Messaggi e commenti per Maurizio Landini

Messaggi presenti: 720

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Martedì 12 settembre 2023 14:36:42

Come contattarti?


Ciao Maurizio, o meglio “Lando”, come ti chiamavo io quando eravamo commilitoni in quel di Modena, all'Accademia Militare (anni '81-'82), ricordi? E tu mi chiamavi “Oppe”... È tanto tempo che ci penso su, ma ho preso solo ora il coraggio di scriverti per sapere se ti fa piacere risentirci dopo tanto tempo. Non nego che è dalla prima volta che ti ho visto in TV che volevo contattarti, ma il mio pensiero fisso era quello di non “disturbarti” coi miei ricordi e lasciarti in pace a proseguire la tua brillante carriera politica.
Oggi, però, ho avuto un ripensamento e mi sono detto: “Che male c'è a ricontattare un amico anche se lui è diventato un personaggio pubblico? ”.
Se hai piacere e, soprattutto, se qualcuno (magari il gentile Stefano, che gestisce il sito) ti farà leggere questa mia, io sono qui... Il resto ce lo diremo a voce.
Un abbraccio

Venerdì 8 settembre 2023 12:26:41

La mia risposta ad Attilio Porzianello


Attilio Parzianello, quanta ingenuita' a contare su maurizio landini, il piu' komunisteggiante, e, quindi, nocivissimo kapataz del sindacato, già rovinosa cinghia di trasmissione in Italia del komunismo, sfacelo del mondo !!!

Gennaro Termine fu Oreste - ultraottuagenario da ROGGIANO GRAVINA (COSENZA) CALABRIA - ITALIA -.

Giovedì 7 settembre 2023 11:34:33

Bon giorno Sig. Landini
sono un pensionato della provincia di Treviso. Penso che il sindacato sia l'unico soggetto che può mettere all'odg la mancanza di tassazione degli astronomici guadagni dei produttori di prosecco. Nessun partito e tantomeno Zaia avranno il coraggio di affrontare questa ingiustizia e solo il Sindacato che non ha mire elettorali potrebbe affrontarlo. Gli agricoltori che coltivano prosecco (ce ne sono migliaia) hanno guadagni (al netto di tutte le spese) di centinaia di migliaia di euro senza alcuna imposta e se ne vantano in quanto sanno che San Luca (zaia) non li tasserà mai finchè daranno i loro voti alla Lega.
Ossequi

Mercoledì 28 giugno 2023 23:03:25

Riforma pensioni: quanto dovrei lavorare per avere una pensione decente?


Buona sera, si legge con insistenza, dopo l’incontro del 26 giugno in merito alla riforma delle pensioni, che si vuole portare a casa uscita con 41 calcolati con il contributivo. Una grossa perdita per chi ha contributi versati prima del 1996. Nel mio caso che l’anno prossimo dovrei andare con i 42/1 mese sarei penalizzata di 240€ su uno stipendio di 1300€. Quanto dovrei lavorare per avere una pensione decente, 45, 46, 0 forse47 anni?
Il sindacato non può far passare una cosa del genere. O si fanno i 41 senza penalizzazioni o meglio la Fornero anticipata ordinaria per chi ha cominciato a lavorare negli anni 80.
Altrimenti sarà una riforma peggiorativa rispetto alla Fornero.
Grazie

Domenica 25 giugno 2023 10:22:33

Ennesima Discriminazione


Buongiorno, ho appreso dalla stampa che la detassazione sulla tredicesima è solo a beneficio dei dipendenti, i pensionati sono esclusi da questa misura. Spero che vi siate già mobilitati per correggere questa " svista".
Distinti saluti

Domenica 25 giugno 2023 09:18:39

Sollecito sentenza n. 130 Corte Costituzionale


Buongiorno, desidererei che da parte del governo venisse messa in atto (nel mio or tempo possibile) la sentenza della Corte Costituzionale n. 130, rivolta precedentemente al legislatore con sentenza n. 159 del 2019, monito caduto in sordina. Mi chiamo Marcella (dipendente pubblico) che dovrà attendere anni anagrafici sessantotto prima di poter vedere corrisposto il proprio ammontare TFS. Il mio è’ un grido all ingiustizia. Grazie per avermi letta, cordiali saluti. Marcella Musilli

Martedì 9 maggio 2023 11:15:10

Cuneo fiscale. Ed i pensionati?


Perchè il cuneo fiscale non viene applicato alle pensioni. La CGIL cosa fa per richiederlo. Attendo risposte. Grazie.

Giovedì 4 maggio 2023 19:54:03

Le prossime manifestazioni facciamole davanti alle sedi inps


.. le prossime manifestazioni facciamole davanti alle sedi inps.. adesso ho potuto verificare lo stato dell'istituto.. dettano legge mentre non dovrebbero... rispondono dopo mesi... non ti spiegano un ca**o... gli strumenti per verificare cose del tipo attestazioni istat del datore al ministero è meglio che siano dati a noi... altrimenti all'inca diventano pazzi per capire i pretesti dell'istituto.. e anche le nostre aziende

Lunedì 6 marzo 2023 21:45:36

Cgil di firenze non risponde


Buonasera scrivo per comunicare che siamo due invalidi e abbiamo scritto e contattato la cgil di Firenze per capire come comportarci nei confronti del Pignone Firenze avendo fatto degli abusi su assunzioni lasciando noi in disparte dopo un percorso formativo e di convenzione non rispettando questa ultima e mobbing ma la Cgil di Firenze non ci ha mai considerato e risposto alle nostre mail e telefonate pertanto facendomi sorgere dei grossi dubbi ecco perché scrivo a lei con la speranza che possa aiutarci a difendere i nostri diritti e ha non mettere la polvere sotto il tappeto come succede qui a Firenze grazie le lascio mio cell 347-------

Sabato 4 febbraio 2023 15:16:58

Riforma pensioni 2024


Buongiorno Landini, tra le vostre proposte per eliminare la Fornero cela proposta di 41 anni secchi o 62 di età. Chi ha 62 nel 2024 e arriva a fare 41 sarà avvantaggiato rispetto a chi nel 2024 avrà più di 41 anni di contributi e non 62 di età. Vi sembra equa la proposta? Perché non viene richiesto anche per tutte le donne lo sconto di 1/2 anni per la cura dei figli anche per chi ha 42 anni di lavoro e senza penalizzazioni? Nel mio caso la Fornero anticipata ordinaria mi avrebbe permesso di andare in pensione nel 2024 e non nel 2025 con 43 anni. Pensate quando fate le proposte
Daniela ‘63

Commenti Facebook