Coerenza, coerenza e coerenza

Messaggio per Giuseppe Conte

Sabato 19 marzo 2022 19:20:52
Le previsioni della Dichiarazione universale dei diritti umani, della Convenzione Europea dei diritti dell'uomo ed in particolare per gli italiani di orientamento cattolico, della nostra esemplare Carta costituzionale non riescono a suggerire agli attuali governanti, giornalisti ed opinionisti vari che in questo tragico ed inquietante momento bisogna parlare con parole di pace come sta facendo il Santo Padre, con convinzione e tenacia. Sento usare, purtroppo, con molta disinvoltura la parola guerra in questa maledetta epoca nella quale diversi stati sono forniti di micidiali ordigni nucleari. Ora chi non riesce nemmeno ad immaginare quali possono essere le conseguenze della guerra si soffermi a guardare intensamente alle concrete sofferenze che stanno sopportando gli sventurati ucraini, che con bagagli, bambini e tanta pena nel cuore vagano per l'Europa in cerca di un luogo ospitale lontano dal fragore delle armi miciliali. Certamente bisogna far cessare l'uso delle armi al più presto possibile ma bisogna anche scongiurare l'allargamento delle aree di morte che aumenterebbero le persone che soffrono, i morti, i lutti e l'ampliamento della miseria, degli sbandati, fame e sicuramente malattie; come se non bastasse ancora la desolazione ed i morti provocati dal maledetto contagio che circola ancora.
Sento interventi ed opinioni che si basano più sulle intenzioni dei contendenti che sulle indescrivibili patimenti e turbamenti psico fisici
delle persone che stanno quotidianamente a contatto con lutti e morti nonostante il popolo di doversi paesi continui a manifestare per la pace al più presto. Spero solo che si metta la parola fine al più presto a questi incessanti patimenti e che le persone che soffrono e quelle che manifestato per la pace si ricordino che gli attuali governanti dei vari paesi hanno aggiunto al proprio mandato la facoltà di decidere della vita degli elettori. Presidente, non farti attirare dalla vulgata dominante ma segui il tuo spirito umano e naturale. Gli italiani di cuon senso e che pagano le tasse non hanno bisogno solo di provvedimenti compassionevoli ma di diritti sacrosanti in linea con i principi costituzionali, come il diritto ad un giusto salario (art. 36 Cost.). E chiaramente una reale tutela del cittadino consumatore. Potrei scrivere un libro su come è tutelato il consumatore in questo nostro paese che ama definirsi democratico e libero dimenticando di aggiungere per coloro che hanno un bel conto in un istituto di credito. In conclusione voglio solo accennare al calvario che devono percorrere i giovani diplomati e/o laureati per raggiungere un posto di lavoro per vivere dignitosamente. Grazie Saverio.
Da: Saverio

Rispondi a Saverio

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook