Ciò che non capisco

Messaggio per Myrta Merlino

Giovedì 7 ottobre 2021 10:36:06
Buongiorno, Il presidente Draghi vuole un aggiornamento delle rendite catastali e un censimento di tutte le abitazioni fantasma. Non capisco perchè nel nostro paese quando si cerca di legalizzare qualcosa, immediatamente ci sono contestazioni e opposizioni.
L'imu sulla prima casa non si paga, mentre per le abitazioni di lusso e per le seconde case viene versata.. Le contestazioni ovviamente vengono sollevate dai ceti più agiati, perchè proprietari di più alloggi e magari di lusso.. Ieri in tv portavano ad esempio di come fosse iniqua questa proposta, in quanto chi possedeva un'abitazione in una località che poi veniva valorizzata, si ritroverebbe ad avere una rendita catastale maggiore (ben venga ho aumentato il suo valore commerciale!) Il problema poi non esiste non dovendo pagare sulla prima casa,. invece per coloro che hanno la fortuna di abitare in una prestigiosa casa nel centro di Roma, accatastata molto tempo fa e magari appartenente alla classe di abitazioni di lusso, dovrebbe pagare, anche se prima casa. L'entrata in vigore di questa legge sarà il 2026, e le decisioni verranno prese da chi governerà il paese, a mio parere ben venga un censimento per fare emergere gli abusi, e questo non necessariamente porterebbe un'aumento di tasse come asserisce il Salvini e Company, perchè sarebbe sufficiente diminuire i coefficienti e le aliquote millesimali e si pagherebbe meno, perchè pagherebbero tutti.

Se troverete utile questa mia disquisizione e ne parlerete, siete pregati di comunicarmi la sua mandata in onda, in caso contrario se la cestinate grazie per avermi ascoltato.
Da: Bellia Alfonso

Rispondi a Bellia Alfonso

Scrivi un nuovo messaggio a Myrta Merlino

Altri messaggi recenti per Myrta Merlino

Leggi tutti i messaggi per Myrta Merlino

Commenti Facebook