Commento sulla manifestazione del 5 marzo 2022

Messaggio per Maurizio Landini

Sabato 5 marzo 2022 16:08:59
Egr. Sig. Landini,
mi permetto di scriverLe questa email dopo aver ascoltato la Sua dichiarazione, nel corso della manifestazione pacifista del 5 marzo 2022, dove Lei afferma di "bloccare immediatamente l'invio di armi all'Ucraina e di instaurare dei colloqui di Pace da parte dell'ONU con la Russia (Putin)".
Personalmente, non riesco a capire questa posizione, ci troviamo di fronte ad una situazione inequivocabile di invasione di un paese (Russia) con l'intento di soggiogare l'Ucraina alle proprie volontà, invasione fatta di carri armati, navi corazzate, missili ecc e Lei si oppone a fornire armi di difesa ad un popolo che altrimenti dovrebbe solo soccombere in attesa che il Presidente Putin faccia ammenda del suo gesto folle?
Certo che i negoziati, di ogni genere devono esserci, ma sempre nel mio piccolo, credo che a Putin non interessi nessuna trattativa di Pace, prende in giro l'opinione pubblica, vieta ai giornalisti di parlare di invasione e Lei pensa davvero che si mostri ben disposto a sedersi seriamente ad un tavolo di trattative per la Pace pur condotte dall'ONU?
Con tutto il rispetto Sig. Landini, dissento da Lei e dalla posizione di molte organizzazioni "pacifiste" che hanno sfilato a Roma oggi 5 marzo:
- In tempo della Seconda Guerra Mondiale, secondo la logica espressa oggi, dovremmo condannare la Resistenza contro l'invasione Tedesca perché usavano le armi anche i Partigiani?
- E' mai possibile, che anche in presenza di fatti "inequivocabili" la "galassia della sinistra italiana" deve trovare dei distinguo pur di non marciare compatti verso una linea unica?
- Città ucraine sotto assedio da un forte assedio dovrebbero "resistere" solo con fionde e clave?
Personalmente personaggi come Putin, dovremmo auspicarci a Sinistra, che sul suolo della Terra non debbano più esistere, che di dittatori non ne vogliamo più, che per le invasioni e stermini non ne sentiamo il bisogno.

Grazie del Suo prezioso tempo e scusi se ho disturbato.

Cordialmente
Massimiliano Tortis
Da: Massimiliano Tortis

Rispondi a Massimiliano Tortis

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook