Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 9
Messaggi presenti: 728
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Mercoledì 8 dicembre 2021 14:53:25
Sostegno alla proposta di Paolo Ercolani
Mi sembra un ottima idea quella di Paolo ERcolani e sarebbe di grande aiuto a chi è rimasto senza lavoro
Mercoledì 8 dicembre 2021 13:14:28
Buona idea
Mi sembra un’ottima idea Paolo. Aiuterebbe di sicuro persone in crisi.
Mercoledì 8 dicembre 2021 11:42:11
Incoscienti: accettate la proposta Tridico per la riforma pensioni
Se volete che a breve usciremo tutti dalla Cgil allora accettate la proposta Tridico solo contributivo a 63 anni e contributivo e retributivo a 67 anni, è la piu' conveniente e plausibile. Non è affatto vero, come affermate, che con tale proposta si percepirà pochissimo per i primi 4 anni. Provate a comprare una calcolatrice e fate i conti non solo a coloro che hanno versato pochissimi contributi e lavorato poco, ma alla maggior parte di noi futuri pensionati che hanno con il sistema pensionistico misto già molti anni di lavoro. e che (già messi di spalle al muro da Draghi) accetteremmo con grande entusiasmo tale proposta. Svegliatevi poichè in caso contrario, siamo già in molti a lasciare la Cgil ed il PD. Siamo stati già traditi e delusi dalla quota 102 anche se solo per un anno, è stata una sconfitta pura e lampante. Accettate l'unica change rimasta quella di Tridico o saremo in molti pronti a lasciare il Sindacato.
Mercoledì 8 dicembre 2021 11:30:43
Pensione contributiva
Gentile Signor Landini, sono un’insegnante di scuola primaria, ho 60 anni e 20 di contributi, dal contributivo puro. Non ho avuto la fortuna di lavorare prima se non al nero. Secondo le leggi vigenti non ho altro che raggiungere i 67 anni per la pensione. Lei ce la vede un’insegnante di 67 con bimbi di 5/6 anni? La salute ormai è delicata e mi costringe a ripetute assenze che bene non fanno agli alunni. Con le nuove trattative c’è un velo di speranza che io possa anticipare la mia pensione anche con qualche penalizzazione?
La ringrazio
Mercoledì 8 dicembre 2021 11:03:16
Sono una settantenne madre di un precario 38enne che si sente dire che è piu vantaggioso assumere un giovane. Mi rivolgo a Lei che si è sempre battuto per i diritti dei lavoratori e propone interventi per una equita' sociale e per il bene del Paese.
Mi chiedo quale sara' il futuro per gli over 35 che hanno serie difficolta' ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Non dimenticate queste persone deluse e sfiduciate che chiedono un lavoro stabile e sicuro ma riservate alle aziende delle decontribuzioni anche x queste categorie di lavoratori!!!
Ringraziando porgo cordiali saluti. Rota Maria Grazia
Mercoledì 8 dicembre 2021 10:29:00
Richiesta di attenzione - aiuto
Buongiorno Segretario Generale..
Le chiedo aiuto a nome della gente comune in buona fede che credeva di vivere in un paese democratico e libero.
Lei ha la forza di poter fare qualcosa, questo castello fondato su bugie deve essere abbattuto, oggi bisogna cambiare paradigma, oggi abbiamo abbastanza dati scientifici per poter affermale che il vaccino per il covid-19 fa molto male.
Vorrei, per avvalorare quanto ho detto prima, sottoporre alla sua attenzione il seguente video:
https: // ----- /15nb de AUrbQ
dove il proffessore Bellavite 33 anni di cattedra di Patologia generale, spiega (in modo elementare) come il vaccino possa essere veramente pericloso per la salute.
Se si segue tutto il video c’è da rabbrividire.
In sostanza non sono stati fatti gli studi di biodistribuzione dei vaccini ad mRNA, cio' puo provocare tutti gli effetti avversi: miocardite, pericardite, problemi di coagulazione del sangue, ipertensione, trombi ed anche effetti fatali.
Si deve iniziare con forza a parlare di effetto disastroso dei vaccini, ascoltando anche gli scienziati e professori che con studi e dati alla mano lo stanno denunciando.
Bisognerebbe quantomeno stoppare questo obbligo mascherato che giorno dopo giorno diventa sempre più violento (super green pass).
Di seguito link dove si evince quanto detto da un articolo:
https: //-------. org/defend--------fondame-------ard-di-qua-------ng=it
Le sarò sempre debitore.
