Vaccinazione COVID Lavoratori fuori sede

Messaggio per Lilli Gruber

Domenica 16 maggio 2021 22:34:47
Buona sera,
volevo segnalare l’assurda situazione in cui si trovano molti lavoratori dello spettacolo impegnati in riprese cinematografiche fuori regione costretti ad affrontare onerosi e faticosi rientri nella regione di origine per l’impossibilità di effettuare la vaccinazione nella regione dove si svolgono le riprese.
Mi trovo attualmente in Alto Adige fino inizio Luglio per riprese cinematografiche, ho la vaccinazione prenotata il 22/05 alle 14 a Roma dove risiedo, dovrò partire sabato 22/05 alle 6 di mattina, fino a venerdì sera giriamo, per essere a Roma alle 14 per la vaccinazione e l’indomani domenica mattina ripartire per Brunico, un impegno faticosissimo più di 1. 500 km in due giorni e anche rischioso soprattutto dopo una settimana più che intensa di lavoro per non parlare dei costi del viaggio e dell’ incognita di eventuali reazioni al vaccino. Stessa storia si ripeterà il 26 giugno per il richiamo.
Parlato spiegando la situazione ai responsabili della vaccinazione Trentino ma non c’è stato nulla da fare. Non posso richiedere il domicilio provvisorio perché chiunque conosca come si gira un film sa benissimo che nei due mesi di permanenza ci si può spostare da una località all’altra, noi abbiamo tre diverse locations. Sarebbe doveroso che i responsabili della campagna vaccinale fossero messi al corrente di questa situazione, non sono un caso isolato, e prendessero opportuni provvedimenti per permettere la vaccinazione anche fuori regione.
L’ alternativa per me sarebbe quella di rimandare la mia vaccinazione a luglio a fine riprese mettendo comunque a rischio la mia salute ho 65 anni e quella degli altri.
Cordialmente,
Vittorio Melloni
Da: Vittorio Melloni

Rispondi a Vittorio Melloni

Scrivi un nuovo messaggio a Lilli Gruber

Altri messaggi recenti per Lilli Gruber

Leggi tutti i messaggi per Lilli Gruber

Commenti Facebook