Vaccinazione soggetti a cui sono stati riconosciuti i benefici ai sensi della L. 104/92, art. 3 comma 3

Messaggio per Guido Bertolaso

Lunedì 12 aprile 2021 09:30:30
Siamo una coppia di disabili fin dalla nascita, riconosciuti dalla Legge n. 104/92 art. 3 comma 3.

Ho provato a prenotare la vaccinazione per entrambe, rientrando tra i soggetti estremamente vulnerabili portatori di disabilità grave.

In un primo momento sono rimasto senza parole quando il sistema di prenotazione si è "fermato" visualizzando il seguente messaggio:
Attenzione
I codici inseriti non sono corretti o non corrispondono a persona appartenente a categoria oggetto della fase corrente del piano vaccinale.
Accertati di non aver commesso errori di inserimento e nel caso ritenessi di essere tra le categorie oggetto di campagna vaccinale contatta il numero verde 800 894545

Subito dopo la rabbia. Inutile dire che avevo inserito sia il numero di tessera sanitaria che il codice fiscale correttamente.

E' possibile che nel 2021 dopo una miriade di visite mediche tra le varie commissioni (Asl-INPS) fatte nel passato, la Sanità Pubblica non sia a conoscenza delle nostre condizioni fisiche? ! Possibile con l'informatizzazione disponibile non ci sia modo di creare un database che riconosca dalla A alla Z un individuo? !

Resto basito, pensavo di poter prenotare autonomamente la vaccinazione lo stesso giorno di apertura nonchè ieri, invece ho dovuto contattare il medico di base... Scusate, per esempio a cosa serve il QRCODE che mi ha rilasciato l'INPS se non posso utilizzarlo semplicemente per una prenotazione vaccinale? !

Se non innoviamo...

Distinti saluti
Da: Roberto Bortolotti

Rispondi a Roberto Bortolotti

Scrivi un nuovo messaggio a Guido Bertolaso

Altri messaggi recenti per Guido Bertolaso

Leggi tutti i messaggi per Guido Bertolaso

Commenti Facebook