Alfonso
Martedì 7 dicembre 2021 20:44:00
Applicazione senza scrupoli di contratti ''pirata'', un'amara realtà nelle strutture per anziani
Buonasera, caro Landini e grazie per le battaglie che sta portando avanti! Il mio è un grido disperato che sembra che nessuno sia disposto a sentire.. Sono fisioterapista e lavoro in una struttura per anziani che applica da tempo il contratto ANASTE, un contratto concordato con sigle sindacali di cui nessuno ha mai sentito parlare, rinnovato per il triennio 2017-2019 e da allora mai più rivisto... parliamo di condizioni per noi, i lavoratori, incompatibili con il mondo in cui viviamo. Il gruppo di cui facciamo parte come azienda si chiama Kos Care, gestisce decine di strutture in Italia e all'estero e nonostante le nostre battaglie portate avanti con lìaiuto dei sindacati non vuole scendere a patti... Atteggiamenti arroganti, intimidazioni, umiliazioni, mobbing.. ecco quello con cui ci confrontiamo tutti i giorni.. Lavoriamo con impegno e passione, e tutto quello che chiediamo è il riconoscimento degli stessi diritti che hanno i nostri colleghi del settore della sanità pubblica.. Le chiedo: E COSI DIFFICILE AVERE UN CONTRATTO DECENTE? PERCHE NON SI RIESCE A NEGOZIARE CONDIZIONI PARI A QUELLE DEI DIPENDENTI STATALI SE FACCIAMO GLI STESSI MESTIERI? Le dico che se ci fosse stata un po più di attenzione nel trattare l'argomento, ora non ci sarebbe questo fuggifuggi generale di figure professionali come Oss e infermiere verso gli ospedali...
Il mio... il nostro è solo un battito d'ali di farfala..
Con profonda ammirazione, Cristina Cojocaru
Martedì 7 dicembre 2021 19:52:17
Considerazioni di un esodato
Egregio signor Landini,
mi chiamo Tonino Pigini, da due anni sono senza lavoro, per 35 anni ho fatto il venditore di auto, in questi 2 anni, nonostante le centinaia di curriculum inviati (alle agenzie di noi disoccupati gli interessa solo il consenso alla privacy, per poter vendere i nostri dati), l'unico lavoro che ho trovato è stato come custode per 2 mesi, oltre a un offerta a fare le pulizie per 45 minuti al giorno per 5 giorni la settimana, e un paio di ditte, risultate a delinquere. Come me ci sono tantissime persone, allora mi domando perché, anziché mandate in pensione con quota 100, che sarebbe giusta per chi fa lavori usuranti. Si parla sempre di lavoro nero, di sicurezza sul lavoro e allora perché non si assumono queste persone come ispettori del lavoro. In 35 di lavoro, in azienda non ne ho mai visto uno. Perché non chiudere i centri dell'impiego, che così sono inutili, io in 2 anni, nonostante sia iscritto alle liste disabili, non ho avuto neanche una chiamata. A già del resto questo è un paese in cui i diritti li hanno solo quelli che non rispettano le regole a cui di concedano condoni. Addirittura si fanno spot per abolire le cartelle esattoriali a chi non le ha pagate. A me che invece, che ho perso il lavoro e che non ho l'IRPEF non mi rimborsano le spese di ristrutturazione, con cui dovevo pagare dei fornitori, non è possibile farli avere a mia moglie, ma lei dovrà pagare i creditori. Certo è giusto così non ho trovato lavoro sono una nullità. Ma me lo lasci dire, penso a tutte quelle persone che hanno lottato per darci un futuro e che una classe politica e un sindacato complice ha buttato nel cesso.
Cordialità.
Tonino Pigini
Domenica 5 dicembre 2021 21:41:02
Una proposta per chi ha perso il lavoro con il Covid
Egregio Segretario,
Come sa, l’articolo 20, commi 1-5, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 permette di riscattare, in via sperimentale per il triennio 2019-202, i periodi non soggetti a obbligo contributivo e non già coperti da contribuzione, comunque versata e accreditata, presso forme di previdenza obbligatoria. Possono essere riscattati, in tutto o in parte nella misura massima di cinque anni anche non continuativi, purché precedenti al 29 gennaio 2019.
Orbene, Le chiedo se, dopo la scadenza della suddetta sperimentazione, sarà possibile chiedere al governo di prevedere la facoltà di riscattare i periodi non coperti da contributi per la finestra temporale che andrà dalla data del 29 gennaio 2019 fino al termine dell’attuale pandemia.
Un simile provvedimento sarebbe infatti molto utile per dare la possibilità a tante persone di rimediare ai “buchi contributivi” che si sono venuti a creare per la drammatica situazione lavorativa dovuta al Covid-19 (particolarmente per coloro che avevano un contratto di lavoro a termine).
Mi farà molto piacere ricevere un Suo cortese riscontro con il Suo pensiero sulla mia idea.
Cordialmente,
Paolo Ercolani
Stabilizzare i precari vigili del fuoco