Ringraziamenti, con la poesia SE di Kipling

Messaggio per Giuseppe Conte

Domenica 14 febbraio 2021 12:24:00
Gent. mo Prof. Conte
Sono una cittadina che non ha ancora capito ma soprattutto digerito questa crisi politica voluta in una fase tanto delicata per l'Italia e credo di non essere la sola.

Adesso pero' voglio unire le mie alle numerose testimonianze di stima e di affetto di tanti italiani e ringraziarla per aver guidato il paese in uno dei momenti piu" difficili della sua storia. E' riuscito a mantenere la rotta in un mare in tempesta e ha dovuto prendere decisioni non facili mentre in tanti la criticavano ma (diciamoci la verita') non avrebbero voluto trovarsi al suo posto.
Poi le cose sono andate come tutti sappiamo.
Ma come dice Kipling nella sua poesia SE (che mi permetto di consigluarle di leggere). .. " SE riesci a sopportare di sentire le verita' che tu hai detto distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi e vedere le cose per le quali hai dato la vita distrutte e umiliarti a ricostruirle... tu hai la Terra e tutto cio" che e' in essa e, quel che piu" conta, sarai un uomo... "

Ed io sono sicura che per lei sara' proprio cosi'.

Ma ci lasci anche coltivare una speranza: quella che tutta l' esperienza, le conoscenze e le consapevolezze da lei raggiunte in questi anni di lavoro e di costante impegno non vadano disperse ma possano ancora essere messe a disposizione del nostro paese.

Chiudo quindi con l'augurio che prima o poi cio' avvenga.

Buon tutto Signor Presidente e un saluto da Udine.

AZ
Da: Antonietta Zanini

Rispondi a Antonietta Zanini

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook