110% un po' ingiusto

Messaggio per Milena Gabanelli

Lunedì 24 gennaio 2022 19:03:41
Gentile Sig. ra Dott. ssa Milena Gabanelli,
visto il suo impegno in argomenti inerenti l'oggetto, mi permetto di segnalarLe quanto segue perché sicuramente ci sono altre persone nel Paese nella mia situazione:
sono proprietario di un box auto posizionato al piano terra di un condominio insieme ad altri box auto con rispettivi sovrastanti appartamenti. Il tutto in un unico involucro e sottto lo stesso tetto. La mia unità immobiliare è l'unica non pertinenziale perché abito in luogo diverso e pertanto non posso godere dei benefici fiscali del 110%. I Condomini sono decisi ad effettuare i lavori del cosiddetto cappotto termico. Loro godranno degli incentivi, io no. Dovrò pagare tutto di tasca mia (diverse migliaia di euro) senza ritorno. Allora chiedo: se anch'io, con i miei soldi contribuisco al miglioramento energetico dell'edificio, dopo essere stato costretto dalla maggioranza condominiale e le facciate oggetto dell'intervento, sono anche mie (art. 1117 c. c.), perché non posso godere di detti benefici e ne ho solo una passività? Capisco che se lo dice la Legge, è tutto legale ma non lo ritengo giusto. Forse tra tutte le attenzioni che si sono avute su queste normative è sfuggito qualcosa.
Mi dispiace farle perdere tempo con tanti problemi che Lei affronta. Ringrazio per l'attenzione ed invio i migliori saluti.
Luise Roberto di Vicenza
333-------
Da: Roberto

Rispondi a Roberto

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook