Richiesta urgente proroga termini nona salvaguardia

Messaggio per Maurizio Landini

Mercoledì 10 novembre 2021 09:57:26
Caro Maurizio ti scrivo per evidenziare una situazione della quale non sento più parlare in questi ultimi tempi in cui si parla solo di quote, scaloni, ecc... Io vorrei parlarti invece di uno scalino (anche facilmente eliminabile se ci fosse solo la volontà), le cui vittime sono quei pochi esodati che non saranno salvaguardati (se non vi si pone rimedio) dalla nona salvaguardia magari perché per un solo giorno o qualche settimana non vi rientrano a causa di quel paletto fissato al 6/1/2022 dalla precedente legge di bilancio.
Vorrei far notare che le risorse per coprire un eventuale spostamento di termine sono già state stanziate nel 2021, in quanto dei 2400 salvaguardati previsti ne sono stati approvati solo poco più di mille. Quindi avanzano risorse per salvaguardare quei pochi ultimi che, pur avendo tutti i restanti requisiti come le centinaia di migliaia dì salvaguardati precedenti, non possono essere tutelati solo per essere nati un po’ in ritardo, magari solo uno o due giorni dopo e non riescono a compiere i fatidici 66 anni richiesti per così poco. È uno scalino anche questo, che crea disparità tra esodati di serie A e esodati di serie B.
In conclusione faccio appello al tuo amore per la giustizia sociale che ho sempre ammirato, perché tu possa essere portavoce, se ritieni giusta la mia richiesta, di questa mia istanza in occasione delle trattative sul sistema previdenziale o sulla prossima legge di bilancio.
Con profonda ammirazione e rispetto ti auguro buon lavoro
Sergio
Da: Sergio

Rispondi a Sergio

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook