Giuseppe Conte: fascino sulle donne e poteri occulti

Messaggio per Lilli Gruber

Lunedì 25 gennaio 2021 11:00:35
Gentile Lilli Gruber,
torno sull'argomento Conte, a Lei così caro da riproporlo come un tormentone in ogni sua trasmissione, per unirmi al commento della signora Ferrari. Anch'io sono delusa dal frivolo argomento del fascino esercitato dal Premier sulle donne, naturalmente incapaci di un giudizio politico, ma abbagliate da cravatte e pochette.
Devo dire però che nella trasmissione di sabato scorso Lei ha fatto di peggio chiedendo a Furio Colombo di quali poteri occulti sia espressione Conte. Poteri occulti? ! La domanda è così gratuita e maligna da far trovare impreparate perfino la prof. Tarquini e Marianna Aprile, invitate per dare manforte nel suo indefesso lavoro di demolizione di Conte. Furio Colombo non l'ha nemmeno sentita...
Mi domando: perché non si pone questa domanda sull'ineffabile Renzi? E' forse rimasta affascinata dal suo brillante discorso in Senato? Dal leitmotiv "Ora o mai più", preso a prestito dalla canzone di Mina proprio da lui che, mina vagante della politica italiana, decide per il "mai più", lasciandosi trascinare inebriato dalla sua stessa retorica?
Perché non si chiede di quali poteri è espressione questo campione che su La 7 viene solo bonariamente sgridato come si fa con l'alunno discolo, ma geniale? E si prende per buono che il genietto dia la colpa al compagno di banco. Di quale genio stiamo parlando? Il genio del male?
Noi comuni mortali lo guardiamo con raccapriccio e tutto sommato preferiamo vedere al potere qualcuno con un QI nella media nazionale, ma con buon senso da vendere rispetto al tanto coccolato rottamatore.
Non voglio neanche pormi la domanda di quali siano i poteri occulti che danno la linea a La7. Non è il caso, vero?
La saluto,
Lucia Matino
Da: Lucia Matino

Rispondi a Lucia Matino

Scrivi un nuovo messaggio a Lilli Gruber

Altri messaggi recenti per Lilli Gruber

Leggi tutti i messaggi per Lilli Gruber

Commenti Facebook