Proroga Ecobonus 110

Messaggio per Giuseppe Conte

Venerdì 22 ottobre 2021 13:00:54
Buongiorno dott Giuseppe Conte,

Le chiedo cortesemente di fare tutto il possibile per fare rientrare fino a tutto il 2022, l'eco bonus 110 % anche le case unifamiliari, nel nostro caso stiamo pagando un mutuo, e non siamo ricchi, abbiamo bisogno di efficienare la casa per consumare meno energia, dovete aiutare le famiglie e le imprese se si vuole agganciare una vera ripresa, optate anche per una maggiore ottimizzazione del reddito di cittadinanza.
Grazie della consueta attenzione.
Cordialità

Toniut Pietro

Per esempio la casa di residenza unifamiliare è auspicabile che usufruisca del ecobonus 110 per tutto il 2022, mentre solo per le seconde case bisognerebbe limitarsi al 30 giugno 2022, in questo modo non si penalizzano i proprietari di prima casa, e
maggiormente coloro che hanno l'onere di un mutuo sulla abitazione stessa.
La limitazione ecobonus 110 per unifamiliari al 30 giugno 2022 inoltre, la inserirei per la fasce di reddito del nucleo familiare che supera i 100 mila euro lordi annui, in queste fasce di reddito hanno più possibilità di pagarsi i lavori di efficientemente di tasca propria.

Così risulterebbe una misura efficace e non graverebbe in modo significativo sul bilancio dello stato..
Mi auguro che stiate lavorando. ad una legge di bilancio equa, senza penalizzare ulteriormente la classe media composta da lavoratori, partite Iva, che nell'ultimo ventennio hanno pagato il tributo più grande.
Grazie della attenzione
Pietro
Da: Pietro Toniut

Rispondi a Pietro Toniut

Scrivi un nuovo messaggio a Giuseppe Conte

Altri messaggi recenti per Giuseppe Conte

Leggi tutti i messaggi per Giuseppe Conte

Commenti Facebook