Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 5
Messaggi presenti: 714
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Venerdì 18 febbraio 2022 11:31:38
Obbligo poverta' over 50
Ti ringrazio per la collusione con il governo draghi che mi porta a chiedere l'elemosina per sopravvivere In quanto io ho preso il covid un anno fa e dopo un anno con tutti i tamponi che ho fatti non sono mai risultato positivo al contrario di tanti vaccinati. Il problema che se lo Stato mi vuole tenere a casa perché magari sono un tifoso di una squadra e non di un'altra non può lasciarmi a zero lire per sopravvivere e tu come sindacalista dovresti invece almeno dipendere che non puoi lasciare a zero lire una persona a morire di fame Ti ringrazio
Giovedì 17 febbraio 2022 19:42:23
Comportamento non consono della CGIL verso gli iscritti
Oramai è quasi un'anno che due rappresentano la CGIL di Figline Valdarno, non vogliono restituirmi i miei documenti. Mandato tantissime mail, sia a questi che rappresentano detto sindacato che a tantissimi altri. Se questo è il modo di trattare gli iscritti da chi rappresenta la CGIL, mi rendo conto del perché molti scappano dalla CGIL. Landini? predica bene ma razzola male. Perché non mi ha mai risposto alle mie Mail? sono sicuro che anche volta, voi o chi leggera' questa mia, non mi darette una risposta. cordialmente vi saluto brandone
Giovedì 17 febbraio 2022 12:17:58
Incontro Sindacati/Governo - Riforma pensioni 2023
Mi permetto di esprimere un pensiero in merito all'argomento di cui all'oggetto.
Ho notato che c'è una grande frenesia verso il superamento della Legge Fornero per dare un valore aggiunto ad una nuova riforma, ma suggerirei di fare molta attenzione, abbiamo aperto il vaso di pandora!
Il Governo ha in mente l’ eliminazione della componente RETRIBUTIVA della pensione, che corrisponderebbe ad un taglio delle pensioni di circa il 30%, che in uno scenario di Recovery Fund, suonerebbe come un’ atroce beffa per i futuri pensionati, ovvero: mentre arrivano fondi dall’ Europa per finanziare progetti e favorire il lavoro, il governo andrebbe in senso opposto tagliando le future pensioni e mettendo in GRAVE difficolta’ un’intera generazione di lavoratori che sono prossimi alla pensione con il SISTEMA MISTO.
Il secondo aspetto da tenere in alta considerazione è quello relativo alla " platea " dei lavoratori disoccupati che in questi anni sono usciti dal mondo del lavoro per accordi/licenziamenti e che hanno come traguardo il raggiungimento della Pensione Anticipata (42 anni e 10 Mesi per gli uomini ed un anno in meno per le donne). In sostanza, riformare/obrogare la legge Monti-Fornero andrebbe a creare migliaia di ESODATI.
Della Legge Fornero rimane indubbiamente da risolvere la rigidità dei 67anni, inserendo una forma di flessibilita’ in uscita (con formule ragionate), lasciando in ogni caso l’ impianto della Legge Fornero cosi’ com’e’ per evitare profonde ingiustizie sia sul piano economico che su quello delle aspettativa di chi possiede i requisiti di uscita Anticipata almeno entro il 2026 (una lunga lista di accordi di uscita coadiuvati dalla stessa CGIL...).
Grazie per la vs attenzione
distinti saluti
luca Iarrobino
Mercoledì 16 febbraio 2022 10:25:23
Riforma pensioni
Caro Maurizio,
io ho la tua età sono nato il 25 Agosto 1961 a Orbetello provincia di Grosseto ma da sempre residente a Porto Santo Stefano.
Ho iniziato a navigare subito dopo il diploma di Allievo Ufficiale (Ho fatto l'istituto tecnico nautico a Poero Santo Stefano)
Ho navigato con la SIDERMAR DI NAVIGAZIONE (GRUPPO IRI) fino al 1994 poi quando è stata svenduta ho iniziato a lavorare in agenzia marittima a Piombino.
Sono stanco e secondo i miei calcoli (naturalmente da verificare con il CAF) a settembre di questo anno ho 41 anni di contributi. Visto che non si riusciranno ad ottenere i 41 anni mo non si può trovare un incontro con il governo e togliere quei 10 mesi in più e lasciare andare le persone in pensione con 42 anni invece che con 42 anni e 10 mesi ? Sarebbe un buon compromesso per tutti. Io un altro anno posso resistere. Di più NO! Dopo 42 anni di lavoro ininterrotto e dicontrubuti versati sono proprio stanco e penso di meritarmi veramente la pensione. Così come me tanti altri lavoratori. Spero che tu di cui io mi fido ciecamente possa riuscire ad ottenere se non i 41 anni almeno i 42 anni o in alternativa 62 anni di età indipendentemente dai contributi versati. Ti saluto caramente, Un Compagno
Lorenzo Picchianti
Mercoledì 9 febbraio 2022 22:12:28
Mantenere Zozzume ? ?
POPOLO SOVRANO...
IO vorrei poter decidere.. voglio poter decidere,
chi, cosa, come, dove e quanto.. quanto !!!
Devo pagare con le tasse della mia busta paga
Sono stanca di questi "auto prelievi" che si trattengono, si "auto pagano", e "auto decidono" quanto prelevarsi dalle nostre buste paghe, e si fanno gli stipendi con i nostri soldi e SUDORI ! ! Io posso decidere forse il mio stipendio ? ? Mà ché cazz ! !
Devo stra-lavorare e fare la fame, per -mantenere un ZOZZUME, mantenere un mezzo PUTTANAIO, mantenere "super-stipendi" "super-pensioni" "super-dirigenti", mantenere l'evasione fiscale (miliardi su miliardi di euro su anni ed anni e sti politici che non fanno un cazz, anzi "evadono" pure l'argomento pagati da NOI) poi.. mantenere mafie, mantenere giri di denaro in nero, mantenere falsi appalti, falsi concorsi, falsi "bonus", falsi "sostegni", mantenere mezza Italia casa a fa'un cazz... almeno a tutti sti Redditi di Cittadinanza gli facessero fare obbligatorie 4 ore di LAVORI SOCIALMENTE UTILI, tipo, pulire: stazioni, parchi, fossi, strade, città, scuole, asili, ecc... Mà ci sarebbero tanti lavoretti da fargli fare a tutti sti Redditi di Cittadinanza, per ricambiare il favore che gli fanno gli altri CITTADINI ITALIANI che lavorando con le tasse gli pagano/mantengono la vita ! ! Dovrebbero ricambiare il favore del Redd. Di Cittadinanza che gli paga la Società Pagante per vivere !!! E ché cazz...
Lavoriamo per mantenere un branco di mantenuti e SUPER--MANTENUTI !!!
SUI PROSSIMI CARTELLONI IN PIAZZA O SCIOPERO, SCRIVETE PURE, { SIETE UN BRANCO DI MANTENUUUTIII }
E MANTENUTI BENE !!!
UN ZOZZUME... PORCA ZOZZA
_Un'altra roba: io sono un ex oss, basta co ste cooperative sociali Onlus... Basta... Mandategli la finanza ogni tanto ribaltateli, metteteli in regola, co sti statuti, e vincoli, e sfruttamenti... Sti pseudo_contratti..
_ E poi ancora, vanno puniti come si deve gli Evasori, gli Sfruttatori, i Mafiosi, i Corrotti, i Ladri, gli Omicidi, ecc ecc
GIUSTIZIAAA !!!
O invoco la Giustizia Divina, E come arriva.. arriva, e dove batte.. batte
E và bene così. Ciao ciao. 😘
Mercoledì 9 febbraio 2022 20:15:35
Anticipo pensione sociale
Almeno anticipate a 62 anni l'eta' di pensionamento per chi ha un disabile 100% in famiglia...
fannulloni !!!
Mercoledì 9 febbraio 2022 19:27:21
Tassemania
Una nuova variante la "tassamania" sta uccidendo l'ex ceto medio, quelli che una volta faceva girare la manodopera italiana... ora non si può chiamare nessuno (elettricista.. muratori... fontanieri) arrangiarsi con il nastro adesivo... a parte il lavoro ormai seppellito dal silenzio funebre dei sindacati... e vi parla un figlio 70enne di un sindacalista che negli anni 55/60 giravano fra gli operai per raccogliere le minimissime quote sindacali mensili poche lire. Ora invece prelievo sul lordo mensile e tredicesima... tutti prelievo sul lordo mai sul netto dopo trattenute... poi il mio Comune ha iniziato con una specie di Imu sulla nicchia al cimitero... poi chiamata dopo qualche anno tassa cimiteriale per manutenzione! E le stelle stanno a guardare. E poi la scala mobile abolita da forze politiche con redditi da 700/800 mila euro anno... tanto che un grande del sindacato CGIL si dimise subito dopo... come le ultime lacrimucce della F. sulle pensioni... e poi gli esodati condannati dopo tanti anni di lavoro come delinquenti. E poi dirigenti sindacali che entrano subito in politica dopo 40 o 50 anni di sindacato... e poi quel litigio fra sindacati davvero pietosi!!!
Mercoledì 9 febbraio 2022 18:33:26
Pensioni
Comincio così, è vergognoso che dopo aver lavorato 41 anni uno non possa andare in pensione e con la pensione che lui ha pagato x una vita.
Un Italia piena di ladri.
Possibile continuare a far finta di niente.
Che ci state a fare. ?
Vergognatevi.
Saluti
Loriano Biondi
Martedì 8 febbraio 2022 19:57:35
Riforma pensioni slitta tutto al 2023. Sindacati INCAPACI!!!
Gent. mo Segretario Landini,
siete stati sconfitti poichè incapaci e paurosi del banchiere che vi sta tanto boicottando
e prendendo in giro. Non ve ne siete accorti? Ve ne accorgerete quando rimarrete
disoccupati in quanto siamo in tanti pronti a restituire le tessere di
iscrizione. E' rimasto solo un ricordo il vero Sindacato che tanto ci tutelava e
si faceva rispettare dal Governo e dai datori di lavoro. E' tutto cambiato e tra un po' cambieremo anche noi.
La tanto attesa riforma pensioni è un miraggio e non siete in grado di trovare una soluzione. Allora presentate le dimissioni
e date le redini a chi ha coraggio di comandare nella lotta. Voi non siete all'altezza di farlo. Vorremmo tanto vivere in Francia
dove i sindacati ed i lavoratori si fanno tanto rispettare. Non sprecate piu' ore a mediare con il banchiere Draghi felice di essere andato in pensione a 59 anni.
Ammainate le bandiere sindacali poichè oggi il Sindacato non esiste più.
Opzione donna