Versare il non percepito come reddito: grido d'aiuto

Messaggio per Myrta Merlino

Lunedì 22 febbraio 2021 11:35:55
Buongiorno dott. sa. Myrta Merlino.
Sono il locatore di un locale commerciale che osserva le disposizioni di chiusura causa covid.
Sono in attesa di n°. 5 mesi di locazione, equivalenti a quasi 10. 000, 00 euro, e avendo un contratto registrato, dovrò comunque, versare il non percepito come reddito., equivalente a circa 3. 000, 00 euro per il non ricevuto; dovrò versare 440, 00 euro per la registrazione del contratto di locazione; pagherò l'Imu di 1. 300, 00 euro.
Ho una pensione modesta e con il ricavato dell'affitto pensavo di consentirmi una vita dignitosa,
Premetto di non essere un palazzinaro possedendo questa mia unica proprietà, e vorrei che se ne parlasse di più dei facoltosi proprietari di immobili, che non vengono mai citati,
Al mio locatario è stato concesso: Aiuto su partite iva-- ristori vari con contributi a fondo perduto--finanziamenti a tasso agevolato---- bonus affitti----- blocco dei pagamenti contributivi e tassazioni varie-- possibilità di cassa integrazione per i dipendenti.
- Al locatore per contrapposizione viene concesso il blocco degli sfratti. e le lungaggini per ottenerle.
Perchè è stato concesso il bonus affitti se viene ignorato da tanti locatari?
Se non viene usufruito, lo stato ci guadagna non pagando il 60% di contributo affitti incassando comunque dal locatore il reddito proveniente dalla locazione.
Perchè prima di pubblicizzare a gran voce la possibilità di cedere il credito di imposta alle banche e alle finanziarie per gli incapienti, non si sono accertati che da questi fossero accettati?
Ho chiesto ripetutamente all'Agenzia delle Entrate quali istituti del credito avessero aderito a questa disposizione, ricevendo come risposta che per loro, era una scelta facoltativa,. non fornendomi nessun elenco se qualcuna di queste avesse aderito.
Anticipo cosa mi accadrà allungando di cinque mesi gli sfratti, il mio inquilino non pagherà più nulla, raggiungendo un contenzioso tale, che neanche cedendo l'attività in un futuro, potrà recuperare., quindi mi riconsegnerà il locale. dopo averlo sfruttato fino alla riconsegna.
Se riterrà di dar voce a queste mie considerazioni, sarei grato di conoscere l'andata in onda, nella speranza che sia di interesse comune. le invio i più Distinti Saluti.
A. Bellia
Da: Bellia Alfonso

Rispondi a Bellia Alfonso

Scrivi un nuovo messaggio a Myrta Merlino

Altri messaggi recenti per Myrta Merlino

Leggi tutti i messaggi per Myrta Merlino

Commenti Facebook