Enigma Aspi/CDP. Domanda al sig. Ministro Infrastrutture e Trasporti
Messaggio per Sigfrido Ranucci
Venerdì 16 aprile 2021 09:16:01
Signor Ministro Infrastrutture & Trasporti del Governo italiano. Lei, nella Sua qualità, sollecita CDP a concludere l'acquisto di Aspi, per un prezzo di oltre 9 mld, nonostante debiti per oltre 10 mld. Ma Aspi deve rispondere in giudizio e al Suo Ministero della accusa di grave inadempimento del contratto di concessione, cosa che sarà nel novero di tante accuse (penali e civili) che incombono sulla società, e che non si sa a quali pesantissime sentenze potranno portare. Le domando signor Ministro (anche se sono sicuro che Lei non mi risponderà MAI): 1: Ma secondo Lei Aspi è stata adempiente o no ai suoi obblighi di concessionaria ? Perchè se fosse stata inadempiente incorrerebbe in ciò che è scritto nelle nostre leggi (risoluzione del contratto di concessione e nessun indennizzo) che Lei dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro 2. Ma questa gigantesca questione, nell'assoluta incertezza giudiziaria del caso, come è stata risolta in contratto ? Per ciò che leggo, in un modo MAGICO. Essa NON C'E', NON ESISTE ! Atlantia ha in mano una offerta IMPEGNATIVA di CDP in base alla quale, se vende Aspi, può stare tranquilla con i miliardi che riceve per il resto della sua vita di società. E Lei signor Ministro sollecita di fare presto a chiudere l'affare ? Ma Lei che opinione si è fatta, visto che i tribunali si devono ancora esprimere ? Possiamo saperlo ? Accetto smentite per cio' che ho affermato, anche dal caro Sigfrido, che invito cortesemente ancora una volta ad occuparsi di questo SCANDALO MILIARDARIO. 3. Dulcis in fundo. Ma il Ministero in questi frangenti che posizione intende assumere in Tribunale, laddove Aspi dovrà rispondere, in sede civile oltre che penale, delle sue enormi malefatte ? Sarà l'azionista tutore e difensore della sua ambita costosissima creatura neocomprata, anche se piena di guai ? O forse il sig. Ministro e il suo Governo sono tranquilli e convinti che Aspi è totalmente innocente e quindi CERTAMENTE SARA' ASSOLTA CON FORMULA PIENA ?
Grazie a chiunque, animato da buona volontà e spirito libero, cercherà assieme a me trasparenza e risposte a questo ULTERIORE (MAL) AFFARE miliardario che nostro INDEBITATISSIMO STATO NON VEDE L'ORA DI CHIUDERE AL PIU' PRESTO.
Grazie a chiunque, animato da buona volontà e spirito libero, cercherà assieme a me trasparenza e risposte a questo ULTERIORE (MAL) AFFARE miliardario che nostro INDEBITATISSIMO STATO NON VEDE L'ORA DI CHIUDERE AL PIU' PRESTO.
Da: Raffaele
Scrivi un nuovo messaggio a Sigfrido Ranucci
Altri messaggi recenti per Sigfrido Ranucci
-
Gaza: droit contre le mur / Come siamo arrivati là!
Venerdì 29 marzo 2024 15:52:55 -
Corte Suprema degli Stati Uniti
Sabato 10 febbraio 2024 17:49:48 -
Otorino?
Domenica 18 dicembre 2022 00:26:37 -
Logopedista?
Sabato 17 dicembre 2022 18:29:30 -
Me la fai una prefazione? La vera legge sugli autovelox
Mercoledì 2 febbraio 2022 07:27:18 -
Commenti contro provvedimenti anti COVID
Domenica 9 gennaio 2022 16:01:05 -
Edun servizio sul vaccino cubano Soberana?
Giovedì 30 dicembre 2021 21:06:50 -
Approvvigionamento idrico per il futuro
Giovedì 30 dicembre 2021 20:18:53 -
Una quasi truffa assicurativa
Martedì 28 dicembre 2021 18:47:53 -
Plusvalenze calciatori
Sabato 25 dicembre 2021 17:54:36
Leggi tutti i messaggi per Sigfrido Ranucci