Riforma pensioni

Messaggio per Maurizio Landini

Mercoledì 16 febbraio 2022 10:25:23
Caro Maurizio,
io ho la tua età sono nato il 25 Agosto 1961 a Orbetello provincia di Grosseto ma da sempre residente a Porto Santo Stefano.
Ho iniziato a navigare subito dopo il diploma di Allievo Ufficiale (Ho fatto l'istituto tecnico nautico a Poero Santo Stefano)
Ho navigato con la SIDERMAR DI NAVIGAZIONE (GRUPPO IRI) fino al 1994 poi quando è stata svenduta ho iniziato a lavorare in agenzia marittima a Piombino.
Sono stanco e secondo i miei calcoli (naturalmente da verificare con il CAF) a settembre di questo anno ho 41 anni di contributi. Visto che non si riusciranno ad ottenere i 41 anni mo non si può trovare un incontro con il governo e togliere quei 10 mesi in più e lasciare andare le persone in pensione con 42 anni invece che con 42 anni e 10 mesi ? Sarebbe un buon compromesso per tutti. Io un altro anno posso resistere. Di più NO! Dopo 42 anni di lavoro ininterrotto e dicontrubuti versati sono proprio stanco e penso di meritarmi veramente la pensione. Così come me tanti altri lavoratori. Spero che tu di cui io mi fido ciecamente possa riuscire ad ottenere se non i 41 anni almeno i 42 anni o in alternativa 62 anni di età indipendentemente dai contributi versati. Ti saluto caramente, Un Compagno
Lorenzo Picchianti
Da: Lorenzo Picchianti

Rispondi a Lorenzo Picchianti

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook