Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 8

Messaggi presenti: 407

Lascia un messaggio o un commento per Maurizio Landini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Mercoledì 17 febbraio 2021 20:10:19

[Quota 41 e’ un diritto]

Caro Landini NON CEDA a questo governo tutto fa capire, non ceda all’Europa che vorrebbe farci crepare poveri e lavorando, 40/41 anni di lavoro sono abbastanza per avere qualche anno di pace!. .. del PD mi fido come avere un ladro in garage...

Mercoledì 17 febbraio 2021 19:05:18

[Quota 100]

Buongiorno Egregio Dott. Landini
La prego, le chiedo, di non cedere sul chiedere uno strumento che possa permettere, a molti come me, di poter accedere alla pensione dopo 40/41 anni di CONTRIBUTI versati.
Senza se e senza ma..
Indipendentemente dall’età. Dopo 41 anni di CONTRIBUTI versati si deve poter accedere alla pensione.
Grazie
Gianni

Martedì 16 febbraio 2021 20:25:50

[Cig covid 19]

Ma e' possibile che a distanza di 1 anno si continua a parlare di cig come aiuto ai lavoratori.
Ma quale aiuto. ?

nessuno dice che la cig dove pagata direttamente da inps arriva dopo 2 mesi e mezzo. 3 mesi mediamente. se arriva perche ' in alcuni casi inps rigetta domanda e non arriva un bel niente. e poi parliamo manco di 4 euro netti l'ora.
Parlo per esperienza personale perche mia azienda mi ha messo subito in cig a marzo 2020 e progressivamente mi ha diminuito le ore lavorate e quindi pagate in busta paga.
Risultato? il mio stipendio e ' andato progressivamente a diminuire e siamo arrivati alla meta'quasi. della mia busta paga ordinaria
Ma e' questo uno stato di diritto?
Sono andata piu volte sia cisl che cgil senza risultato, sentendomi dire che il datore di lavore puo' fare quello che vuole. mettermi anche a cig a zero ore e magare fare lavorare i colleghi grazie devo dire proprio graxie al covid
Mi sembra di essere in un tunnel senza uscita e non vedo soluzione perche ' penso proprio che passo successivo appena si potra' sara' essere licenziati

Martedì 16 febbraio 2021 19:19:46

CCNL vigilanza privata


Buongiorno dottore, quando fate il rinnovo CCNL vigilanza privata servizi fiduciari con regole nuove anti corruzzione nella busta paga? siamo messi male sottopagati non c'è la facciamo più, abbiamo tante spese: affitto, luce gas ecc... almeno il rimborso carburante dopo i 50 km di strada che ovviamente ci danno un forfè e non 30cent al km come dice il ccnl causa corruzione dei nostri datori di lavoro. per piacere mandate in giro gli ispettori del lavoro. grazie arrivederci

Martedì 16 febbraio 2021 18:33:26

[Applicazione Bonus Renzi 2020]

Voglio che qualcuno mi spieghi come mai il Bonus Renzi 2020 spetta a tutti i lavoratori in attività compreso i sacerdoti ad esclusione dei pensionati. Questa è proprio una ingiustizia contro i pensionati. Comunque ho capito che i pensionati non hanno diritti.

In attesa di un sollecito riscontro, invio cordiali saluti.

Fiorella Giuseppe

Lunedì 15 febbraio 2021 12:32:12

[Proposta pensioni]

Buongiorno.
Capisco che diventa difficile dare risposta a tutti quelli che scrivono e in particolare se lo fanno per i propri problemi, ma almeno sui temi principali che riguardano tutti andrebbe fatto. ; senza risposte o commenti credo si percepisca un'inutilità dei messaggi.

Sabato 13 febbraio 2021 19:50:38

[Ausiliari]

L'articolo 35 Costituzione recita:
"La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro. ". Siamo dipendenti del Ministero della Giustizia con 10, 20, 30, 40 anni di anzianità nella qualifica di Ausiliario, I Area. Dipendenti esclusi da qualsiasi forma di progressione professionale nella qualifica superiore di operatore, II Area, requisito di accesso diploma di Scuola media inferiore. Sebbene il Ministero della Giustizia avesse già attivato le riqualificazioni con i bandi del 2001, poi bloccandole a differenza di tutti gli altri Ministeri, sottoscrivendo Accordi nel 2009 e poi nel 2017, ma a tutt'oggi non riattivandole. Piuttosto dal 2019 il MG, di concerto con tutti i Sindacati, ha bandito 2 Concorsi per Operatore, uno a tempo indeterminato tramite l'agenzia per l'impiego e uno a tempo determinato per 24 mesi, riservato esclusivamente a chi ha lavorato a qualsiasi titolo per almeno 1 anno nell'amministrazione giustizia. Concorsi pubblici riservati che hanno precluso la partecipazione a noi già dipendenti, già lavoratori con esperienza professionale e titoli di studio anche superiori, pieni di stimoli e aspirazione per poterci elevare professionalmente ed economicamente.

Venerdì 12 febbraio 2021 20:41:17

[Nuovo ministro PA]

Senza parole... Abbiamo impiegato anni a cercare di recuperare ai disastri di Brunetta e ora ce lo ritroviamo a cavallo.
Una vergogna figlia dell' incapacità e della pochezza politica di questo Paese.
Ne vedremo delle belle

Venerdì 12 febbraio 2021 19:16:17

Richiesta rispetto diritto ricostruzione di carriera


Lettera al SEGRETARIO GENERALE CGIL MAURIZIO LANDINI da PROF MARIA TOMA Liceo VIRGILIO ROMA 12 feb 2021
Al Segretario Generale della CGIL, MAURIZIO LANDINI
Romena di origine, in Italia dal 1990, cittadina italiana dal 1994, laureata con 110 e lode in Lingue e Culture Moderne, per molti anni ho dovuto lavorare in nero in Italia, in seguito ho svolto lavoro sottopagato in una partecipata del Comune di Roma. In Italia ho dovuto subire molto, ma dimostrando di essere più forte nel servire gli altri in modo più qualificato, sono arrivata ad insegnare nei licei romani dal 2007. Professoressa di lingue e civiltà francese ed inglese, dal 2015 di ruolo in Italia, dopo aver svolto traduzioni in simultanea con capi di stato e 7 anni di insegnamento in Romania più 8 anni di preruolo nei licei di Roma, adesso mi trovo da 3 anni al liceo Virgilio di Roma. Ho già compiuto i 67 anni ed ho inoltrato la domanda di pensionamento.
Per avere la ricostruzione di carriera, dopo aver pregato diverse volte la DSGA Caterina Russo, mi sono rivolta numerose volte alla CGIL alla quale sono iscritta dal 2001 (sindacato al quale dicono anche la DSGA sia iscritta), ma la DSGA ha rifiutato di farmi la ricostruzione.
Dopo aver scritto perfino al Presidente della Repubblica Mattarella (per ben 2 volte), la DSGA ha spedito in fretta e furia il Decreto al MEF con tante omissioni e errori. La DSGA non ne vuole sapere di ritirare il Decreto, correggerlo e inoltrarlo di nuovo. Adesso viene sostituita da una segretaria esterna. Da diversi mesi sono in corrispondenza con avvocati della CGIL, però più che una diffida al liceo, nulla si è ottenuto. Sono intervenuti anche dal MIUR e dall'USR per modificare questa ricostruzione, visto che è sostenuta da documenti dall'estero certificati con timbro AJA e da numerose sentenze che riconoscono gli anni di ruolo svolti in Romania (in quanto paese UE) e gli anni di preruolo in Italia come interi (visto che ho svolto servizio più di 180 giorni cattedra completa 18 ore a settimana, a volte perfino di più).
Numerose volte ho inoltrato tutti i documenti al liceo Virgilio ed anche tutti i licei dove ho insegnato hanno fornito la loro documentazione di conferma.
Non so più a CHI rivolgermi, visto che non vogliono fare il loro dovere ed inserire correttamente i servizi svolti.
Tante volte sono stata trattata con sprezzo e urla.
Sebbene sia posizionato al centro di Roma, il liceo Virgilio ha come rappresentanti sindacali CGIL 2 colleghe e tutte e due hanno detto la stessa identica cosa, di non essere iscritte al Sindacato: "non do soldi a quelli lì"e una di loro mi voleva raccomandare come avvocato un privato di sua conoscenza. COSA DEVO FARE?
LA RINGRAZIO!
Con INFINITA STIMA,
Prof. ssa Maria Toma, liceo Virgilio Roma
Cell: 347-------; e-mail: -------
Roma, 12 feb 2021

Venerdì 12 febbraio 2021 13:40:02

[Pensioni]

Salve mi chiedo quando ci direte la verità sulle pensioni, sono altri i motivi per cui non ci andiamo, il percorso per fare un laureato costa circa 600 mila euro allo stato va bene se poi uno fa quello per cui ha studiamo, da noi in Italia con quei soldi creiamo casalinghe o fattorini, o peggio ancora regaliamo 600 mil euro a un'altro quando i nostri laureati vanno all'estero insomma chi lavora onestamente e paga le tasse mantiene questa casta dimenticavo poi molti di quei laureati non pagano le tasse. Quindi possono essere persone che hanno ricevuto dallo stato anche 1 milione di euro. Date anche ai lavoratori onesti i stessi soldi che date alla casta dei laureati

Commenti Facebook