Rimanga al Governo del Paese


Il suo governo aveva agito bene, pur tra mille insidie. Le condizioni poste dalla destra per continuare con il Governo Draghi sono ricattatorie. Il Presidente del Consiglio non ha accettato tutti i nove punti da Lei proposti. Ma si tratta di arrivare a fine legislatura, cercando di prefigurare scenari migliori, evitando di rinforzare spinte pericolose di destra. Mi scuso e saluto.

Mercoledì 20 luglio 2022 12:30:03

Conventio ad escludendum


E' tipico di una certa classe politica italiana la decisione e le iniziative per escludere dalla dialettica politica chi vuol discutere concretamente e seriamente dei mali che affliggono da svariati lustri questo nostro deturpato paese che per la sua nobile storia culturale e non solo merita riconoscimento e rispetto dalle altre nazioni che hanno saputo amministrare oculatamente le loro risorsen economiche e finanziarie. Presidente, hanno programmato di annientarti politicamente perché raccogli e dai la voce ai legittimi problemi che interessano veramente ai cittadini illustrando nel contempo anche le ragionevoli soluzioni. E' questo chiaramente infastidisce coloro che devono pensare alle proprie avide aspirazioni. Presidente forza, non sei solo e come laico convinto presumo che sei protetto dalla Provvidenza che ti ha mandato per difendere i cittadini semplici che lavorano onestamente, dall'avidità di quei gruppi potenti che sostengono ancora il sistema di un capitalismo che per produrre maggior profitto non ravvisa ancora che distrugge la salute dell'ambiente e di conseguenza la Terra e se stesso. Gente dobbiamo riflettere e riflettere bene se aspiriamo ancora di vivere sereni ed in pace, non ci fermiamo ad ascoltare le belle parole con le quali ci illustrano promesse allettanti ben sapendo che non potranno realizzare. Sveglia dunque, siamo nati, siamo vivi ed abbiamo diritto a vivere dignitosamente come prescritto dalla nostra profetica Costituzione, citata quando conviene e subito dopo trascurata. Buon lavoro avv. Conte. Un modesto collega d nome Saverio che non sopporta l'aggiramento della legalità.

Lunedì 18 luglio 2022 16:28:18

Governare: Commento alla posizione di tanti Sindaci sull'attuale Governo Italiano


Commento alla posizione di tanti Sindaci sull'attuale Governo Italiano.
*****
L'articolo 11 della Costituzione e' stato per la prima volta messo in condizione da umiliare tutti/e coloro i quali abbiamo creduto a certe regole.

I due Governi del Sig. Conte hanno raggiunto piu' risultati con una persona totalmente Sconosciuta a livello Nazionale e Internazionale.

Recentemente e' stato reso nota l'attivita' per far cadere o influenzare Governi... anche in Italia.

Il M5s e' stato attaccato giornalmente e il Sig. Conte e stato anche apostrofato come burattino in una delle sue prime riunioni internazionali dimostrando che i Burattini sono altri.

La verita' e" che in Italia qualsiasi attivita' che possa sembrare d'aiuto alle Famiglie, alla Crescita delle attivita' produttive Oneste e' immediatamente ostacolata.

Si, il Sig Draghi ha qualita' da poter fare la voce grossa in certe Riunioni Internazionali difendendo la Storia è la Geografia dell'Italia.

Se consentira', a chi vuole aiutare anche certe categorie di persone a progredire DOVRA' CONTINUARE A GOVERNARE utilizzando i fondi Europei

Se non rispetta chi lo ha rispettato sin dall'inizio, ma soltanto alcuni partiti, allora e' giusto fermarsi restituendo anche i fondi Europei che non sappiamo ancora Utilizzare perché sotto le righe si vogliono utilizzare quei soldi senza avere il M5S fra i piedi.

