Problemi pianificazione 2nda dose vaccino

Messaggio per Guido Bertolaso

Lunedì 31 maggio 2021 13:57:16
Egregio Dott. Bertolaso,
ieri mi e' stata somministrata la prima dose di vaccino (PFIZER) presso il centro vaccinale CV AUXOLOGICO di MEDA (MB).
Ho chiesto prima ancora che mi vaccinassero (durante il colloquio col medico) se perfavore fosse possibile prevedere la 2nda dose dal 7/7 in avanti (compatibilmente con i tempi di richiamo previsti per il vaccino che stavano per inocularmi). La risposta e' stata che la finestra utile era dal 4/7 al 11/7 ma che il sistema imponeva di fissarla per il 4/7 e loro non avevano possibilita' di cambiarla. L'unica alternativa che mi e' stata proposta nel caso non mi presentassi il 4/7 (e cosi' sara', perche' non sono il lombardia in quei giorni) e' quella di presentarmi presso il centro vaccinale al mio rientro (verso le 18. 30) e se ci sara' una dose di vaccino in esubero mi verra' inoculata, diversamente dovro' presentarmi quello dopo o quello dopo ancora e via cosi', fino a che non sara' disponibile una dose per me.
Stamattina ho quindi contattato Regione Lombardia per chiedere se fosse possibile spostare tramite numero verde la prenotazione del 4/7 e la persona che mi ha risposto mi ha detto che in realta' loro non possono spostare le date, ma il centro vaccinale avrebbe potuto fissare la data in funzione della mia problematica (compatibilmente con le prescrizioni previste per il mio tipo di vaccino). Non esiste numero di telefono del centro vaccinale.
LE chiedo quindi, com'e' possibile che io non abbia possibilita' di fissare l'appuntamento in funzione dei miei impedimenti (pur rientrando nella finestra "utile" prevista) ?
Devo davvero presentarmi al centro vaccinale per N volte sperando che avanzi 1 dose per il mio richiamo ?
Fiduciosa attendo Sue notizie.
Da: Viviana Zilio

Rispondi a Viviana Zilio

Scrivi un nuovo messaggio a Guido Bertolaso

Altri messaggi recenti per Guido Bertolaso

Leggi tutti i messaggi per Guido Bertolaso

Commenti Facebook