Evasione fiscale: fatti oggettivi

Messaggio per Milena Gabanelli

Mercoledì 9 dicembre 2020 23:16:06
Gent. ma quando Lei parla giustamente di evasione fiscale bisogna anche che consideri dei fatti oggettivi e non parlo di rendite finanziarie:
A-LA CGIA di Mestre afferma che la pubblica amministrazione SPRECA... 210 MILIARDI/ annui... NON NOCCIOLINE... SPRECA.. VERO... CAPISCE COSA SIGNIFICA ???
B-La Corte dei Conti afferma che ci sono sacche di illegalità (tangenti) x intenderci x svariate decine di miliardi/anno se non ricordo male... (segnalati tutti gli anni a gennaio con la solita.. litania all'apertura dell'anno giudiziario)
C-deduciamo quindi che se.. lo stato funzionasse come si deve avremmo... INTANTO.. più risorse x tutti !
D-Quindi mi domando e dico: ma come mai ci sarà cosiì tanta evasione ? (non parlo di una zona in particolare...) RISPOSTA: xkè lo stato non considera la detrazione di costi che sopporta il cittadino, la famiglia... ad esempio x le spese di casa l'idraulico, chi ti ripara la caldaia, il muratore, il vetraio... cose che esistono ad esempio in Germania quindi tu cittadino saresti invogliato a farti fatturare questi costi, ecc, ecc,. con un doppio risultato che farebbe emergere i veri costi delle famiglie e l'emersione reale dei redditi di tante categorie di lavoratori;
E-poi sa come funziona la dichiarazione dei redditi annui... ???. .. ogni regione ti invia i moduli a casa unitamente alla copia della precedente dichiarazione con un numero verde a disposizione per i quesiti... risultato: tu non devi dissanguarti dal commercialista, e semplicemente aggiorni i tuoi dati con le spese sostenute e il tuo nuovo reddito... (PER ESEMPIO se non sa come funziona la sanità glielo dico io presente in Baden Wuttemberg: la signora stava male domenica - telefona al suo dottore di base - questo arriva nel giro di un ora- la diagnosi prevede il ricovero in ospedale e il dottore la accompagan in ospedale comuncando la sua diagnosi x il ricovero... come da noi giusto ?. .. e NON parlo del Giappone (20 anni fa) dove con malessere dopo le indicazioni del dottore in albergo carapultato in ospedale e sottoposto ad innumerevoli esami diagnostici.. chiedevo.. quando posso ritirare gli esami ?. .. risultato.. ECCOLI !.. può andare...)
F- Però domandiamoci come mai in 70 anni I POLITICI NON HANNO MAI VOLUTO E/o NON HANNO MAI AVUTO TEMPO X FARE EMERGERE TALI DISCRASIE... ??? risposta elementare Watson... come pensate che possano alimentare le loro campagne elettorali se NON SI CHIAMANO BERLUSCONI ???. .. con un bonifico... ? con un assegno x una consulenza... ???. ..
NON voglio tediarla oltre, quindi un cordiale saluto.
A. B. C.
P. S. -Lo sa xkè in Germania le famiglie NON SI SVENANO coi libri dei figli di testo tutti gli anni ???. .. sempre il sig. Watson ci viene in aiuto; primo i libri NON si cambiano tutti gli anni ma durano almeno 5 anni e poi xkè i libri vengono forniti TUTTI dalla scuola... e a fine anno li restituisci !. .. se rovinati li paghi !
P. S. del P. S. - Sempre dalla sopra citata... sa cosa pagano di trattenute sulla pensione i tedeschi ? il 2 %... mentre in Italia tu la paghi DUE VOLTE; la prima al minimo al 23 % da dipendente vs. Inps... poi successivamente da pensionato al minimo un altro 23 %... FANTASTICO...
Da: Alessandro Babbini Cariti

Rispondi a Alessandro Babbini Cariti

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook