Messaggi e commenti per Maurizio Landini

Messaggi presenti: 593

Lascia un messaggio o un commento per Maurizio Landini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Giovedì 21 ottobre 2021 22:25:35

Lei che tutti i sindacati siete la rovina dell'Italia

Giovedì 21 ottobre 2021 22:21:04

Landini dove sei?


Caro Landini, hai visto quanti messaggi ti arrivano, perchè non rispondi, tutte le lamentele e suggerimenti sono tutti a ragion veduta. Cerca di dare una risposta a tutti questi quesiti se vuoi riguadagnare terreno.
Fabio

Giovedì 21 ottobre 2021 21:56:49

Opzione donna


Carissimo signor Landini siamo disperate, nessuno si occupa di noi, le dimenticate di opzione donna. Una possibilità per noi donne che lavoriamo, mandiamo avanti la famiglia con tutte le necesstia': assistenza, sostegno, compensazione di varie mancanze... Opzione donna prevede 35 anni di lavoro, decurtazione importante della pensione con un importante risparmio x lo stato, cosa si vuole di più?
Non rimane che sperare in Lei, nella sua attenzione rispetto alle difficoltà e bisogni dei lavoratori. Non si dimentichi di noi!!!
Cristina Moretti

Giovedì 21 ottobre 2021 21:14:26

Ciao Maurizio sono un contadino ligure prov di Imperia comune PERINALDO ho iniziato a lavorare a 16 anni in campagna con il nonno dal 10 maggio. 1978ho iniziato la mia attività di coltivatore diretto con mille gioie e mille problemi sono arrivato alla pensione 42 anni e 10. mesi più 3 mesi di finestra che fatica sai quanto prendo al mese? 513 euro non ti sembra un po poco nel cuore rimane sempre la bandiera rossa sono nato nel sindacato ALLEANZA CONTADINA mi piacerebbe incontrarti fammi sapere spero in te grazie

Giovedì 21 ottobre 2021 19:07:09

Opzione donna


Chiedo che:
opzione donna
diventi
strutturale
e
senza penalizzazioni
con
35 anni di contributi
e nel conteggio deve rientrare anche la Naspi
Perché noi donne lavoriamo fuori, lavoriamo in casa, abbiamo genitori anziani da accudire e/o figli e nipoti
Abbiamo il diritto di "tirare il fiato".
Tutto quello che una donna fa è tantissimo, siamo la colonna portante della nostra società.

Grazie
Cristina Zivardi

Giovedì 21 ottobre 2021 15:30:24

Vorrei farti riflettere sul fatto che: la legge Fornero, seguendo l'innalzamento della speranza di vita, ha alzato a 42 anni 10 mesi e tre di finestra gli anni di contributi per andare in pensione. Tenuto conto che oggi l'Istat ha ridotto la speranza di vita di 1, 2 anni è pensabile chiedere, in similitudine di quanto accade quando vengono alzati, di ridurre gli anni di contributi necessari ad andare in pensione a 41 e 8 mesi?

Giovedì 21 ottobre 2021 13:49:49

Richiesta proroga Opzione Donna


Buongiorno, segretario Landini. Non mi dilungo sulla necessità della proroga di OPZIONE DONNA, in quanto le motivazioni sono ben note al sindacato e alle istituzioni. A nome di tutte le donne, delle rispettive famiglie e della società, chiedo che opzione donna venga rinnovata. Grazie
Distinti saluti

Giovedì 21 ottobre 2021 13:40:47

Vogliamo la proroga di opzione donna!!!

Sarebbe gravissimo non prorogare OD!!! Dove sta l'attenzione per le donne lavoratrici che da sempre si sovraccaricano del lavoro di cura di tutta la famiglia? Speriamo di non essere dimenticate!!! Tutta la politica e i sindacati si devono far carico di questa lotta!!!

Giovedì 21 ottobre 2021 13:33:45

Proroga Opzione Donna 2022


Egregio Segretario,
La fine dell'anno si avvicina e voci contrastanti circa la proroga di OD rendono il mio futuro ancora più incerto.
Ho perso il lavoro il 12 febbraio 2020, pochi giorni prima dell'inizio della pandemia e del blocco dei licenziamenti.
Sono del 1963, non ho parenti, nè famiglia, non ho un marito e avevo un mutuo sulle mie uniche spalle.
Dico "avevo" perché non potendo più fare fronte a tale spesa, ho dovuto vendere la mia unica casa, estinguere il mutuo e, col rimanente, cercare di sopravvivere.
Alla pensione anticipata, mi mancano 4 anni e i contributi volontari sarebbero una cifra per me inarrivabile, quindi per non finire del tutto in mezzo a una strada, mi resta solo una speranza: opzione donna.
Si parla tanto di importanza delle donne, della loro sottovalutazione, di quante siano state le principali vittime della crisi dovuta al covid 19...
Opzione Donna, seppur penalizzante, resterebbe l'unico appiglio cui aggrapparmi alla mia età, dopo una vita intera di lavoro.
Di storie come la mia ce ne sono tante, tantissime.
Vi prego, vi preghiamo di farvi portavoce per rinnovare Opzione Donna anche per l'anno prossimo!

Giovedì 21 ottobre 2021 12:47:33

Buongiorno, volevo esporre il mio pensiero riguardo la riforma delle pensioni che si parla in questi giorni. Sono nato nel 1960 il prossimo anno avrò 41 anni di servizio, non ritengo giusto che noi esclusi da quota 100 in scadenza nel 2021 dobbiamo lavorare altri tre anni per arrivare a quota 102 come prospettato, in realtà alla fine converrebbe andare in pensione con la Fornero usufruire della pensione anticipata, 42 anni e non ricordo quanti mesi. Perchè non lo ritengo giusto? Con quota 100 hanno avuto la possibilità di andare in pensione lavoratori che raggiunta l'età 62, (a mio parere età giusta per andare in pensione), con 38 anni di servizio, quindi chi non ha usufruito di quota 100 con molte probabilità non era interessato, ora dovrebbero dare la precedenza a chi ha molti anni di servizio, dovrebbero fare quota 102 con questi requisiti, 40 anni di servizio 62 anni d'età, solo in questo modo la classe 1960 non avrebbe uno scalone molto alto nei confronti di quelli che sono andati con quota 100, tra l'altro penso sia giusto mandare in pensione lavoratori con 40 anni e più di servizio con un'età (62) per vivere al meglio, al meno per qualche anno, lo stato di pensionato. Spero d'essere riuscito a spiegarmi bene, non è una questione di interesse personale, il problema è che la classe 1960 e forse anche per quella del 1961 si creerebbe uno scalone enorme, per questo motivo penso sia giusto considerare gli anni di servizio, penso che non sia giusto verso la classe penalizzata far lavorare 43-44 anni di servizio rispetto a chi è andato con quota 100 con 38 anni di servizio.
Distinti Saluti

Commenti Facebook