Solidarietà per l'attacco neo-fascista

Messaggio per Maurizio Landini

Lunedì 11 ottobre 2021 11:07:15

Women’s International League for Peace and Freedom



La WILPF Italia esprime fortissimo il suo sostegno al sindacato CGIL per il violento attacco alla sua sede principale a Roma, che richiama l’assalto al Parlamento U. S. A. e le distruzioni delle camere del lavoro e delle case del popolo all’avvento del Fascismo.
La nostra organizzazione studia e combatte il maschilismo violento e militarizzato ed è certamente favorevole allo scioglimento di “Forza Nuova” e di tutte le organizzazioni neofasciste.
Consideriamo ridicole e pretestuose le critiche alla Ministra dell’Interno da parte di Fratelli d’Italia e Lega Nord, che sono forze con atteggiamento ambiguo e connivente con la Destra estrema, infiltratesi nelle Istituzioni a riproporre il culto della personalità per persone indegne di un’Italia democratica e garante dei diritti umani.
Assorbire la Destra estrema non è questione di ordine pubblico- noi non crediamo nella sicurezza militarizzata diversamente dall’onorevole Meloni – ma di un sistema di Governance che pensi veramente a tutte/i intercettando e intervenendo sull’esclusione sociale, sull’evasione scolastica, sulla formazione di identità collettive violente e anti-sociali, minando l’apologia del fascismo.
Ci uniamo al sindacato nella comune necessità di soddisfare i diritti e i bisogni di tanti contro il profitto di pochi, per prevenire ignoranza, conflitti ed eversione anti-sociale.
Roma, 11 ottobre 2021
Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà
Via della Farnesina 202 – 00135 Roma Tel 320-------
Da: Patrizia Sterpetti

Rispondi a Patrizia Sterpetti

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook