Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 7

Messaggi presenti: 725

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Martedì 8 febbraio 2022 19:57:35

Riforma pensioni slitta tutto al 2023. Sindacati INCAPACI!!!


Gent. mo Segretario Landini,
siete stati sconfitti poichè incapaci e paurosi del banchiere che vi sta tanto boicottando
e prendendo in giro. Non ve ne siete accorti? Ve ne accorgerete quando rimarrete
disoccupati in quanto siamo in tanti pronti a restituire le tessere di
iscrizione. E' rimasto solo un ricordo il vero Sindacato che tanto ci tutelava e
si faceva rispettare dal Governo e dai datori di lavoro. E' tutto cambiato e tra un po' cambieremo anche noi.
La tanto attesa riforma pensioni è un miraggio e non siete in grado di trovare una soluzione. Allora presentate le dimissioni
e date le redini a chi ha coraggio di comandare nella lotta. Voi non siete all'altezza di farlo. Vorremmo tanto vivere in Francia
dove i sindacati ed i lavoratori si fanno tanto rispettare. Non sprecate piu' ore a mediare con il banchiere Draghi felice di essere andato in pensione a 59 anni.
Ammainate le bandiere sindacali poichè oggi il Sindacato non esiste più.

Martedì 8 febbraio 2022 15:30:43

Vita misera


A 10anni dopo suola restaurato mobili x 5000mila lire ed era un orgoglio, a 14anni garzone in panetteria 23alle15 padre padrone incassava, a! 17x incompatibilità con padre trovo lavoro trasferta in Italia come cartongessista dormivo nei cantieri padre padrone incassava a 19anni padre padrone uccide nel sonno mia madre i miei fratelli minori anno visto lo scempio, da soli senza aiuti familiari e statali siamo cresciuti, i miei genitori anno lavorato ma i loro contributi non so chi ne a beneficiato, x 35anni o eseguito lavori di carpenteria sia in officine medioevali che in cantieri fonderie e strutture in condizioni medioevali pioggia ghiaccio sole, o sempre combattuto, i miei contributi partono dal80, ma ne o maturati 37 o 57 anni non o più i denti 2 anni fa operato x ernia e da allora problemi fisici mi impediscono di svolgere le mie capacità e mi ritrovo disoccupato, non so che fare ela depressione e alle porte, seguendo le cronache politiche mi viene il vomito e sono deluso da voi sindacalisti che lasciate governare sti incapaci e parassiti che vivono con redditi che superano le loro capacità.

Lunedì 7 febbraio 2022 13:40:06

Lavoratori sospesi dal lavoro perché non vaccinati


Gentile segretario il suo assoluto silenzio in merito all oggetto di cui sopra ha sollevato in me e in tante altri cittadini e lavoratori una grande preoccupazione. Mi sembra impossibile che da lei non esca nessuna parola o presa di posizione. Come è possibile che il più forte sindacato italiano sia muto e soprattutto distante da tale ingiustizia. Immagino che non avrà il tempo o forse il coraggio di rispondermi. Spero comunque in una sua parola o in suo gesto pubblico in merito.
In attesa le invio distinti saluti. Francesco Reggiani

Lunedì 7 febbraio 2022 12:05:39

Riforma Pensioni: Il Governo ci sta deridendo e provocando


Gent. mo Segretario Landini,
ormai è chiaro che il Governo ci sta prendendo in giro e non otterremo nulla di buono sulla riforma pensioni.
E' ora di muoversi come hanno fatto i Francesi, anche se è già troppo tardi. Non fidatevi piu' di nessuno
nè di Draghi, nè di Orlando, nè di Franco sono tutti concordi a nulla far ottenere ai Sindacati.
Alziamo la testa pronti ad indire manifestazioni e sciopero ad oltranza. I soldi ci sono, non solamente
ai 700 parlamentari che, scongiurato il pericolo delle elezioni a settembre, potranno accedere alla pensione.
Con la sola quota contributiva non se ne parla, non si puo' perdere il 30% della pensione. E chi ha 63 anni di età e
42 di contributi perché non puo' andare in pensione? Deve attendere altri 10 mesi e ancora 3 di finestra. Ma siamo impazziti.
Evitate il Governo che insieme al banchiere Draghi (lui in pensione a 59 anni) ha già studiato come raggirare le richieste dei Sindacati.
Scendiamo subito in piazza e scioperiamo ad oltranza non ci sono altre soluzioni, non perdete tempo, faccia e specialmente le iscrizioni!!!
Andiamo tutti a Roma, non a Piazza San Giovanni o Piazza del Popolo ma a Palazzo Chigi. Noi rappresentiamo lo Stato e nessuno ci puo' obbligare ad andare in pensione piu' tardi degli altri stati europei. Draghi è con la CE non con l'Italia. E' contro gli anziani e futuri pensionati, ma è giunta l'ora di reagire.
Non accettate piu' confronti con il Governo oggi siamo perdenti. Riuniamoci e facciamoci tutti sentire. Viva i Sindacati. Viva Landini.

