L'obiettività ha un valore inestimabile

Messaggio per Lilli Gruber

Giovedì 6 maggio 2021 18:22:49
Gentile Lilly Gruber,
per anni le sue conduzioni televisive, sempre molto apprezzate, sono state caratterizzate da uno spirito critico equilibrato e da una piacevole arguzie, associate ad una apprezzabile sensibilità sociale.
Purtroppo con il passare degli anni, forse invecchiando, ha perso gran parte dello smalto iniziale e dimostra troppo spesso nei confronti di alcuni suoi ospiti un atteggiamento ostile, provocatorio, irritante tentando con ogni mezzo (interruzioni comprese) di metterli in difficoltà.
Tutto questo ha portato inevitabilmente ad uno scadimento della sua immagine e sta compromettendo la trasmissione 8 e ½ di La7 che la sta ospitando. Si circonda inoltre di alcuni ospiti fissi che sembrano quasi tutti impegnati in operazioni provocatorie e disfattiste più che ad una valutazione critica, ma pur sempre obiettiva, degli avvenimenti.
Per essere meglio compreso le farò un esempio ricorrente. E' del tutto comprensibile, anzi legittimo, che i suoi ospiti esprimano come stanno vivendo gli eventi impegnativi, e talvolta tragici, che investono l'Italia specie in quest'ultimo periodo, ma Lei interviene invece, dopo aver gettato sul tappeto, ad esempio, frasi sibilline come “Draghi ce la farà? ” oppure “Draghi dove ha sbagliato? ”, chiedendo in modo secco, deciso e senza preamboli un giudizio definitivo a persone che non hanno alcun titolo adeguato per simili valutazioni e che spesso, se si cimentano ad esprimerle, mostrano solo i limiti della loro ignoranza o il costante pregiudizio politico che li pervade.
Le suggerisco pertanto di “riesumare i suoi vecchi vestiti”.
Un cordiale saluto.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)
Da: Giancarlo Narduzzo

Rispondi a Giancarlo Narduzzo

Scrivi un nuovo messaggio a Lilli Gruber

Altri messaggi recenti per Lilli Gruber

Leggi tutti i messaggi per Lilli Gruber

Commenti Facebook