Lunedì 4 luglio 2022 20:54:30

Alleanze ed annessioni


Presidente, con la proposta del "campo largo" ideata ed enfatizzato dagli esponenti del PD si vuol creare un reale e necessario laboratorio politico per discutere e selezionare i contenuti sui quali costruire possibili alleanze per migliorare le condizioni di vita del paese e degli italiani oppure si vogliono creare i presupposti per procedere pazientemente verso possibili annessioni di giovani ed inesperti partitini per raggiungere una posizione forte e decisiva nell'amministrazione della cosa pubblica?. Presidente, non badare tanto alle parole, anche le ultime rilasciate dall'on. le Franceschini, ma fidati dei comportamenti e dei fatti che manifestano quotidianamente gli ideatori e sostenitori di questa ultima formula politica che comunque potrebbe essere veramente utile qualora producesse iniziative concrete e necessarie per scongiurare ulteriori sacrifici e privazioni per la gente stanca ma veramente stanca e preoccupata. Presidente, tanti auguri e non abbandonare chi lavora per pagare le tasse. Mi devo fermare qui per non pensare ulteriormente alle discriminazioni ed alle ingiustizie che deve sopportare chi ha ancora la forza di riflettere, di ricordare e sperare nell'applicazioni dei principi costituzionali. Auguri Saverio

Martedì 28 giugno 2022 13:21:58

Principi e condivisione


Un principio seppure valido e pienamente democratico (stop al secondo mandato) per produrre gli effetti desiderati deve essere ampiamente condiviso. Se non vi è certezza della condivisione diventa un principio imposto ed in pratica tollerato e non apprezzato per il suo vero valore. Presidente egregio, in questo tormentato e delirante momento non risulta opportuno soffermarsi su una questione di principio nelle discussioni politiche tra coloro che devono essere incoraggiati a far ragionare le persone, innanzitutto sulla pacifica esistenza dell'umanità su questo pianeta e per tutela dei diritti individuali e collettivi. E' questo, a mio avviso, il servizio essenziale che la politica attraverso gli eletti al parlamento deve saper offrire alla società in cui vive. Si sentono dichiarazioni preoccupanti ed infauste da parte di coloro che si sono stati eletti per amministrare, gestire e migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Presidente, ti ho già detto che la storia ti ha affidato una missione ardua per cui devi resistere resistere e resistere, come affermò il giudice Borrelli nel suo saluto al momento del pensionamento, per far rinascere nelle persone, come stai già facendo, la speranza di attenuare gli effetti della schiavitù esasperante della moneta. Presidente, nonostante la mia rispettabile età (78) mi piace seguire la tua attività politica che svolgerai, certamente, con collaboratori onesti e competenti per il bene della cosa pubblica in osservanza dei dei principi costituzionali. Buon lavoro e cari saluti. Saverio.

Venerdì 24 giugno 2022 11:16:52

Presidente ucraino


Visto che spendiamo tanti soldi per aiutare gli ucraini, spendiamo qualcosa in più, e mandiamo un vestito al presidente, poveretto sono quattro mesi che ha sempre la solita maglietta militare.

Mercoledì 22 giugno 2022 18:34:30

Con i soldi che spendiamo per mantenere la guerra, non potremmo fare tante infrastutture, che ne abbiamo tanto bisogno. Inoltre salveremmo anche tante vite umane, Naturalmente ai nostri governanti non interessa, tanto a morire tocca agli ucraini.

Mercoledì 22 giugno 2022 18:22:12

I governanti italiani sono veramente bravi, pur di salvaguardare i propri principi mettono alla fame i cittadini.

Mercoledì 22 giugno 2022 00:09:49

Spinta in avanti


Egr Presidente la scelta di soli due mandati per gli eletti per essere applicata bene deve essere sinceramente condivisa. Alla fine sarà accettata di buon grado in seguito un concreto distacco dall' ego ed una necessaria elevazione culturale, qualità che saranno indicate ed enfatizzate dagli stessi appartenenti al movimento, Cioè dovrà essere un punto di arrivo di un sano e prestigioso percorso parlamentare e non un punto di partenza, considerato che in questo momento una regola del genere non è ancora praticata in altri paesi europei e non solo. In effetti, fermo restando la validità del principio, prevedere delle eccezioni fondate su obiettivi requisiti che contribuiscano a rafforzare il movimento attraverso una nutrita rappresentanza di esponenti preparati ed aggiornati da coloro passano volentieri il testimone ai compagni che siederanno per la prima volta delle stanze dove abita il potere e la forza per formare una società meno litigiosa, con meno sventurati e più propensa a far vivere le persone in pace ed al riparo dalle sofferenze procurate dall'avidità ed esorbitante egoismo di poche centinaia di uomini che, purtroppo per loro, non hanno ricevuto cultura cristiana. Saverio

Commenti Facebook