Sabato 5 febbraio 2022 14:07:37

Pensioni


Carissimo Landini sono un oss. lavoro in una casa di riposo... per vari motivi ho perso tantissimi anni di contributi. Ora ho 63 anni e 30 di contributi con la nuova legge ape social lavori gravosi meno male che ci avete inserito (vorrei che qualcuno venisse a provare a fare qualche turno) mi ritrovo che dovrei lavorare ancora 5 / 6 anni io non ce la faccio più ho la schiena rotta e i turni sono sempre più pesanti con personale ridotto. Con che coscienza si obbliga a fare lavorare una donna che ha seguito famiglia curato familiari anziani e non per colpa sua si è ritrovata senza il pagamento di 15 di contributi. Ora mi ritrovo anche sola separata... Le chiedo la prego di intervenire di fare in modo di poter uscire dal lavoro il più presto possibile. Spero che le facciano leggere questo messaggio con tutta la mia stima ed ancora mi aiuti. La ringrazio cordiali saluti M. Teresa

Sabato 5 febbraio 2022 10:05:58

Landini, dove sei?


Buongiorno Landini,
ti invito a guardarti allo specchio e farti una domanda:
"come ti senti a far finta di non vedere le centinaia di migliaia di onesti lavoratori che per non potersi vaccinare o per aver liberamente scelto di non sottoporre il proprio corpo alla vaccinazione sperimentale (Art. 32 della Costituzione), sono cacciati dal lavoro (Art. 1 della Costituzione) a stipendio zero? "
Landini, sei il Segretario generale del sindacato dei lavoratori! Guardati allo specchio e prova a dare una risposta a questi lavoratori. Facci vedere come difendi il loro diritto al lavoro... organizza una bella manifestazione a San Giovanni.
Landini, dove sei?
Landini, non parli?
Ma almeno facci sapere: come ti senti a girarti dall'altra parte davanti a questo scempio?
Aspettiamo fiduciosi, la speranza è l'ultima a morire...
Grazie
Mauro Di Maggio
Roma

Venerdì 4 febbraio 2022 17:56:24

Riforma pensioni


Buonasera innanzitutto grazie per il vs. impegno. Proprio ORA però dovreste avanzare con determinazione le richieste che vengono dalle donne, lavoratrici, mamme, nonne, badanti, colf, ecc insomma dopo una vita di pluri incarichi, dove sono i riconoscimenti per una donna? si parlava di sconti per ogni figlio... mi sembra una giusta iniziativa... ma riuscite a metterla in pratica? in effetti il tempo e la fatica vanno riconosciute, anche per invogliare i giovani a fare figli, altrimenti la nostra bella Italia cosa fara?
grazie

Venerdì 4 febbraio 2022 16:41:31

Buon giorno le scrivo perché oltre ad essere preoccupato sono deluso di come il governo stia agendo verso i lavorstori
innanzi tutto sono riusciti a togliere le 100 ero di Cuneo fiscale che per un lavoratore medio erano importanti e ci hanno rifilato
la presa in giro con l abbassamento Dell irpef così ci hanno tolto 100 per farcene 20 una vergogna
Poi le pensioni vogliono ristrutturare il sistema pensionistico penalizzando chi ha lavorato una vita con proposte vergognose almeno lascino l anticipata della legge Fornero. 42 anni a 10 mesi per gli uomini e 41 anni pe le donne così chi lavorato più di 40 anni possa ritirarsi in maniera dignitosa spero in voi non permettete a questi personaggi di giocare ancora sulla pelle di noi lavoratori
Grazie del suo tempo
Buon lavoro

Sabato 11 dicembre 2021 15:17:57

Proposta di Paolo Ercolani


Buongiorno Paolo. Ritengo la sua proposta molto interessante e spero che troverà il giusto seguito presso le autorità competenti in materia

Sabato 11 dicembre 2021 09:23:07

Proposta di Paolo Ercolani


Ottima proposta Paolo. Spero venga presa in seria considerazione.
Patrizio Sbrò.

Commenti Facebook