Semplicemente grazie... di avermi aiutato!

Messaggio per Niccolò Moriconi

Domenica 23 luglio 2023 19:05:16
Ciao Nic, non so se questo messaggio ti arriverà mai, ma spero proprio di sì. Ti scrivo semplicemente per dirti GRAZIE!!! Il 17 luglio ero a Milano e ho provato a gridare a squarciagola, ma tra tutta quella folla era impossibile farmi sentire. Vorrei davvero che questo mio Grazie ti arrivi perché mi hai salvato la vita.
4 anni fa ho dovuto affrontare una bruttissima malattia. È stato davvero molto difficile, a tal punto che volevo smettere di lottare. Ma qualcuno ha cercato di farmi arrivare un messaggio e ha utilizzato te per questo. Quel qualcuno era la mia mamma.
Attraverso le tua canzone mi ha aiutato a trovare la forza di riprendere in mano la mia vita. La canzone di cui parlo è Rondine al guinzaglio.
Portami con te, dove tutto si trasforma (la malattia prende un altra forma e diventa più facile da combattere)
Dov'è il mondo non mi tocca (dove il mondo non mi giudica e non mi fa male)
Dove esisti e non ci sei (anche se non c'è e comunque è al mio affianco)
Perché non c'è risposta alle cose passate
Tu portami ad amare le cose mai amate
(Di non guardare più il passato, che ciò che è successo a lei non sarebbe per foza capitato anche a me, e continuare a guardare il futuro e amare la vita anche per lei)
Queste sono le note più significative che mi hanno fatto ritrovare la luce e la serenità di cui avevo bisogno. Lei era lì con me! E questo è solo grazie a te! Ma non è l'unico modo con cui si è fatta sentire. Non so se ricordi due anni fa Grugliasco hai cantato per due signori, esattamente davanti al mio negozio. Questi signori abitavano dove è cresciuta mia mamma, un paese di nome Castel ludica che si trova a Catania, e sicuramente non è uno dei paesi più conosciuti. Tu ti chiederai cosa c'è di strano??? può essere una coincidenza!!! no???
Probabilmente è così, ma esattamente pochi giorni prima mi era stata diagnosticata una macchia al fegato, e di conseguenza il giorno dopo avrei dovuto affrontare un controllo con estrema urgenza. Inutile dirti come potevo sentirmi in quel momento, ma tutto è stato più semplice quanto ho aperto facebook è ho visto che la sera eri stato lì. Ho respirato forte ed ero sicura che tutto sarebbe andato bene. Ed in effetti grazie a Dio non era ciò che si pensava.
Ci tenevo a scriverti non solo per ringraziarti, ma per dirti continua così. Continua ad aiutare le persone in difficoltà che attraverso le tue parole possono volare esattamente come è successo con me.
Grazie Ultimo!!!
Da: Carmela

Rispondi a Carmela

Scrivi un nuovo messaggio a Niccolò Moriconi

Altri messaggi recenti per Niccolò Moriconi

Leggi tutti i messaggi per Niccolò Moriconi

Commenti Facebook